You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Corsa di Capodanno a Marsa Alam

27 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Non sarà certo una notizia interessante per tutti, il 99.99% dei podisti italiani a Capodanno saranno in tutt'altro luogo ma se tra i lettori ci fosse qualcuno sul Mar Rosso in zona Marsa Alam, potrebbe partecipare all'allenamento autogestito che un piccolo…

Dona un sorriso e ricevi un regalo con Rete del Dono e Venicemarathon

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Venice Marathon
Ultimi giorni di raccolta fondi per il Venicemarathon Charity Program con una grande novità! Per ogni nuova donazione, Rete del Dono regalerà un buono sconto per l’iscrizione alla 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre 2018 Lunedì 18 dicembre 2017…

Hofu (JPN) - 48^ Hofu Yomiuri Marathon

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Due settimane dopo il nono posto con 2h10’53” alla Fukuoka Marathon il giapponese Yuki Kawauchi ha vinto a Hofu, una città del Giappone nella prefettura di Yamaguchi, la 48^ edizione della Hofu Yomiuri Marathon con il crono di 2h10’03”, alle sue spalle si…

Dronten (NED) - 29^ Kerstloop

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
A Dronten, una città dell’isola di Flevopolder nella provincia di Flevoland nei Paesi Bassi, il keniano Alfred Kipserem Cherop ha vinto la 29^ edizione della Kerstloop superando in volata il connazionale Elvis Tabarach, per entrambi lo stesso tempo di…

Shenzhen (CHN) - Shenzhen Marathon 2017

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il 27enne keniano Peter Kimeli Some ha vinto in Cina la Shenzhen Marathon, IAAF Bronze Label Road Race, con il tempo di 2h14’49”, seconda posizione per l’etiope Temesgen Gonfa Hirpa in 2h18’01”. Tra le donne ha tagliato vittoriosa il traguardo Viktoriia…

Malaga (ESP) - 8^ Maratòn Màlaga

12 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
I keniani Michael Kiprop Tiony con il tempo di 2h13’12”, a due secondi dal record della gara, e Nancy Jebet Koech con il record del percorso di 2h31’55” hanno vinto in Spagna l’ottava edizione della Maratona di Malaga. Hanno portato a termine la gara 2.471…

Quando mancano tre giorni all’evento, è tutto pronto ad Arezzo per la 45^ edizione della Scalata al Castello in programma Domenica 28 maggio, gara Internazionale di corsa su strada, organizzata dall’U.P. Policiano Arezzo Atletica. Una Scalata al Castello che entra nel vivo dell’evento con gli ultimi preparativi e ritocchi anche sotto l’aspetto tecnico-agonistico e come da abitudine sin dai tempi della sua nascita quando si svolgeva nel piccolo centro di Policiano (AR), questa corsa su strada che accomuna piccoli, grandi, amatori, master e top runner, si svolge nel pomeriggio del giorno festivo e da sempre nell’ultima domenica di maggio. Teatro e centro dell’evento il centro storico di Arezzo nella cornice di Piazza Guido Monaco e per questa edizione anche con qualche piccola variazione sul percorso gara dei Top, probabilmente più scorrevole e veloce rispetto al passato ma sempre sui 5 km per le donne e i 10 per gli uomini. Si parte nel pomeriggio con ritrovo dalle 15,30, poi inizio gare alle 16,15 con il settore giovanile, alle 16,45 la gara Amatori di km 10,300, alle 18,00 la gara Internazionale di 5 km per le donne e alle 18,40 quella maschile di 10 km. Apriranno il pomeriggio sportivo aretino i giovanissimi partendo dai nati 2010-2011 sulla distanza dei 200 mt, ppi 400 mt per i nati 2008-2009 infine un giro del circuito Top circa 830 mt per i nati 2000-2001. Poi il settore Amatori con un percorso che li vedrà sfilare in avvio poi con un passaggio e infine sul traguardo per un totale di circa 10 km e 300 mt, quindi le due gare Internazionali dove ancora manca qualche tassello per dare una starting list completa ma che già ha nomi altisonanti in particolare la gara femminile dove sono annunciate due azzurre che puntano al prossimo mondiale di maratona di Londra quali: Valeria Straneo e Rosaria Console, con loro anche Nadia Ejjafini e ancora in forse Costanza Martinetti, ovviamente un cast sia maschile che femminile anche con tanti e soprattutto stranieri dei quali daremo lista completa alla vigilia dell’evento. Non mancheranno nei vari intervalli delle gare ma anche in simultanea e in questo caso nella Piazza Guido Monaco, eventi collaterali di sport e spettacolo. Unica nota da tener presente che nella giornata di domenica non verranno accettate iscrizioni, per i ritardatari inviare fax al 057597699 oppure via mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. accompagnate dalle relative quote d’iscrizione che si possono trovare sul sito www.uppoliciano.it tutto entro venerdì, max sabato mattina.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items