You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Corsa di Capodanno a Marsa Alam

27 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Non sarà certo una notizia interessante per tutti, il 99.99% dei podisti italiani a Capodanno saranno in tutt'altro luogo ma se tra i lettori ci fosse qualcuno sul Mar Rosso in zona Marsa Alam, potrebbe partecipare all'allenamento autogestito che un piccolo…

Dona un sorriso e ricevi un regalo con Rete del Dono e Venicemarathon

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Venice Marathon
Ultimi giorni di raccolta fondi per il Venicemarathon Charity Program con una grande novità! Per ogni nuova donazione, Rete del Dono regalerà un buono sconto per l’iscrizione alla 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre 2018 Lunedì 18 dicembre 2017…

Hofu (JPN) - 48^ Hofu Yomiuri Marathon

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Due settimane dopo il nono posto con 2h10’53” alla Fukuoka Marathon il giapponese Yuki Kawauchi ha vinto a Hofu, una città del Giappone nella prefettura di Yamaguchi, la 48^ edizione della Hofu Yomiuri Marathon con il crono di 2h10’03”, alle sue spalle si…

Dronten (NED) - 29^ Kerstloop

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
A Dronten, una città dell’isola di Flevopolder nella provincia di Flevoland nei Paesi Bassi, il keniano Alfred Kipserem Cherop ha vinto la 29^ edizione della Kerstloop superando in volata il connazionale Elvis Tabarach, per entrambi lo stesso tempo di…

Shenzhen (CHN) - Shenzhen Marathon 2017

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il 27enne keniano Peter Kimeli Some ha vinto in Cina la Shenzhen Marathon, IAAF Bronze Label Road Race, con il tempo di 2h14’49”, seconda posizione per l’etiope Temesgen Gonfa Hirpa in 2h18’01”. Tra le donne ha tagliato vittoriosa il traguardo Viktoriia…

Malaga (ESP) - 8^ Maratòn Màlaga

12 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
I keniani Michael Kiprop Tiony con il tempo di 2h13’12”, a due secondi dal record della gara, e Nancy Jebet Koech con il record del percorso di 2h31’55” hanno vinto in Spagna l’ottava edizione della Maratona di Malaga. Hanno portato a termine la gara 2.471…
E' da anni uno degli appuntamenti più attesi del panorama podistico umbro e torna ancora la Diecimila del Campanile, la gara podistica internazionale organizzata dalla Podistica Volumnia Sericap a Ponte San Giovanni, alle porte di Perugia su un percorso di 10 chilometri misurato e certificato. Quella che un tempo era una mezza maratona, è oggi un diecimila veloce con uno standard qualitativo sempre elevato anche come montepremi e che continua a fregiarsi del marchio di qualità Umbria Green Sport, attribuito alla manifestazione ponteggiana dalla regione Umbria. La gara è in programma per domenica 21 settembre al CVA di Ponte San Giovanni con la partenza prevista per le 9,30; per chi vuol partecipare senza spirito agonistico c’è una non competitiva di 5 o 10 chilometri; la gara è parte del Grand Prix Umbro di corsa su strada, del Campionato regionale Endas e valida come 4° Trofeo Confcommercio. Anche quest’anno alla manifestazione sarà abbinata una iniziativa in collaborazione con l’Italian Wellness Alliance presieduta dal Professor Pierpaolo De Feo, Direttore del Centro Universitario Ricerca Interdipartimentale Attività Motoria (C.U.R.I.A.M.O.) di Perugia, e sarà ufficialmente uno dei maggiori eventi sportivi nazionali rivolto alla prevenzione del diabete e obesità attraverso l’attività motoria e lo sport: a tale proposito la manifestazione assumerà il nome di Diecimila del campanile - Italian Race Against Diabetes. La prova sarà valida quale 2° Campionato italiano medici diabetologi e endocrinologi: la manifestazione sportiva sarà preceduta, sabato 20, da un convegno scientifico sul tema “I benefici dell'esercizio fisico nel diabete di tipo 2” che si terrà presso la Sala Congressi dell’ Hotel Giò a Perugia. L’iscrizione alla gara sarà gratuita per chi soggiornerà almeno una notte in uno degli hotel convenzionati,  mentre per tutti la quota di iscrizione sarà solamente di 7 euro per la competitiva e 5 euro per la non competitiva , con relativo premio di partecipazione. Come sempre ricco il montepremi per singoli e società: saranno premiati i primi 10 uomini e le prime 5 donne assoluti/e , mentre saranno 9 le categorie maschili con premi per i primi 15 tranne la G-H-I dove saranno premiati rispettivamente i primi 10 ed i primi 5 e 6 le categorie femminili con premi per le prime 5 di ognuna, e premi per le società  con più iscritti ai due percorsi competitivi e non: premio speciale per i gruppi provenienti da fuori Umbria. E prima delle premiazioni all’interno del C.V.A. tradizionale pasta party. Iscrizioni con pettorale personalizzato con nome entro le ore 20 di Giovedì 11 Settembre. Altre iscrizioni entro le ore 20 di giovedì 18 Settembre; non saranno accettate iscrizioni la mattina della gara tranne che per la non competitiva.

 

 
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items