You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Marche

Ascoli Piceno - 4° Trofeo Confindustria "Diecimiglia”

09 Dicembre, 2017 Vittorio Camacci
Si chiama "Diecimiglia", ma questa volta sono state di meno le miglia percorse dai runners che hanno partecipato a questa particolare corsa di fine autunno che si svolge su un anonimo percorso "industriale" ad est della città di Ascoli Piceno, tra immensi…

Osimo (AN) - 5° Cross Valmusone

27 Novembre, 2017 Vittorio Camacci
Il 5° Cross Valmusone, andato in scena nell'attrezzato Campo Scuola di Via Vescovara ad Osimo, valido come terza ed ultima prova indicativa per la composizione della squadra azzurra che parteciperà ai Campionati Europei di cross in Slovacchia, ha avuto ancora…

Sirolo/Monteconero (AN) - 2^ I sentieri del Conero

19 Novembre, 2017 Vittorio Camacci
Dopo l'edizione settembrina dello scorso anno, la SEF Stamura Ancona ha riproposto in versione tardo autunnale i Campionati Regionali di Società ed Individuali Assoluti e Master di Corsa in Montagna, ancora una volta all'interno del Parco Naturale del Conero,…

Loreto (AN) - 42^ Marcialonga Lauretana

05 Novembre, 2017 Vittorio Camacci
E' iniziata da Porta Marina, di fianco le mura che anticamente difendevano la Basilica della Madonna, la 42^ Marcialonga Lauretana, una delle gare più longeve delle Marche, quest' anno valida come prova del Gran Prix Strada Master e del 39° Criterium…

Ancona – 4^ Mezza maratona Città di Ancona

31 Ottobre, 2017 Vittorio Camacci
Una calda mattinata autunnale ha fatto da piacevole cornice alla mezza maratona di Ancona, gara nazionale di 21,097 chilometri, valida anche come Campionato Regionale Individuale Juniores-Promesse-Senior FIDAL, che ha animato il centro del capoluogo…

Filottrano (AN) – 11^ Trofeo Città di Filottrano

08 Ottobre, 2017 Vittorio Camacci
Con i suoi 800 iscritti, tra i quali oltre 300 competitivi, un interessante percorso di 13 chilometri che interessa le dolci colline, arate di fresco, dell'hinterland anconetano, con paesaggi da cartolina ed un'organizzazione puntigliosa, la nona edizione del…

Sono stati Giacomo Forconi e Martina Testarmata i primi due a tagliare il traguardo della seconda edizione di Frasassi Sky Race, la dura corsa in montagna che si sviluppa per 21 km con un dislivello di 1350 metri nel Parco Naturale Regionale della Gola Rossa di Frasassi.

 

Ventuno chilometri nelcuore verde delle Marche, tratti veloci, single track tecnici, l’emozionante lastricato che conduce all’eremo di Santa Maria Infra Saxa e alla grotta del Tempietto del Valadier ed i passaggi sky da brivido sui “gradoni” del monte Frasassi. Aggiungiamo il meteo che è stato clemente regalando ai partecipanti una giornata di sole. Questi gli ingredienti per il successo di Frasassi Sky Race, organizzata da Total Training e Sport Adventure Team presieduta da Maurizio Marini e svoltasi sabato 9 settembre.

 

Giacomo Forconi (Total Training Team – Scott Italia) ha impiegato 1h 55’ 39, seguito da Emanuele Ludovisi e Mattia Tanara, aggiudicandosi così anche il titolo di Campione Regionale Marche di skyrunning. La prima donna, anche lei quindi campionessa regionale, è stata Martina Testarmata (2h 49’ 34”): sul secondo e terzo gradino del podio sono salite Rita Settimio e Barbara Brandi.

 

Per la prima volta inoltre si è corsa anche una distanza ridotta e accessibile ad una gamma più ampia di runner, la Frasassi Trail, su una lunghezza di 11 chilometri con 650 metri di dislivello, vinta da Guido Barbuscio e Serena Marcucci.

 

L’anno scorso abbiamo intrapreso questa avventura, perché amiamo la corsa in montagna ma ancora di più il nostro magnifico territorio che si presta perfettamente per un evento sportivo di questo tipo. Come organizzatore, al termine di una seconda edizione che è stata davvero un successo, sono molto soddisfatto. E’ importante ringraziare tutti, dai volontari dell’Associazione Cuore di Velluto al Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, da Frasassi Climbing Festival che ci ospita all’interno del ricco programma ai nostri sponsor.

 

L’appuntamento è quindi per il 2018”, conclude soddisfatto Maurizio Marini.  

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items