You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie Flash

Corsa di Capodanno a Marsa Alam

27 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Non sarà certo una notizia interessante per tutti, il 99.99% dei podisti italiani a Capodanno saranno in tutt'altro luogo ma se tra i lettori ci fosse qualcuno sul Mar Rosso in zona Marsa Alam, potrebbe partecipare all'allenamento autogestito che un piccolo…

Dona un sorriso e ricevi un regalo con Rete del Dono e Venicemarathon

19 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Venice Marathon
Ultimi giorni di raccolta fondi per il Venicemarathon Charity Program con una grande novità! Per ogni nuova donazione, Rete del Dono regalerà un buono sconto per l’iscrizione alla 33^ Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre 2018 Lunedì 18 dicembre 2017…

Hofu (JPN) - 48^ Hofu Yomiuri Marathon

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Due settimane dopo il nono posto con 2h10’53” alla Fukuoka Marathon il giapponese Yuki Kawauchi ha vinto a Hofu, una città del Giappone nella prefettura di Yamaguchi, la 48^ edizione della Hofu Yomiuri Marathon con il crono di 2h10’03”, alle sue spalle si…

Dronten (NED) - 29^ Kerstloop

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
A Dronten, una città dell’isola di Flevopolder nella provincia di Flevoland nei Paesi Bassi, il keniano Alfred Kipserem Cherop ha vinto la 29^ edizione della Kerstloop superando in volata il connazionale Elvis Tabarach, per entrambi lo stesso tempo di…

Shenzhen (CHN) - Shenzhen Marathon 2017

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il 27enne keniano Peter Kimeli Some ha vinto in Cina la Shenzhen Marathon, IAAF Bronze Label Road Race, con il tempo di 2h14’49”, seconda posizione per l’etiope Temesgen Gonfa Hirpa in 2h18’01”. Tra le donne ha tagliato vittoriosa il traguardo Viktoriia…

Malaga (ESP) - 8^ Maratòn Màlaga

12 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
I keniani Michael Kiprop Tiony con il tempo di 2h13’12”, a due secondi dal record della gara, e Nancy Jebet Koech con il record del percorso di 2h31’55” hanno vinto in Spagna l’ottava edizione della Maratona di Malaga. Hanno portato a termine la gara 2.471…
Ci sarà anche Valeria Straneo, vicecampionessa mondiale (Mosca 2013) ed europea (Zurigo 2014) alla edizione numero 13 della Run Tune Up. La maratoneta alessandrina non ha mai dimenticato la “mezza maratona di Bologna”, sulle cui strade ha stabilito per due volte la propria miglior prestazione sulla distanza, la prima nel 2009, la seconda nel 2011. E sotto le due torri ha un bel gruppo di sostenitori e amici. Per questo ha scelto di festeggiare anche qui la sua ennesima medaglia internazionale, quella conquistata agli Europei di Zurigo lo scorso 16 agosto. Non sarà in gara nella prova competitiva, ma correrà la “Mezza&Mezza” , maratonina a staffetta senza l’assillo del cronometro (ancora non si conosce il suo partner, che Alessio Guidi, del gruppo “trasversale” Passo Capponi, si è incaricato di trovare…), per fare festa insieme agli amici runners arrivati da tutta Italia. E alla vigilia della gara, alle 17 di sabato 13 settembre, la primatista italiana di maratona presenterà la sua autobiografia, dall’ironico titolo “Valeria fa “gli” Olimpiadi”, scritta insieme al giornalista Marco Tarozzi ed edita da Minerva Edizioni, alla Librerie Coop Ambasciatori in via Orefici.

 

CAIMMI GUIDA LE FIAMME GIALLE – Calano in forze su Bologna le Fiamme Gialle. Con l’alfiere Daniele Caimmi, jesino, classe 1972, due Olimpiadi e due mondiali (6° in maratona nel 2003 a Parigi) alle spalle, quarto agli Europei 2002 sempre sui 42 chilometri, un personale di 1:01:38 sulla “mezza. E ancora Giovanni Gualdi, altro veterano del gruppo militare, tricolore 2011 di maratona con quattro partecipazioni ai Mondiali di cross alle spalle e un personale di 1:04:14 sulla distanza.

 

TALENTI D’AFRICA – Viene dal Kenia William Kibor, accreditato del miglior personale della vigilia, 1:00:51, appena due secondi meglio dell’etiope Ketema Behailu Mamo, 1:00:53. Keniano anche Erick Leon, che si presenta con un recente 1:01:21 come credenziale. Tra le donne da tenere d’occhio un trio che arriva sempre dal Kenia: Vicoty Chepkemoi (1:10:09), Hellen Jepgurgat (1:10:42) ed Eunice Chebet (1:13:01). Tra gli italiani, al via Denis Curzi dei Carabinieri Bologna, l’intramontabile Salvatore Nicosia, già campione italiano e argento alle Universiadi del 1985 in maratona, ancora oggi atleta master di vertice, e Marcella Mancini, ormai una “fedelissima” della Run Tune Up.

 

 
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items