You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Corsa di Capodanno a Marsa Alam

27 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Non sarà certo una notizia interessante per tutti, il 99.99% dei podisti italiani a Capodanno saranno in tutt'altro luogo ma se tra i lettori ci fosse qualcuno sul Mar Rosso in zona Marsa Alam, potrebbe partecipare all'allenamento autogestito che un piccolo…

Dona un sorriso e ricevi un regalo con Rete del Dono e Venicemarathon

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Venice Marathon
Ultimi giorni di raccolta fondi per il Venicemarathon Charity Program con una grande novità! Per ogni nuova donazione, Rete del Dono regalerà un buono sconto per l’iscrizione alla 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre 2018 Lunedì 18 dicembre 2017…

Hofu (JPN) - 48^ Hofu Yomiuri Marathon

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Due settimane dopo il nono posto con 2h10’53” alla Fukuoka Marathon il giapponese Yuki Kawauchi ha vinto a Hofu, una città del Giappone nella prefettura di Yamaguchi, la 48^ edizione della Hofu Yomiuri Marathon con il crono di 2h10’03”, alle sue spalle si…

Dronten (NED) - 29^ Kerstloop

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
A Dronten, una città dell’isola di Flevopolder nella provincia di Flevoland nei Paesi Bassi, il keniano Alfred Kipserem Cherop ha vinto la 29^ edizione della Kerstloop superando in volata il connazionale Elvis Tabarach, per entrambi lo stesso tempo di…

Shenzhen (CHN) - Shenzhen Marathon 2017

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il 27enne keniano Peter Kimeli Some ha vinto in Cina la Shenzhen Marathon, IAAF Bronze Label Road Race, con il tempo di 2h14’49”, seconda posizione per l’etiope Temesgen Gonfa Hirpa in 2h18’01”. Tra le donne ha tagliato vittoriosa il traguardo Viktoriia…

Malaga (ESP) - 8^ Maratòn Màlaga

12 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
I keniani Michael Kiprop Tiony con il tempo di 2h13’12”, a due secondi dal record della gara, e Nancy Jebet Koech con il record del percorso di 2h31’55” hanno vinto in Spagna l’ottava edizione della Maratona di Malaga. Hanno portato a termine la gara 2.471…

Tutto pronto per la 9^ edizione della Stracarrara, quest’anno valevole come seconda prova del Campionato italiano assoluto di società di corsa, fase regionale sui 10.000 metri in pista.

 

Un’edizione speciale quella che prenderà il via domani pomeriggio sulla pista del Campo di Atletica di Marina di Carrara dove atleti Italiani ed Internazionali specialisti del fondo e mezzo fondo, campioni europei, italiani, ed atleti che hanno preso parte anche alle ultime Olimpiadi di Rio si affronteranno per uno spettacolo unico, come un meeting internazionale al pari di quelli che si vedono ai Mondiali o alle Olimpiadi nella nostra città. Tutti gli occhi dell’atletica Italiana saranno puntati sui risultati che verranno fuori dalle performance degli atleti, (atleti che corrono la distanza dei 10.000 a più di 22 km/h), tempi che serviranno per assegnazione di titoli regionali, minimi di accesso ai mondiali di Londra o per valutare la condizione in vista dei prossimi appuntamenti Internazionali.

 

La Stracarrara quest’anno valevole come seconda prova del Campionato italiano assoluto di società di corsa, fase regionale sui 10.000 metri in pista. Tutti gli occhi sono puntati sul campione Europeo in Maratona Daniele Meucci, un banco di prova importante in vista dei prossimi impegni internazionali in maglia azzurra. Quest’anno l’ingegnere Pisano si è aggiudicato il titolo italiano di cross a Gubbio e poi ha disputato due mezze maratone, distanza sulla quale ha conquistato il bronzo continentale nel 2016, con un miglior risultato stagionale di 1h02:17 a Praga dopo aver chiuso in 1h03:43 alla Stramilano. Nell’ultimo 10.000 in pista, l’azzurro si è messo al collo un argento (2012) e un bronzo (2010) agli Europei. Grande attesa anche per la squadra dell’Atletica Casone Noceto che ha vinto gli ultimi quattro scudetti maschili di corsa: tra gli iscritti Yassine Rachik, campione italiano dei 5000 e reduce dall’esordio nella maratona a Milano in 2h13:22, insieme a Giammarco Buttazzo, a Italo Quazzola, oro europeo under 23 a squadre di corsa campestre con il team azzurro, e al ventenne Ahmed Ouhda. Da seguire poi l’altra promessa Alessandro Giacobazzi (La Fratellanza 1874 Modena), Abdelmjid Ed Derraz (Vittorio Alfieri Asti) e una nutrita schiera di atleti africani con il burundese Olivier Irabaruta (Atl. Casone Noceto), l’ugandese Fred Musobo (Gp Parco Alpi Apuane), i keniani Jonathan Kosgei Kanda (Atl. Castello), Ishmael Chelanga Kalale (Atl. Casone Noceto), Paul Tiongik (Gp Parco Alpi Apuane) e Samson Mungai Kagia (Atl. Sandro Calvesi).

 

Il programma gare prevede il via alle ore 16:00, gli atleti saranno divisi in serie omogenee in base ai tempi di accredito, la serie più attesa, quella dove correranno gli atleti elite è prevista per le ore 19,00 il programma potrà subire variazioni di orario in base al numero degli iscritti. L’organizzazione come da tradizione Stracarrara degli ultimi 8 anni consegnerà una medaglia di marmo Bianco Carrara celebrativa dell’evento a tutti i partecipanti.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items