Notizie Flash
Corsa di Capodanno a Marsa Alam
Dona un sorriso e ricevi un regalo con Rete del Dono e Venicemarathon
Hofu (JPN) - 48^ Hofu Yomiuri Marathon
Dronten (NED) - 29^ Kerstloop
Shenzhen (CHN) - Shenzhen Marathon 2017
Malaga (ESP) - 8^ Maratòn Màlaga
-
Guangzhou (CHN) - 6^ Guangzhou Marathon
12 Dic, 2017 -
Il 14 dicembre appuntamento n 4 con I-Marziani
11 Dic, 2017 -
A Villasanta (MB) l’11° Allenamento di Natale
10 Dic, 2017 -
Marco Olmo, di corsa contro i limiti
08 Dic, 2017 -
Scarpadoro Vigevano: si corre il 18 marzo
07 Dic, 2017 -
Online le foto della Corsa Centro storico a Modena
05 Dic, 2017 -
Giovedì il Trofeo dell’Immacolata a Montelepre (PA)
04 Dic, 2017 -
S-Heerenberg (NED) - 22^ Montferland Run 15k
03 Dic, 2017 -
Singapore (SIN) - 16^ Singapore Marathon
03 Dic, 2017 -
Venerdì 15 le premiazioni del "Verona con la Corsa"
28 Nov, 2017 -
Osaka (JPN) - 7^ Osaka Marathon
27 Nov, 2017 -
94^ Jean Bouin (ESP): primi Irabaruta e Perez
27 Nov, 2017 -
La Garda Trentino Half Marathon in tv
25 Nov, 2017 -
Il percorso della 22esima Maratona di Reggio Emilia
24 Nov, 2017 -
Roberto Brighenti, voce della Maratona di Reggio
23 Nov, 2017 -
Soria (ESP) - 24° Cross de Soria
21 Nov, 2017 -
Kobe (JPN) - 7^ Kobe Marathon
21 Nov, 2017
Dopo un anno di assenza legata a problemi organizzativi che non avrebbero consentito i soliti, elevati standard organizzativi, torna quest’anno la StraFerrandina, una delle gare più belle e caratteristiche della penisola.
L’appuntamento è fissato per le ore 19.00 di sabato 1 Luglio, per una settima edizione che siamo certi lascerà estasiati i partecipanti e tutti coloro vorranno provare direttamente l’emozione di viverla.
Ottima ospitalità, ottima organizzazione, percorso tecnico, ricchi e tanti premi: vale la pena esserci, davvero.
Intanto di seguito i punti più interessanti del regolamento:
L' A.S.D. Podistica Ferrandina, con l'approvazione del Comitato Regionale Fidal-Basilicata, con il patrocinio della Città di Ferrandina (MT), della Provincia di Matera ed in collaborazione con l'AVIS di Ferrandina, organizzano la 7^ edizione della StraFerrandina, gara podistica nazionale di corsa su strada, valevole per il campionato regionale individuale e per il circuito Corribasilicata 2017.
La gara si svolgerà Sabato 01 Luglio a Ferrandina (MT), con partenza e arrivo da Piazza Plebiscito su un percorso urbano interamente chiuso al traffico di km. 10,540 da svolgersi in 3 giri.
Il ritrovo giuria e concorrenti e fissato alle ore 17.00 in Piazza Plebiscito e la partenza sarà data alle ore 19.00 con qualunque condizione atmosferica.
Partecipazione
Alla gara sono ammessi tutti gli atleti/e tesserati:
-A Con società FIDAL e appartenenti alle categorie Juniores/Promesse / Seniores / M/F in regola con il tesseramento per il 2017 con le norme che regolano la tutela sanitaria dell'attività sportiva agonistica.
-B Atleti in possesso di RUNCARD (valevole come assicurazione sportiva e permesso a competere), limitatamente alle persone da 20 anni in poi. La tessera è sottoscrivibile on-line sul sito www.runcard.com..
-C Atleti tesserati per Società affiliate ad un Ente di Promozione Sportiva convenzionato con la FIDAL in possesso di RUNCARD-EPS. Limitatamente alle persone da 20 anni (1997) in poi, tesserati per una società affiliata (disciplina atletica leggera) ad un Ente di Promozione Sportiva convenzionato FIDAL in possesso di RUNCARD-EPS in corso di validità (data non scaduta) rilasciata direttamente dalla FIDAL (www.runcard.com).
