You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Molise

Stelle di Natale 2017: NAI premiata

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa NAI
Le Stelle di Natale, tradizionale manifestazione organizzata dalla delegazione provinciale del CONI di Isernia che premia gli sportivi che si sono distinti nel corso dell’anno, ha visto ancora una volta la NAI protagonista. Il riconoscimento è andato al…

Isernia - 12^ CorrIsernia

18 Settembre, 2017 Ufficio Stampa NAI
Hamid Kadiri al maschile e Iolanda Ferritti al femminile sono i trionfatori della 12^ edizione della CorrIsernia, gara nazionale 10km su strada. Alle spalle dell’atleta in forza alla Podistica Il Laghetto, Marco Visci dell'Atletica Vomano e Maurizio Di Sandro…

Tutto pronto per la 12^ CorrIsernia

08 Settembre, 2017 Ufficio Stampa NAI
Il conto alla rovescia per la dodicesima edizione della CorrIsernia è già iniziato da un po’, perché la squadra capeggiata dal vulcanico presidente Agostino Caputo non si ferma mai, sempre alla ricerca di nuove idee per rendere la manifestazione di anno in…

Capracotta (IS) - 2° Capracotta Trail

16 Agosto, 2017 Alexio D'Alessio
In vacanza in Molise, decido di partecipare al Capracotta Trail, giunto alla seconda edizione, insieme a due compagni di team, uno con casa a Capracotta, l’altro che arriverà addirittura da Tivoli. Questa gara di corsa in montagna, organizzata dallo Sci Club…

Porto Potenza Picena (MC) - 2° Cross degli Ulivi

06 Febbraio, 2017 Vittorio Camacci
E' stata una mattinata umida ed uggiosa, non troppo fredda, a caratterizzare la seconda prova del cross master marchigiano. Organizzazione a carico della titolata Atletica Potenza Picena, prestigiosa società del presidente Leandrini che ha allestito in via…

Bibbò a Osimo per un posto agli Europei di Campestre

25 Novembre, 2016 Ufficio Stampa NAI
Lo stop forzato di Giovanni Grano e Daniele D’Onofrio, uomini di punta del settore assoluti della NAI, entrambi ai box per infortunio, ha rallentato, in questo finale di stagione, l’attività della società pentra. Tuttavia, domenica 27 novembre a Osimo il…

Ventotto i podisti che hanno scelto di gareggiare ieri mattina a San Benedetto del Tronto (AP). La Runners Termoli, la Free Runners Isernia, la ASD Atletica Agnone, la Athletic Club Termoli e la NAI le società presenti in rappresentanza del Molise.

 

L'evento prevedeva una non competitiva sulla distanza di 10,5km circa e la classica mezza maratona qui denominata "Maratonina dei fiori", giunta alla diciottesima edizione.

 

Tre atleti tesserati con la Runners Termoli hanno preso parte alla non competitiva insieme al presidente della citata società Angela Costantiello. E a distinguersi nella 21,097 km è stato Piero Mignogna, che - con il crono di 1ora 16 minuti e 39 secondi - ha stabilito il suo personal best sulla distanza. Tale tempo è valso a Piero il 25° posto assoluto ed il quinto per la sua categoria. Restano sotto l'ora e trenta Maurizio Di Sandro (1.17.09) - Free Runners Isernia, Luca Santopuoli (1.23.35) - Runners Termoli, Fortunato Donatelli (1.23.51) e Pompilio Sciulli (1.27.34), entrambi tesserati con l'ASD Atletica Agnone.

 

Davvero straordinario, altresì, il piazzamento di Giulio Passot, M 70, che a 73 anni è stato in grado di chiudere la gara in 1 ora 34 minuti e 53 secondi.  Tra i 1374 arrivati anche il presidente dell'ASD Atletica Agnone, Giovanni Labbate.

 

Gran bella prestazione di Diego Iacovone sul duro tracciato della 2^ edizione della "Santander mezza maratona" - svoltasi ieri mattina a Torino. Un'ora sedici minuti e sei secondi il tempo che ha consentito a Diego di classificarsi ventesimo assoluto.

 

Sei i molisani presenti alla 17^ edizione della Agropoli Half Marathon - Trofeo Pietro Mennea. 1.14.36 il crono di Ivan Di Mario, Polisportiva Molise, dodicesimo assoluto e terzo tra gli M35. A confrontarsi con il quanto mai suggestivo tracciato della summenzionata manifestazione altri cinque atleti nostri corregionali. Secondo tra gli M50 taglia il traguardo in 1 ora 19 minuti e 55 secondi Marciano Pilla - orgoglioso una volta ancora di tale risultato Massimiliano Terracciano, presidente dell'ASD Atletica Venafro. Antonello Colucci chiude la sua gara in 1.27.56 correndo con una media di 4.10 a km.

 

Ed è ancora podio per due grandi atlete molisane. Quinta assoluta Ilaria Novelli con 1 ora 30 minuti e 07 secondi, decima Anna Bornaschella, ASD Atletica Venafro, con 1.33.53. Bravo anche Armando D'Aguanno, settimo tra gli M70 nella mezza maratona, che prevede il passaggio suggestivo nei pressi del parco archeologico di Paestum.  

 

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items