You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Molise

Stelle di Natale 2017: NAI premiata

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa NAI
Le Stelle di Natale, tradizionale manifestazione organizzata dalla delegazione provinciale del CONI di Isernia che premia gli sportivi che si sono distinti nel corso dell’anno, ha visto ancora una volta la NAI protagonista. Il riconoscimento è andato al…

Isernia - 12^ CorrIsernia

18 Settembre, 2017 Ufficio Stampa NAI
Hamid Kadiri al maschile e Iolanda Ferritti al femminile sono i trionfatori della 12^ edizione della CorrIsernia, gara nazionale 10km su strada. Alle spalle dell’atleta in forza alla Podistica Il Laghetto, Marco Visci dell'Atletica Vomano e Maurizio Di Sandro…

Tutto pronto per la 12^ CorrIsernia

08 Settembre, 2017 Ufficio Stampa NAI
Il conto alla rovescia per la dodicesima edizione della CorrIsernia è già iniziato da un po’, perché la squadra capeggiata dal vulcanico presidente Agostino Caputo non si ferma mai, sempre alla ricerca di nuove idee per rendere la manifestazione di anno in…

Capracotta (IS) - 2° Capracotta Trail

16 Agosto, 2017 Alexio D'Alessio
In vacanza in Molise, decido di partecipare al Capracotta Trail, giunto alla seconda edizione, insieme a due compagni di team, uno con casa a Capracotta, l’altro che arriverà addirittura da Tivoli. Questa gara di corsa in montagna, organizzata dallo Sci Club…

Porto Potenza Picena (MC) - 2° Cross degli Ulivi

06 Febbraio, 2017 Vittorio Camacci
E' stata una mattinata umida ed uggiosa, non troppo fredda, a caratterizzare la seconda prova del cross master marchigiano. Organizzazione a carico della titolata Atletica Potenza Picena, prestigiosa società del presidente Leandrini che ha allestito in via…

Bibbò a Osimo per un posto agli Europei di Campestre

25 Novembre, 2016 Ufficio Stampa NAI
Lo stop forzato di Giovanni Grano e Daniele D’Onofrio, uomini di punta del settore assoluti della NAI, entrambi ai box per infortunio, ha rallentato, in questo finale di stagione, l’attività della società pentra. Tuttavia, domenica 27 novembre a Osimo il…
Date le aspettative della vigilia, il risultato maturato dal nostro atleta Giovanni Grano alla Maratona di Milano è stato al di sotto delle nostre speranze, tuttavia, io sono abituato a vedere il bicchiere mezzo pieno, in quanto nella vita bisogna essere positivi. Per cui il terzo posto al Campionato Italiano di maratona è un ottimo risultato alla luce di quanto è accaduto. Il nostro Giovanni, a Milano, ha dimostrato un attaccamento alla maglia della Nuova Atletica Isernia fuori dal comune. Come lui stesso ha dichiarato: “Il Campionato Italiano va onorato”. Giovanni è stato eroico arrivando alla fine della maratona in pessime condizioni fisiche: purtroppo, già dal 15° chilometro ha avuto problemi intestinali che lo hanno costretto a fermarsi più volte, sono certo che tanti atleti al suo posto avrebbero desistito abbandonando la gara, ma lui ha voluto continuare e, pur arrivando con un tempo molto al di sopra del suo personale, è riuscito a tagliare il traguardo conquistando l’undicesima posizione assoluta e la terza nel campionato tricolore.

Solo chi corre può sapere che affrontare una maratona in condizioni non ottimali equivale a un inferno.

Davanti alla tv, vedere quel ragazzo con la maglia rossa della NAI che arrivava a fatica, ma si vedeva che voleva arrivare a tutti i costi è stata una vera sofferenza, ma al tempo stesso, ci siamo sentiti emozionati e fieri di avere un atleta, e prima ancora un ragazzo, di questo livello nella nostra società.

Alla fine la sua caparbietà di voler onorare il campionato e la maglia lo hanno premiato portandolo sul podio del campionato e undicesimo assoluto, davanti a molti atleti africani.

Giovanni è giovane avrà tantissime altre occasioni per dimostrare tutto il suo valore, per il momento lo ringrazio per quello che ha fatto augurandogli di tornare presto in forma e oggi ancora più di prima credo che una maglia agli Europei la meriterebbe proprio perché è giovane: tra lui e il vincitore, Danilo Goffi, ci sono vent’anni di differenza e se l’Italia vuole tornare grande in questa disciplina deve avere il coraggio di puntare su quei giovani che hanno scelto da giovani di correre la maratona e non arrivarci a chiusura di carriera.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items