You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Umbria

Miralduolo di Torgiano (PG) – 3° Cross Vigne Terre Margaritelli

06 Dicembre, 2017 Antonello Menconi
E’ stato Lorenzo Vergni, del Marathon Club Città di Castello, ad aggiudicarsi il Cross Vigne Terre Margaritelli, prima prova del 29° Circuito Umbro di Corsa Campestre, che si è disputato presso le Cantine Margaritelli a Miralduolo di Torgiano (PG), cross…
vie di san francesco2017

Attigliano (TR) – 6° Ultratrail Le Vie di San Francesco

13 Novembre, 2017 Paolo Reali
A due settimane dalla gara (27/29 ottobre), non sono svanite ancora le emozioni provate nella mia quinta edizione di questo ‘’cammino’’ che si svolge nella valle del Tevere. Un percorso di 200 km e con 8100 metri di dislivello positivo, diverso dalle…

Ellera di Corciano (PG) – 1^ Straquasar

13 Novembre, 2017 Antonello Menconi
E' stata una domenica di grande festa per la prima edizione della “Straquasar”, la gara podistica disputata con partenza ed arrivo nell'area del centro commerciale Quasar Village ad Ellera di Corciano con 300 partecipanti, a cui si sono aggiunti i bambini…

Domenica la Straquasar a Ellera di Corciano

11 Novembre, 2017 Antonello Menconi
Una domenica che si trasformerà in una festa dello sport grazie alla Straquasar, la gara che si disputerà con partenza (ore 10) ed arrivo nell'area del centro commerciale Quasar Village ad Ellera di Corciano. Si tratta della prima edizione che ha già…

Domenica la 1^ Straquasar in Umbria

07 Novembre, 2017 Antonello Menconi
C'è una nuova gara nel panorama podistico regionale. Domenica 12 novembre alle ore 10 si disputerà la prima edizione della “StraQuasar”, competizione in programma sulla distanza di 10 km con partenza ed arrivo presso il centro commerciale “Quasar Village”.…

L’Amatori Podistica Terni a Parma e Pescara

17 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa APT
In una zona dove il running è di casa, e non solo perché siamo in pianura padana, l’Amatori Podistica Terni ha partecipato nel fine settimana alla Parma Marathon, nel cuore della città con il parco della Cittadella preso a quartiere generale della…
Il primo giugno doveva essere il giorno della festa nel cuore del Trasimeno, come ogni anno. Ma così non sarà. Niente gita in mezzo al lago umbro per la tradizionale staffetta e per il retrorunning. Infatti, la Podistica Volumnia Sericap, con un comunicato ufficiale "intriso di dispiacere e rabbia, fa sapere che la 12^ edizione di Su e Giù per l’Isola, gara podistica nazionale di staffetta a squadre e la 7^ edizione di Retropolvese, gara nazionale di retrorunning, programmate per domenica 1 giugno 2014 all’Isola Polvese, per quest’anno, per motivi indipendenti dalla propria volontà, sono state annullate.  L’incertezza relativa al futuro delle Province italiane e i tagli di bilancio degli Enti Locali non hanno permesso di giungere ad un positivo accordo tra la Provincia di Perugia e Umbria Mobilità, azienda che gestisce la navigazione sul Lago Trasimeno, nonostante le continue rassicurazioni ed inviti ad andare avanti nell’organizzazione rivolti alla Volumnia da parte dell’Assessorato allo Sport della Provincia. La Podistica Volumnia, fiduciosa in questi ripetuti e positivi inviti a procedere, ha investito tempo e denaro procedendo normalmente nell’organizzazione della manifestazione, che richiama sulla Polvese tra atleti ed accompagnatori, ogni volta circa trecento persone provenienti da varie regioni italiane, che uniscono allo sport il turismo e la gastronomia locale:  per pubblicizzare l’evento sono stati stampati più di 2500 depliants e sono stati acquistati spazi pubblicitari su riviste specializzate, per una spesa notevole che a questo punto si è rivelata vana. Solamente lunedì 19 maggio è stata comunicata agli organizzatori l’impossibilità ad avere i servizi  richiesti e fino ad allora dati per certi dalla Provincia, essenziali per lo svolgimento della manifestazione, come è sempre stato negli anni scorsi. Molti i podisti che hanno espresso il proprio sdegno per l’annullamento di questa manifestazione podistica a staffetta che va ben oltre il puro ambito agonistico e viene vissuta da atleti e famigliari al seguito come una giornata di festa tra amici in un ambiente incantevole come quello dell’Isola Polvese. E quindi ora l’appuntamento è per l’edizione del prossimo anno, prevista per domenica 7 giugno 2015".
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items