You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Corsa di Capodanno a Marsa Alam

27 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Non sarà certo una notizia interessante per tutti, il 99.99% dei podisti italiani a Capodanno saranno in tutt'altro luogo ma se tra i lettori ci fosse qualcuno sul Mar Rosso in zona Marsa Alam, potrebbe partecipare all'allenamento autogestito che un piccolo…

Dona un sorriso e ricevi un regalo con Rete del Dono e Venicemarathon

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Venice Marathon
Ultimi giorni di raccolta fondi per il Venicemarathon Charity Program con una grande novità! Per ogni nuova donazione, Rete del Dono regalerà un buono sconto per l’iscrizione alla 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre 2018 Lunedì 18 dicembre 2017…

Hofu (JPN) - 48^ Hofu Yomiuri Marathon

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Due settimane dopo il nono posto con 2h10’53” alla Fukuoka Marathon il giapponese Yuki Kawauchi ha vinto a Hofu, una città del Giappone nella prefettura di Yamaguchi, la 48^ edizione della Hofu Yomiuri Marathon con il crono di 2h10’03”, alle sue spalle si…

Dronten (NED) - 29^ Kerstloop

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
A Dronten, una città dell’isola di Flevopolder nella provincia di Flevoland nei Paesi Bassi, il keniano Alfred Kipserem Cherop ha vinto la 29^ edizione della Kerstloop superando in volata il connazionale Elvis Tabarach, per entrambi lo stesso tempo di…

Shenzhen (CHN) - Shenzhen Marathon 2017

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il 27enne keniano Peter Kimeli Some ha vinto in Cina la Shenzhen Marathon, IAAF Bronze Label Road Race, con il tempo di 2h14’49”, seconda posizione per l’etiope Temesgen Gonfa Hirpa in 2h18’01”. Tra le donne ha tagliato vittoriosa il traguardo Viktoriia…

Malaga (ESP) - 8^ Maratòn Màlaga

12 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
I keniani Michael Kiprop Tiony con il tempo di 2h13’12”, a due secondi dal record della gara, e Nancy Jebet Koech con il record del percorso di 2h31’55” hanno vinto in Spagna l’ottava edizione della Maratona di Malaga. Hanno portato a termine la gara 2.471…
Quinta edizione per la “Serata del mezzofondo” in programma mercoledì 29 maggio a Sondrio sulla pista di atletica del campo CONI in località “Castellina”. Continua la proficua collaborazione tra Provincia di Sondrio, BIM, Comunità Montana Valtellina di Sondrio, Comune di Sondrio, Comune di Piateda, C.O. Piateda Valtellina Gas  e Fidal Sondrio che ripropone questo appuntamento molto apprezzato dai podisti locali e non solo. La gara infatti è regionale open e richiamerà, come le precedenti edizioni, validi mezzofondisti da fuori provincia, alla ricerca di importanti prestazioni cronometriche sulla classica distanza dei 5000 metri. Questa infatti la gara clou della serata, sia per gli uomini sia per le donne, delle categorie junior, promesse, senior, amatori e master che assegnerà i titoli provinciali individuali. Ma occhi puntati anche sul settore giovanile che si confronterà su diverse distanze: 600 metri per gli esordienti m/f, 1000 metri per i ragazzi/e, 2000 metri per cadetti/e (gara valida come campionato provinciale individuale) e 3000 metri per allievi/e (gara valida come campionato provinciale individuale). Numerosi i premi in palio: ai 5 migliori tempi assoluti, sia maschili sia femminili, nei 5000 metri, i primi 3 delle categorie esordienti, ragazzi, cadetti, allievi e i primi 5 di tutte le altre categorie: In palio al primo uomo il Trofeo “L’Arte della Pasta”, alla prima donna il Trofeo “BIM dell’Adda”,  alla prima allieva la Stele Vittoria “Comune di Sondrio”, al primo allievo la Stele Vittoria “Comunità Montana Valtellina di Sondrio”,  al primo cadetto la Stele Vittoria “Cesidio Lombardi a.m.” e alla prima cadetta la Stele Vittoria “Sandro Scieghi a.m.”. Il ritrovo è fissato per mercoledì 29 maggio alle ore 18.00 presso il campo CONI di Sondrio, inizio gare alle ore 19.00. Le iscrizioni si ricevono entro le ore 20.00 di lunedì 28 maggio via fax (0342/213904) o via mail ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ). “Quella della serata del mezzofondo è una scommessa vinta – spiega il consigliere regionale della Fidal Alberto Rampa – quattro anni fa, con l’assessore allo sport del Comune di Sondrio Omobono Meneghini abbiamo trovato un valido appoggio per rilanciare l’impianto di Sondrio. Dopo anni senza gare ora ci sono tre appuntamenti fissi di campionato provinciale e l’opportunità di seguire i corsi di atletica”. ”Oltre al Comune di Sondrio, alla Provincia, alla Comunità Montana Valtellina di Sondrio, al Comune di Piateda e al BIM che ci patrocinano – conclude Rampa – vorrei ringraziare i giudici di gara, le società e gli atleti che parteciperanno e tutti gli sponsor, oltre a Daniele Parolo che ha realizzato i premi per le categorie giovanili.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items