Notizie Flash
Corsa di Capodanno a Marsa Alam
Dona un sorriso e ricevi un regalo con Rete del Dono e Venicemarathon
Hofu (JPN) - 48^ Hofu Yomiuri Marathon
Dronten (NED) - 29^ Kerstloop
Shenzhen (CHN) - Shenzhen Marathon 2017
Malaga (ESP) - 8^ Maratòn Màlaga
-
Guangzhou (CHN) - 6^ Guangzhou Marathon
12 Dic, 2017 -
Il 14 dicembre appuntamento n 4 con I-Marziani
11 Dic, 2017 -
A Villasanta (MB) l’11° Allenamento di Natale
10 Dic, 2017 -
Marco Olmo, di corsa contro i limiti
08 Dic, 2017 -
Scarpadoro Vigevano: si corre il 18 marzo
07 Dic, 2017 -
Online le foto della Corsa Centro storico a Modena
05 Dic, 2017 -
Giovedì il Trofeo dell’Immacolata a Montelepre (PA)
04 Dic, 2017 -
S-Heerenberg (NED) - 22^ Montferland Run 15k
03 Dic, 2017 -
Singapore (SIN) - 16^ Singapore Marathon
03 Dic, 2017 -
Venerdì 15 le premiazioni del "Verona con la Corsa"
28 Nov, 2017 -
Osaka (JPN) - 7^ Osaka Marathon
27 Nov, 2017 -
94^ Jean Bouin (ESP): primi Irabaruta e Perez
27 Nov, 2017 -
La Garda Trentino Half Marathon in tv
25 Nov, 2017 -
Il percorso della 22esima Maratona di Reggio Emilia
24 Nov, 2017 -
Roberto Brighenti, voce della Maratona di Reggio
23 Nov, 2017 -
Soria (ESP) - 24° Cross de Soria
21 Nov, 2017 -
Kobe (JPN) - 7^ Kobe Marathon
21 Nov, 2017
Il sole splende tiepido su Cremona.
L’acqua del Po scorre tranquilla nel suo letto.
Le campane del Duomo scandiscono puntualmente la giornata dei cremonesi.
Tutto come sempre, insomma, nella città di turòon, Turàs, tetàs che, per la sedicesima volta in un caso, per la seconda nell’altro, si appresta a ricevere gli atleti della HMC – Mezza Maratona Città di Cremona e della staffetta HMC You&Me in programma domenica 15 settembre.
“Ormai ci siamo, è questione di pochi giorni”, confermano in coro Michel Solzi, Presidente dei Cremona Runners, e Mario Pedroni, anima organizzativa della manifestazione. “Nonostante questo evento abbia già qualche primavera sulle spalle, è sempre come se fosse la prima volta: un gran lavoro in regia per il quale non finiremo mai di ringraziare tutti gli attori coinvolti; una costante voglia di imparare, rinnovare e migliorarsi; fino all’emozione che, anno dopo anno, ci viene regalata dalla moltitudine di partenti, sorridenti dal primo all’ultimo passo fino alla gioiosa festa finale nella nostra storica Piazza del Duomo.”
E in termini di rinnovamento, la HMC – Mezza Maratona Città di Cremona ha dimostrato molto.
Senza dimenticare i connotati tradizionali di questa prova sportiva – dalla collocazione temporale a metà ottobre per incontrare le esigenze di chi sta preparando una maratona, alla sua spazialità che abbraccia tanto il centro cittadino quanto la campagna; dalla professionalità degli organizzatori riconosciuta da FIDAL tramite l’attribuzione della Silver Label, al valore dei top runner iscritti, passando per l’attenzione al sociale grazie al contributo versato alle associazioni locali, questa manifestazione ha avuto la capacità di adattarsi ai tempi attuali e alle nuove esigenze degli amanti della corsa.
Prima di tutto, da due anni a questa parte, la definizione di un nuovo percorso che combina due differenti aspetti: emozionale ed emotivo, per le suggestioni regalate correndo tra i luoghi più caratteristici e storici della città, e tecnico per l’abilità necessaria sia per passare da un tipo di terreno all’altro, sia per affrontare le strette curve a gomito e la salita finale prima dell’arrivo.
Secondariamente, la nascita della staffetta HMC You&Me: un’occasione per far scoprire ai cremonesi la propria città da una nuova prospettiva, oltre che un modo per correre sul tracciato di una manifestazione sportiva di valore internazionale pur non avendo nelle gambe l’intera distanza della mezza maratona; anzi, col piacere di farlo insieme ad un compagno (o compagna) di avventure.
Ancora: il valore aggiunto portato alla manifestazione dalla neonata squadra social che, gestendo i nuovi mezzi di comunicazione, è stata capace di diffondere e comunicare in modo ancor più capillare il mondo che ruota intorno alla HMC e alla sua giovane gara parallela da correre in coppia.
E, infine, la rivelazione e la sorpresa svelata nel corso della conferenza stampa: grazie alla partnership con Padania Acque, ideatrice del protocollo AcquaEcoSport, la HMC è il primo evento sportivo ecosostenibile e amico dell’ambiente. Un ulteriore punto a favore della squadra cremonese.
Appuntamento ora al prossimo week-end: sabato per l’assegnazione dei pettorali ai top runner, domenica per divertirsi insieme con la HMC – Mezza Maratona Città di Cremona e la HMC You&Me.