You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Corsa di Capodanno a Marsa Alam

27 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Non sarà certo una notizia interessante per tutti, il 99.99% dei podisti italiani a Capodanno saranno in tutt'altro luogo ma se tra i lettori ci fosse qualcuno sul Mar Rosso in zona Marsa Alam, potrebbe partecipare all'allenamento autogestito che un piccolo…

Dona un sorriso e ricevi un regalo con Rete del Dono e Venicemarathon

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Venice Marathon
Ultimi giorni di raccolta fondi per il Venicemarathon Charity Program con una grande novità! Per ogni nuova donazione, Rete del Dono regalerà un buono sconto per l’iscrizione alla 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre 2018 Lunedì 18 dicembre 2017…

Hofu (JPN) - 48^ Hofu Yomiuri Marathon

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Due settimane dopo il nono posto con 2h10’53” alla Fukuoka Marathon il giapponese Yuki Kawauchi ha vinto a Hofu, una città del Giappone nella prefettura di Yamaguchi, la 48^ edizione della Hofu Yomiuri Marathon con il crono di 2h10’03”, alle sue spalle si…

Dronten (NED) - 29^ Kerstloop

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
A Dronten, una città dell’isola di Flevopolder nella provincia di Flevoland nei Paesi Bassi, il keniano Alfred Kipserem Cherop ha vinto la 29^ edizione della Kerstloop superando in volata il connazionale Elvis Tabarach, per entrambi lo stesso tempo di…

Shenzhen (CHN) - Shenzhen Marathon 2017

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il 27enne keniano Peter Kimeli Some ha vinto in Cina la Shenzhen Marathon, IAAF Bronze Label Road Race, con il tempo di 2h14’49”, seconda posizione per l’etiope Temesgen Gonfa Hirpa in 2h18’01”. Tra le donne ha tagliato vittoriosa il traguardo Viktoriia…

Malaga (ESP) - 8^ Maratòn Màlaga

12 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
I keniani Michael Kiprop Tiony con il tempo di 2h13’12”, a due secondi dal record della gara, e Nancy Jebet Koech con il record del percorso di 2h31’55” hanno vinto in Spagna l’ottava edizione della Maratona di Malaga. Hanno portato a termine la gara 2.471…

Novità in casa Treviso Marathon: l’edizione 2018 cambia data: si correrà nell’ultima domenica di marzo, il 25. Ci sarà dunque un importante spostamento di tre settimane rispetto alla programmazione degli ultimi anni. A confermare la nuova data la riunione del consiglio federale della Fidal, la Federazione Italiana dell’Atletica Leggera, che si è svolta a Roma giovedì 1° giugno e che, tra gli ordini del giorno, prevedeva appunto la definizione del calendario di Maratone e Mezze Maratone italiane del prossimo anno. Una svolta importante per la maratona trevigiana che domenica 25 marzo 2018 festeggerà il compleanno numero 15.

 

La 42,195 km non cambierà solo data, ma anche partenza e arrivo, che saranno fissati entrambi a Treviso, mantenendo, come negli ultimi due anni, la certificazione di serie A IAAF in quanto verranno rispettati i criteri sull’altimetria e sulla distanza fra partenza e arrivo.

 

“Un cambio di data importante, che va a valorizzare la nostra maratona - commenta Aldo Zanetti, amministratore unico di Maratona di Treviso Scarl – un cambio data fortemente voluto che ci riporta alla data originaria richiesta 15 anni fa in Federazione. Di fatto guadagniamo tre settimane, molto utili per la preparazione dei maratoneti in un periodo difficile come quello invernale, ovviamente si spera sempre in condizioni meteo migliori di quelle avute fino ad ora. Dopo attente e diverse valutazioni è stato deciso di ritornare a Treviso, rinnovando nuovamente il percorso. Per la prima volta dunque ci sarà una Treviso Marathon tutta a Treviso, una città che sicuramente saprà regalare ai podisti grande accoglienza e grandi emozioni, ma anche bellezze architettoniche e paesaggistiche che in tutta Italia ci invidiano. Dopo gli incontri, dell’ultimo periodo, con il sindaco Manildo, siamo pronti ad organizzare l’evento, in piena collaborazione con la Città di Treviso e cercando di trovare le migliori soluzioni di percorso possibili, garantendo anche una buona viabilità. La promessa fatta ai maratoneti di un’edizione “speciale” nel 2018 è mantenuta ma le novità non sono tutte qui, ce ne saranno altre in arrivo”.

 

"Treviso sempre più teatro dei grandi eventi, culturali, sportivi e turistici – dichiara il sindaco di Treviso, Giovanni Manildo - Da mesi lavoravamo perché la 15esima edizione della Treviso Marathon, per la prima volta nella sua storia, avesse un percorso con partenza e arrivo nel capoluogo. Quella che si terrà il 25 marzo sarà a tutti gli effetti una prima volta - sottolinea Manildo – Una grande soddisfazione esserci riusciti grazie alla collaborazione degli organizzatori, ma anche grazie ai tanti cittadini, ai tanti sportivi che a più riprese ci hanno chiesto di lavorare a questo risultato. Per Treviso la Maratona sarà un’altra occasione per farsi conoscere anche dagli atleti che non l’hanno mai incontrata”.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items