You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Corsa di Capodanno a Marsa Alam

27 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Non sarà certo una notizia interessante per tutti, il 99.99% dei podisti italiani a Capodanno saranno in tutt'altro luogo ma se tra i lettori ci fosse qualcuno sul Mar Rosso in zona Marsa Alam, potrebbe partecipare all'allenamento autogestito che un piccolo…

Dona un sorriso e ricevi un regalo con Rete del Dono e Venicemarathon

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Venice Marathon
Ultimi giorni di raccolta fondi per il Venicemarathon Charity Program con una grande novità! Per ogni nuova donazione, Rete del Dono regalerà un buono sconto per l’iscrizione alla 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre 2018 Lunedì 18 dicembre 2017…

Hofu (JPN) - 48^ Hofu Yomiuri Marathon

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Due settimane dopo il nono posto con 2h10’53” alla Fukuoka Marathon il giapponese Yuki Kawauchi ha vinto a Hofu, una città del Giappone nella prefettura di Yamaguchi, la 48^ edizione della Hofu Yomiuri Marathon con il crono di 2h10’03”, alle sue spalle si…

Dronten (NED) - 29^ Kerstloop

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
A Dronten, una città dell’isola di Flevopolder nella provincia di Flevoland nei Paesi Bassi, il keniano Alfred Kipserem Cherop ha vinto la 29^ edizione della Kerstloop superando in volata il connazionale Elvis Tabarach, per entrambi lo stesso tempo di…

Shenzhen (CHN) - Shenzhen Marathon 2017

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il 27enne keniano Peter Kimeli Some ha vinto in Cina la Shenzhen Marathon, IAAF Bronze Label Road Race, con il tempo di 2h14’49”, seconda posizione per l’etiope Temesgen Gonfa Hirpa in 2h18’01”. Tra le donne ha tagliato vittoriosa il traguardo Viktoriia…

Malaga (ESP) - 8^ Maratòn Màlaga

12 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
I keniani Michael Kiprop Tiony con il tempo di 2h13’12”, a due secondi dal record della gara, e Nancy Jebet Koech con il record del percorso di 2h31’55” hanno vinto in Spagna l’ottava edizione della Maratona di Malaga. Hanno portato a termine la gara 2.471…

Nel lungo elenco di maratone e mezze maratone inserite nel calendario della Fidal per il 2017 la mezza di Udine ha ricevuto la classificazione “Silver Label”, un riconoscimento importante per una competizione internazionale che in 17 anni ha visto passare per la città di Udine i campioni più illustri di questa disciplina, che meriterebbe l’ingresso tra quelle Olimpiche, distanza intermedia tra i 10 mila metri e la maratona.

Saranno tre le mezze con certificazione “Gold”: la Roma - Ostia, la Stramilano e la Giulietta e Romeo di Verona. Undici quelle “Silver”. Assieme a Udine, ci sono Genova, Padova, Cavallino Treporti, Jesolo, Trento, Torino, Treviso, Cremona, Riva del Garda, e Verona. L’ultimo livello, quello “Bronze” è stato infine assegnato ad altre 145 maratonine sparse per tutt’Italia.

Va detto che per ottenere uno dei tre “label” il comitato organizzatore doveva presentare alla Fidal una serie di credenziali, per cui ha dimostrato di possedere tutti i requisiti per fregiarsi di quello “Silver”.

Il nuovo percorso della Maratonina di Udine, dallo scorso anno, ha spostato la partenza nella città di Cividale del Friuli, mentre l’arrivo, dopo il transito per i Comuni di Moimacco e Remanzacco rimane nel centro cittadino del capoluogo. Questa competizione è apprezzata da sempre per l’organizzazione e per il percorso scorrevole che favorisce prestazioni d’alto livello.

Va ricordato che Udine ha ospitato per due volte i Campionati italiani sulla distanza e che nel 2007 è stata la sede italiana prescelta per i Campionati Mondiali di Corsa su Strada quando a vincere i titoli iridati furono l’eritreo Zersenay Tadese (58’59’’, primo e unico uomo a scendere sotto i 59’ sul suolo italiano) e la keniana Lorna Kiplagat, che in 1h06’25’’ stabilì il record mondiale sulla distanza, record che ha resistito per 10 anni.

Fino al 30 giugno iscrizione bloccata a 15 euro!

Continua per tutto il mese di giugno la promozione sulle iscrizioni alla nostra mezza maratona: tutti coloro che si iscrivono entro fine mese avranno l'iscrizione bloccata a 15 euro, compresa di pacco gara e servizio di bus navetta da Udine a Cividale la mattina della gara! Contattate la nostra segreteria via mail ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) oppure www.enternow.it per iscrivervi direttamente on line!

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items