Iscrizioni e Modalità di pagamento
La quota di iscrizione, pagabile al ritiro dei pettorali è di euro 10,00.
La scadenza delle iscrizioni è fissata per le ore 24,00 di giovedì 29 giugno 2017.
Per i tesserati FIDAL le iscrizioni dovranno pervenire esclusivamente tramite la procedura on line sul portale FIDAL: http://tessonline.fidal.it/login.php
I titolari di RUNCARD e RUNCARD EPS potranno iscriversi tramite e-mail inviando la scansione della tessera e la scansione del certificato medico sul form compilabile del sito www.straferrandina.it oppure all' indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cancellazioni e sostituzioni
Per ragioni tecniche non sarà possibile effettuare cancellazioni o sostituzioni degli elenchi il giorno della gara.
Il ritiro dei pettorali dovrà avvenire in un'unica soluzione a cura di un responsabile della Società.
Rilevazione cronometrica e classifiche
La rilevazione cronometrica verrà effettuata a cura di ICRON Italia Chrono Network mediante rilevazione di un chip trasponder agganciato alla scarpa, con la convalida delle classifiche da parte del delegato tecnico o giudice d'appello, ai fini dell'ufficializzazione delle stesse.
Percorso di gara
Il percorso di gara è il seguente: PARTENZA da Piazza Plebiscito in direzione C.so V. Emanuele II – Via Mazzini (discesa Caserma Carabinieri - Ufficio postale - Villa Pinocchio) - Via G. Matteotti (leggera modifica del percorso delle scorse 6 edizioni) - Via P. Nenni (Tabaccheria) - Via Lanzillotti (fino a svoltare a sinistra " A' Fasanell") - Piazza De Gasperi – Via Olmi (distributore "Q8" fioraio Tilena) - Vico Calata Gian Battista Vico - Via F.lli Bandiera – ARRIVO in P.zza Plebiscito.
La gara si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica.
Ristori e assistenza
Il percorso, completamente chiuso al traffico, sarà vigilato da Carabinieri, Polizia Municipale, Protezione Civile e Associazioni di Volontariato.
Durante la manifestazione sarà garantita l'assistenza sanitaria.
Punti ristoro saranno presenti lungo il percorso. Abbondante ristoro finale
Pacco gara
Al termine della gara al momento della riconsegna del pettorale, i partecipanti riceveranno un ricco pacco gara che sarà assicurato ai primi 700 iscritti.
Premi
Saranno premiati i primi 15 uomini della classifica generale con buoni spesa di valore decrescente, a partire da 250 euro del 1° a finire a 50 euro del 15°, più confezione di prodotti tipici per tutti e Trofeo per il vincitore); dal 16° al 100° pacco premio.
Premiate le prime cinque donne giunte al traguardo con buoni spesa di valore decrescente a partire da 250 euro della prima fino a 80 euro della quinta, più confezione di prodotti tipici per tutte e Trofeo per la vincitrice); dalla 6^ alla 50^ con pacco premio.
Saranno, inoltre, premiati i primi 5 atleti delle categorie SM60 e oltre, classificati oltre la 100^ posizione.
I premi non sono cumulabili
Premiate le prime tre società con buono spesa rispettivamente di 500, 250, 150 euro più confezione di prodotti tipici (a fronte di 40 finisher), più confezione di prodotti tipici alla 4^ e 5^.
Cerimonia di Premiazione
La cerimonia di premiazione inizierà a partire dalle 20:30 e saranno chiamati sul palco i primi 5 uomini e le prime 5 donne della classifica generale e le società, oltre alla premiazione del campionato regionale.
Tutti gli altri premi si potranno ritirare dalle ore 21,00 presso la segreteria della manifestazione mostrando esclusivamente il pettorale di gara.
Per ogni ingformazione aggiuntiva e l’intero regolamento: tel: 320 9303027 - 334 6917612 www.straferrandina.it.
Arrivederci al 1° Luglio nella splendida Basilicata!