You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Calabria

Curinga (CZ) – 10^ Sei Ore per le vie di Curinga

10 Agosto, 2017 Michele Rizzitelli
E sono dieci! Nonostante la non proprio sportiva concorrenza delle 10 maratone sul lago d’Orta, la “Sei ore per le vie di Curinga” continua la sua marcia, presentando sulla linea di partenza 88 iscritti, cui vanno aggiunti i 10 della maratona, gli 11 della…
arceto

Arceto (Re) La "Caurse di fasue" si correrà regolarmente il 6 dicembre

19 Novembre, 2015 Stefano Morselli - Redazione Podisti.Net
Martedì 17 novembre abbiamo dato la notizia dell' annullamento della "Caurse di fasue" di Arceto programmata per il prossimo 6 dicembre.Il 18 Novembre vi abbiamo comunicato che alcune persone di buona volontà si sono date da fare per subentrare ai vecchi…

Roccella Jonica (RC) - 10^ Americana

05 Agosto, 2015 Giovanni Certomà - Ufficio Stampa Evento
Ancora grande spettacolo per la 10^ edizione della “Americana”, 14° Memorial Mimmo Lombardo, che si è tenuta a Roccella Jonica nella sera di martedì 4 agosto, sul suggestivo lungomare di questa cittadina calabrese, vera e propria perla turistica della costa…

Cosenza - 13^ Memorial Antonio Misasi

29 Giugno, 2015 Graziano Poli
La storica pista del S.Vito di Cosenza ha ospitato sabato sera il 13^ Memorial Antonio Misasi , manifestazione regionale su pista , con una cornice di pubblico delle grandi occasioni. Il via delle cinque serie in programma è stato dato alle ore 18, con un…

Bianco (RC) - Campionato Italiano Master 10 km

16 Settembre, 2014 Roberto Annoscia - Redazione Podisti.Net
I campionati italiani individuali e di società master di corsa su strada di 10 km si sono corsi domenica scorsa a Bianco, in provincia di Reggio Calabria, in un’edizione caratterizzata dalla ridotta partecipazione (468 gli uomini, 75 le donne complessivamente…

Cittanova (RC) - 4^ Stranotturna Cittanovese

10 Agosto, 2014 Stefano Morselli - Redazione Podisti.Net
CLASSIFICA GENERALE - Si è corsa sabato 9 agosto a Cittanova (RC), la 4^ edizione della Stranotturna Cittanovese organizzata dall'Atletica Gioia Tauro. La vittoria in campo maschile è andata al keniano Philemon Kiplaga Kosgei che ha coperto i 9000 del…
Roccella Jonica Americana 2014 Mor Seck Ancora grande spettacolo per la 9^ edizione della “Americana”, 13° Memorial Mimmo Lombardo, che si è tenuta a Roccella Jonica nella sera di martedì 5 agosto, sul suggestivo lungomare di questa cittadina calabrese, vera e propria perla turistica della costa jonica e della Calabria intera. L’idea di questa singolare gara a eliminazione, su un circuito di 750m, da ripetersi per ben 13 volte, è del gruppo “Nati per correre – promozione running” che, con il supporto dell’A.I.C.S. di Catanzaro, della FIDAL Calabria e del Comune di Roccella Jonica, ha allestito una tipologia di gara che, in Italia, sta appassionando sempre tutto il pubblico degli appassionati di running. Una corsa altamente spettacolare che, giro dopo giro, ha visto l’eliminazione progressiva degli atleti. Il primo giro corso ad andatura controllata attorno a 4'30 e poi, via alle eliminazioni: giro di recupero ed eliminazione. I quattro atleti giunti al giro conclusivo, a giocarsi la vittoria finale, sono stati Mor Seck; William Kibor, recente vincitore ad Isernia dei campionati assoluti di 10km; il siciliano dell’Aeronautica, Giuseppe Gerratana; e l’altro keniano, Bernard Chumba.

 

L’uomo da battere e favorito numero uno, era Mor Seck. L’atleta senegalese, vincitore delle ultime tre edizioni, il 15 luglio scorso, a Trento, ha stabilito il nuovo record nazionale senegalese sulla distanza dei 1500 m. correndo in 3’38’’88; il primo atleta del suo paese in grado di scendere sotto il muro dei 3’40’’. E con tale prestazione si è assicurato il minimo per partecipare ai Campionati del Mondo di Pechino 2015.

Tra i suoi diretti avversari c’era l’italo – marocchino, Abdellah Haidane, che ha corso bene, resistendo fino al penultimo giro, ma all’ultima tornata eliminatoria, ha dovuto alzare bandiera bianca. Buona, comunque, “Questa attività di tipo lattacido”, ha dichiarato il suo allenatore, Giorgio Rondelli. “Gli sarà utile - prosegue Rondelli - per le gare di settembre”.


Del nutrito gruppo dei keniani, che si confermano atleti non particolarmente adatti a gare come l’Americana, ha brillato, come da previsione, William Kibor.


Alla fine l'ha spuntata, ancora, Mor Seck, che ha fatto valere il suo finale da mezzofondista veloce. Dietro di lui un ottimo Giuseppe Gerratana, azzurro dell’Aeronautica ed il keniano Kibor.
Mor Seck, dopo la quarta vittoria consecutiva ha dichiarato: “Ormai la “Americana” di Roccella Jonica rappresenta una tappa importante della mia preparazione per le gare di settembre. Ora punterò a fare bene ai meeting di Rieti e Rovereto, provando ancora a migliorare il mio personale sul 1500m. fatto di recente e che mi ha fatto staccare il biglietto per i Campionati Mondiali di Pechino del prossimo anno. Devo un grande ringraziamento a tutta la comunità roccellese che, ogni anno, mi manifesta grande affetto e mi incita, trascinandomi alla vittoria”.





facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items