You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Umbria

Miralduolo di Torgiano (PG) – 3° Cross Vigne Terre Margaritelli

06 Dicembre, 2017 Antonello Menconi
E’ stato Lorenzo Vergni, del Marathon Club Città di Castello, ad aggiudicarsi il Cross Vigne Terre Margaritelli, prima prova del 29° Circuito Umbro di Corsa Campestre, che si è disputato presso le Cantine Margaritelli a Miralduolo di Torgiano (PG), cross…
vie di san francesco2017

Attigliano (TR) – 6° Ultratrail Le Vie di San Francesco

13 Novembre, 2017 Paolo Reali
A due settimane dalla gara (27/29 ottobre), non sono svanite ancora le emozioni provate nella mia quinta edizione di questo ‘’cammino’’ che si svolge nella valle del Tevere. Un percorso di 200 km e con 8100 metri di dislivello positivo, diverso dalle…

Ellera di Corciano (PG) – 1^ Straquasar

13 Novembre, 2017 Antonello Menconi
E' stata una domenica di grande festa per la prima edizione della “Straquasar”, la gara podistica disputata con partenza ed arrivo nell'area del centro commerciale Quasar Village ad Ellera di Corciano con 300 partecipanti, a cui si sono aggiunti i bambini…

Domenica la Straquasar a Ellera di Corciano

11 Novembre, 2017 Antonello Menconi
Una domenica che si trasformerà in una festa dello sport grazie alla Straquasar, la gara che si disputerà con partenza (ore 10) ed arrivo nell'area del centro commerciale Quasar Village ad Ellera di Corciano. Si tratta della prima edizione che ha già…

Domenica la 1^ Straquasar in Umbria

07 Novembre, 2017 Antonello Menconi
C'è una nuova gara nel panorama podistico regionale. Domenica 12 novembre alle ore 10 si disputerà la prima edizione della “StraQuasar”, competizione in programma sulla distanza di 10 km con partenza ed arrivo presso il centro commerciale “Quasar Village”.…

L’Amatori Podistica Terni a Parma e Pescara

17 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa APT
In una zona dove il running è di casa, e non solo perché siamo in pianura padana, l’Amatori Podistica Terni ha partecipato nel fine settimana alla Parma Marathon, nel cuore della città con il parco della Cittadella preso a quartiere generale della…
Lerchi Corrilerchi2014
In occasione della 7^ edizione della CorriLerchi, l’atleta biturgenze Cristian Marianelli vince ancora staccando di circa 20″ un grande Annetti e di 27″ Cardelli.
Nel settore femminile, dopo due giri insieme, vince Mosconi su Garinei, staccata di 15″, e su Barneschi, staccata di 25″.


Prima di commentare la gara, dobbiamo evidenziare due graditi rientri, quello di Filippo Occhiolini, che ha corso nel centro del gruppo non facendosi notare, dopo un anno fuori dalle competizioni per infortunio, e quello di Giovanni Cenciarini, fuori da oltre tre anni (auguri, ragazzi!).

La cronaca:
Circa 400 atleti hanno onorato la 7^ edizione della Corrilerchi, gara in circuito sulla distanza di circa 6,300, organizzata dalla Tiferno Runners e valida per il Grand Prix 2014.
In questa edizione è stato inserito il traguardo volante al primo passaggio in cui si è potuto assistere ad una bellissima volata fra Yassin e Neri (entrambi della Polisportiva Policiano), incerta fino all’ultimo metro dove, per un soffio, Neri - con un guizzo finale - ha superato Yassin.
Questa lunga volata ha sicuramente danneggiato i due atleti nel proseguo della gara favorendo involontariamente Marianelli e gli altri (Annetti, Cardelli, Taras, Lucchetti, Alunni e Filay) che non sono rientrati nella bagarre della volata. Nel giro successivo Neri e Yassin perdevano posizioni, mentre Marianelli, Annetti e Cardelli diventavano i veri protagonisti della competizione.
All’ultimo giro Marianelli si presentava solo in testa con Annetti e Cardelli distanziati di circa 30\40 metri, insufficienti per recuperare sul battistrada che andava a vincere a braccia alzate.
Nel settore femminile lotta incerta fino alla fine con Garinei che prova con tutti i mezzi a fermare l’azione dirompente di Mosconi che riesce a vincere su Garinei e Barneschi in forte recupero, mentre Poesini è quarta, Belardinelli quinta, solo sesta Lucia Boncompagni che non è riuscita a spingere più di tanto per un dolore al ginocchio. Tra i veterani, con il settimo posto assoluto di Filay Perparim non c’è storia; secondo l’umbro Busto, staccato di circa 1′, terzo il compagno di squadra Stefano Sinatti, staccato di 2’. Tra gli argento ancora una vittoria di Lucio Floridi che consolida la sua leadership nel Grand Prix; al 2° posto Mangialasche e al 3° Barbetti.



 
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items