You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Umbria

La Podistica Avis Deruta alla Maratona di Valencia

18 Novembre, 2014 Antonello Menconi
Una gran bella esperienza per la Podistica Avis Deruta, che ha preso parte da protagonista alla Maratona di Valencia, in una gara bellissima con partenza dal Parco oceanografico della città. Gli undici atleti della squadra derutese hanno concluso la propria…

Anche Terni alla Maratona di New York

03 Novembre, 2014 Ufficio Stampa A.P.T.
La maratona di New York è più dei suoi 42.195 chilometri, con oltre 50 mila persone al via è la piùprestigiosa del mondo e, nonostante il gelo e il vento polare, a New York è stato il solito grande avvenimento, un evento globale che beneficia della visibilità…

Perugia - 1^ Choco Half Marathon

28 Ottobre, 2014 Alexio D’Alessio
Prima edizione di questa manifestazione che oltre alla mezza maratona, prevedeva la maratona, sia da singoli che a staffetta (2x21 km e 4x10 km). Nonostante la concomitanza di altri grandi eventi, si è superato il tetto dei 2000 iscritti complessivi, di cui…

Quarto anno di attività per la Podistica Avis Deruta

06 Ottobre, 2014 Antonello Menconi
Ha chiuso il suo quarto anno di attività la Podistica Avis Deruta, che ha appena rinnovato il consiglio direttivo che resterà in carica per il prossimo quadriennio. Confermato alla presidenza Gianluca Lamincia, da sempre alla guida del club di Deruta…

L'A.P. Terni alla Maratona di Berlino

30 Settembre, 2014 Ufficio Stampa A.P.T.
La maratona di Berlino, in una classifica monopolizzata dagli atleti africani, si conferma come la maratona più veloce del mondo, con ben due atleti sotto la precedente migliore prestazione mondiale.Vince il Keniano Dennins Kimett in 2h02'57" precedendo il…

Ponte San Giovanni (PG) - 25^ Diecimila del Campanile

22 Settembre, 2014 Antonello Menconi
A Ponte San Giovanni si è tenuto il tradizionale appuntamento podistico con la Diecimila del Campanile, Italian Race Against Diabetes, la gara podistica internazionale organizzata dalla Podistica Volumnia Sericap su un percorso di 10 chilometri misurato e…
Domenica scorsa la città di Firenze è stata la meta di tanti podisti provenienti da tutto il mondo, per due gare totalmente diverse ma entrambe di grande fascino, la durissima 100 km del 'Passatore' e la festosa 'Deejay Ten' organizzata da Linus e dal il trio medusa di Radio Deejay. La delegazione dei podisti ternani è stata numerosissima per la gara di Linus, infatti, un intero pullman organizzato dall'Amatori Podistica Terni partito il sabato, si e' unito ai componenti dei gruppi della Podistica Myricae, Avis Terni, Athletic Terni e Podistica Carsuale. Tanta l'allegria dei 10 000 podisti nei 10 km per le vie del centro di Firenze con una forte promozione esercitata dai ternani per la Maratona di San Valentino di febbraio 2014.
Stessa allegria, con qualche preoccupazione in più, al 41° ‘Passatore’, partito alle ore 15.00 di sabato 25 maggio, dove il via lo hanno dato il sindaco della città Matteo Renzi e il presidente della ‘100 Km’ Elio Ferri, sotto la pioggia, abbattutasi su Firenze con 8 gradi di temperatura.

La gara si è svolta praticamente tutta in un clima a dir poco autunnale, 6 gradi a Vetta le Croci, 3 al passo della Colla di Casaglia al 48 km, di nuovo 6 a Marradi al 65 km, poi ancora 8 a Faenza, quando una pioggerellina fine fine ha accolto il vincitore Giorgio Calcaterra.

L’atleta romano, campione italiano Fidal di specialità, conferma di essere il “mito vivente” della corsa “più bella del mondo”.  2° l’ucraino Evgeni Glyva, 3° l’altoatesino Hermann Achmuller. Tra le donne, 1^ la croata Marija Vrajic, vincitrice delle ultime due edizioni della Maratona di San Valentino. Le condizioni atmosferiche hanno prodotto questi risultati numerici : Iscritti 2.015, partiti 1.782, arrivati 1.451.

 

Grande è stata la prestazione dell'atleta dell' Amatori Podistica Terni, Giorgio Tazza, uomo avvezzo alle lunghe distanze, (diverse maratone concluse sotto le tre e secondo assoluto in una 6 ore con 72 km percorsi) dove la forza mentale guida il corpo che imporrebbe di fermarsi. Giorgio Tazza ha impiegato 9h38' arrivando decimo di categoria. Una gara che nel suo passato ha proprio visto la partecipazione di tanti atleti del nostro territorio con la vittoria per due anni consecutivi, nel 1984 e nel 1985, del narnese Fausto Coletti.

Erano presenti altri 4 componenti del gruppo ternano, ma viste le condizioni climatiche hanno optato di fermarsi nei traguardi intermedi: Giacomo e GianFilippo Grillo al 32km, Carolina Agabiti e Giuliano Gennari al 65 km.

 

rss

I più letti del mese

Quante allodole…..

06 Nov, 2014 819

Pella (NO) - 6^ Pella-Orta

03 Nov, 2014 528

Torino - 28^ Turin Marathon

17 Nov, 2014 423

Milano - Donne senza paura

10 Nov, 2014 378

Login Redazione

 

Foto Recenti