You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Corsa di Capodanno a Marsa Alam

27 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Non sarà certo una notizia interessante per tutti, il 99.99% dei podisti italiani a Capodanno saranno in tutt'altro luogo ma se tra i lettori ci fosse qualcuno sul Mar Rosso in zona Marsa Alam, potrebbe partecipare all'allenamento autogestito che un piccolo…

Dona un sorriso e ricevi un regalo con Rete del Dono e Venicemarathon

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Venice Marathon
Ultimi giorni di raccolta fondi per il Venicemarathon Charity Program con una grande novità! Per ogni nuova donazione, Rete del Dono regalerà un buono sconto per l’iscrizione alla 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre 2018 Lunedì 18 dicembre 2017…

Hofu (JPN) - 48^ Hofu Yomiuri Marathon

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Due settimane dopo il nono posto con 2h10’53” alla Fukuoka Marathon il giapponese Yuki Kawauchi ha vinto a Hofu, una città del Giappone nella prefettura di Yamaguchi, la 48^ edizione della Hofu Yomiuri Marathon con il crono di 2h10’03”, alle sue spalle si…

Dronten (NED) - 29^ Kerstloop

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
A Dronten, una città dell’isola di Flevopolder nella provincia di Flevoland nei Paesi Bassi, il keniano Alfred Kipserem Cherop ha vinto la 29^ edizione della Kerstloop superando in volata il connazionale Elvis Tabarach, per entrambi lo stesso tempo di…

Shenzhen (CHN) - Shenzhen Marathon 2017

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il 27enne keniano Peter Kimeli Some ha vinto in Cina la Shenzhen Marathon, IAAF Bronze Label Road Race, con il tempo di 2h14’49”, seconda posizione per l’etiope Temesgen Gonfa Hirpa in 2h18’01”. Tra le donne ha tagliato vittoriosa il traguardo Viktoriia…

Malaga (ESP) - 8^ Maratòn Màlaga

12 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
I keniani Michael Kiprop Tiony con il tempo di 2h13’12”, a due secondi dal record della gara, e Nancy Jebet Koech con il record del percorso di 2h31’55” hanno vinto in Spagna l’ottava edizione della Maratona di Malaga. Hanno portato a termine la gara 2.471…
Nuovo logo e nuovo percorso da 21 km sono le   novità della manifestazione che ogni anno vede la partecipazione di migliaia   di atleti, non competitivi e famiglie!

Parma, 1 giugno 2017 – 20 anni: un traguardo importante, che sarà raggiunto il 10 settembre   dalla Crédit Agricole Cariparma Running. 20 anni di sport, divertimento,   agonismo, solidarietà. 20 anni di storia!

Una storia importante per Parma, per il CUS Parma,   società organizzatrice, e per Crédit Agricole Cariparma, l'istituto di   credito che da sempre è a fianco del Comitato Organizzatore in questa   avventura.

Il programma della manifestazione ducale segue la   tradizione: la gara principale è certamente la MEZZA MARATONA, inserita nel   calendario Fidal nazionale con l'etichetta di "evento bronze", che   nel 2016 ha assegnato il Titolo tricolore Master, in un tripudio di colori e   di dialetti differenti. A fianco si inseriranno ancora la 30 KM della   Duchessa e la 10 KM del Ducato, gare agonistiche aperte anche ai tesserati   per gli Enti di Promozione Sportiva.

Ma c'è spazio anche per i meno agonisti, con la 10   KM CORRI PER LA VITA SPECIAL destinata ai non tesserati ma che, grazie ai   servizi offerti, permette agli iscritti di vivere la corsa al livello dei   competitivi, e CORRI PER LA VITA, camminata di 5 KM aperta a tutti, il cui   ricavato sarà devoluto in beneficenza (quasi 200 mila euro destinati in   questi anni di Crédit Agricole Cariparma Running).

Novità principale di questa edizione sarà il   nuovo percorso da 21,097 km per gli iscritti alla MEZZA MARATONA e alla 30 KM   della Duchessa, che sostituirà lo storico percorso che ha caratterizzato   l'evento in questi anni: certamente uno stimolo per chi vorrà venire a Parma   il 10 settembre, con partenza nella centralissima Piazza Garibaldi.

Piazza Garibaldi che sarà il cuore della   manifestazione e ospiterà l'expò legato all'evento nelle giornate di sabato 9   e domenica 10. Expò che vivrà importanti momenti di animazione, con   presentazioni, musica e le immancabili vetrine dei vari partner della   manifestazione.

Novità infine anche per la manifestazione per i   giovani, che sarà messa in scena al Campus Universitario, la casa del CUS   Parma, sabato 9 settembre: la Crédit Agricole Cariparma Kids, tradizionale e   molto partecipata prova per mini atleti dai 5 ai 12 anni, sarà ancora una   volta per tanti partecipanti la prima esperienza sportiva nell'atletica   leggera.

Le iscrizioni per le gare competitive e per la 10   KM CORRI PER LA VITA SPECIAL sono già possibili attraverso i consueti canali   della Segreteria CUS Parma e online sulla piattaforma MySdam. I pettorali   della CORRI PER LA VITA 5KM saranno invece in vendita dal mese di agosto.

Per festeggiare i 20 anni di manifestazione, e   per mettere maggiormente in evidenza la nuova dimensione di Crédit Agricole   Cariparma, è stato creato un nuovo logo, che con l'altrettanto nuova veste   grafica farà da cornice alla manifestazione.

Di seguito il programma della manifestazione:

Sabato 09 settembre 2017

10.00 – apertura segreteria Crédit Agricole Cariparma   Running ed Expò in Piazza Garibaldi

17.30 – start Crédit Agricole Cariparma   Kids - Campus Universitario

18.00 – festa e animazione in   Piazza Garibaldi

19.00 – chiusura segreteria

Domenica 10 settembre 2017

07.00 – apertura segreteria

09.30 – partenza gare competitive e   manifestazioni non competitiva

10.00 – arrivi gare e premiazioni

Iscrizioni già aperte: www.cusparma.it e www.mysdam.net.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items