You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Corsa di Capodanno a Marsa Alam

27 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Non sarà certo una notizia interessante per tutti, il 99.99% dei podisti italiani a Capodanno saranno in tutt'altro luogo ma se tra i lettori ci fosse qualcuno sul Mar Rosso in zona Marsa Alam, potrebbe partecipare all'allenamento autogestito che un piccolo…

Dona un sorriso e ricevi un regalo con Rete del Dono e Venicemarathon

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Venice Marathon
Ultimi giorni di raccolta fondi per il Venicemarathon Charity Program con una grande novità! Per ogni nuova donazione, Rete del Dono regalerà un buono sconto per l’iscrizione alla 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre 2018 Lunedì 18 dicembre 2017…

Hofu (JPN) - 48^ Hofu Yomiuri Marathon

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Due settimane dopo il nono posto con 2h10’53” alla Fukuoka Marathon il giapponese Yuki Kawauchi ha vinto a Hofu, una città del Giappone nella prefettura di Yamaguchi, la 48^ edizione della Hofu Yomiuri Marathon con il crono di 2h10’03”, alle sue spalle si…

Dronten (NED) - 29^ Kerstloop

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
A Dronten, una città dell’isola di Flevopolder nella provincia di Flevoland nei Paesi Bassi, il keniano Alfred Kipserem Cherop ha vinto la 29^ edizione della Kerstloop superando in volata il connazionale Elvis Tabarach, per entrambi lo stesso tempo di…

Shenzhen (CHN) - Shenzhen Marathon 2017

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il 27enne keniano Peter Kimeli Some ha vinto in Cina la Shenzhen Marathon, IAAF Bronze Label Road Race, con il tempo di 2h14’49”, seconda posizione per l’etiope Temesgen Gonfa Hirpa in 2h18’01”. Tra le donne ha tagliato vittoriosa il traguardo Viktoriia…

Malaga (ESP) - 8^ Maratòn Màlaga

12 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
I keniani Michael Kiprop Tiony con il tempo di 2h13’12”, a due secondi dal record della gara, e Nancy Jebet Koech con il record del percorso di 2h31’55” hanno vinto in Spagna l’ottava edizione della Maratona di Malaga. Hanno portato a termine la gara 2.471…
Sono 562 (cifra destinata a lievitare nelle prossime ore) gli iscritti alla 15^ edizione del Trofeo Kalat in programma domenica 14 giugno a Caltanissetta. Di questi 460 sono gli uomini, 102 le donne. La categoria più numerosa è la SM45 con 90 atleti, a seguire la SM50 con 79. Tra le donne spicca la SF40 con 23 atlete al via. Tre i veterani della SM80, De Trovato, Macaluso e Caldarella. La società con più atleti al via è l’Atletica Sicilia con un vero e proprio esercito composto da 73 podisti. A seguire l’Universitas Palermo (39), Trinacria Palermo e Track Club Master con 27 iscritti. Tra gli atleti al via pettorale numero 1 a Davide Ragusa; della gara faranno parte, tra gli altri, Vito Massimo Catania, Filippo Lo Piccolo, Luigi Spinali, Mohamed Idrissi e Franco Carpinteri. Al femminile spettacolo assicurato grazie alla presenza di atlete come Giusi Chiolo, Barbara Bennici e Annalisa Di Carlo. Proprio l’accoppiata Chiolo-Ragusa lo scorso ottobre si aggiudicata il Trofeo Città di Barrafranca. Lo scorso anno invece al kalat trionfarono Vincenzo Agnello (impegnato domenica al Trofeo internazionale Città di Telesia) e Tatiana Betta. Il trofeo Kalat è organizzato dall’associazione sportiva dilettantistica Track Club Master Caltanissetta, con il patrocinio del Comune di Caltanissetta e del Comitato Regionale del CONI e approvata dalla FIDAL e quest’anno assegnerà il titolo regionale Individuale Assoluto M/F di Corsa su Strada. La gara è anche valida come 7^ prova del Grand Prix Sicilia di Corsa Senior Master e come 3^ prova del Grand Prix Provinciale Senior Master e Giovanile. Domenica, a fare da prologo alla gara clou le attese batterie riservate alle categorie giovanili. Come sempre meticoloso e puntuale l’impegno messo in campo dal presidente del sodalizio nisseno Alessandro Giambra e dal suo staff. Quest’anno per “combattere” la probabile calura, è stata predisposta lungo il tragitto una doccia-nebulizzatore, mentre si conferma la ricca premiazione finale, tra i premi anche un “fine settimana” per due persone in pensione completa presso l'Hotel Tonnara di Trabia che verrà assegnato alla società con il maggior numero di atleti o atlete arrivati.

 

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items