You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Liguria

Atletica Arcobaleno: super Bado al Cross di Hyeres

19 Dicembre, 2017 Giorgio Ferrando
Riccardo Bado si conferma alla grande in questo inizio di stagione riservato al cross. Il giovane portacolori dell’Atletica Arcobaleno si è imposto ieri tra gli juniores nel cross internazionale di Hyeres, bissando così l’affermazione di quindici giorni fa al…

Fausto Parigi vince la 8 giorni No Finish Line a Montecarlo

25 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Sanremo Runners
Ancora trionfi sensazionali per Fausto Parigi (Sanremo Runners): riceve la “Princ’s Cup” dalle mani del Principe Alberto II, conquista tre nuovi primati italiani e nei “1000 km” diventa il decimo uomo nella lista mondiale di tutti i tempi. Nuove imprese dal…

Imperia – 7^ OliOlivaRun

13 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
È stata una festa di sport e valorizzazione dei prodotti tipici del territorio ligure, la 7^ OliOlivaRun, che si è svolta ad Imperia, domenica 12 novembre. L'idea di questa 10km agonistica, a cui si sono aggiunte la HappyFamily Runnon competitiva di 5km e la…

Sarzana (SP) - 1^ Corri Sarzana

31 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Corrilunigiana
Khalid Gaout (Asd Golfo dei Poeti) e Isabella Pellegrini (Asd Atletica La Galla Pontedera) si sono imposti nella prima edizione della “Corri Sarzana”, competizione podistica valevole quale penultima prova del circuito del Corrilunigiana 2017, svoltasi…

Ameglia (SP) - 9° Festival dello sport

23 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Corrilunigiana
La trentaquattresima prova e terzultima tappa del Corrilunigiana - memorial Franco Codeluppi - si è svolta ad Ameglia in occasione del “9° Festival dello sport”, all’interno della bellissima necropoli, dove Rosario Torre e tutto il suo staff hanno organizzato…
RunRivieraRun 2017

Il 29 ottobre torna la RunRivieraRun

20 Ottobre, 2017 Comitato Organizzatore
Con la mezza dal Malpasso a Loano e la 5 km di Loano marchiata Decathlon Vado Ligure Il 29 ottobre prossimo, torna la RunRivieraRun International HalfMarathon, la mezza maratona più caratteristica della Liguria che tocca quattro Comuni Finale Ligure, Borgio…

Loano Giro delle Mura di Loano 2016 vincitori

 

Il tempo ha “ graziato “ la decima edizione del Giro delle Mura – Memorial Paolo Romanisio che è riuscito ad accogliere con una bel sole settembrino i quasi 300 partenti alla tradizionale gara sui 10 km attorno alle mura e lungo il mare , i 100 che hanno partecipato alla Camminata Loanese e i 40 bambini/e e ragazzi/e della Baby Run di 1 km.

 

In campo maschile i primi chilometri della corsa hanno evidenziato qualche incertezza , data dal fatto che il plurivincitore e favorito d’obbligo della corsa, Mohamed El Mounim, dava forfait a poche ore dalla partenza. A prendere il comando delle operazioni era un quartetto formato da Maamari El Mehdi (Atletica Palzola), Carlo Pogliani (Cambiaso Risso Running Team), Stefano Ghenda (Atletica Biotekna Marcon) e Tarik Bamarouf (Team Marathon Torino); il gruppetto si staccava attorno al terzo chilometro e proseguiva in accordo fino all‘inizio del secondo giro quando il marocchino residente a Torino, Tarik Bamarouf, aumentava l’andatura a ritmi che i suoi compagni di fuga non potevano tenere e si aggiudicava la gara col tempo di 31’25.

Al secondo posto giungeva   Maamari El Mehdi (31’51), che ha vanamente tentato di non farsi staccare dal connazionale, ma poi si accontentava di conservare fino al traguardo la seconda posizione. Al terzo posto Carlo Pogliani (31’ 58) mentre al quarto si inseriva, al termine di una gare molto giudiziosa e in progressione, Ghebrehanna Savio (Cambiaso Risso Running Team) che ha chiuso in 33’ netti. Al quinto posto Emanuele Repetto (Delta Spedizioni), 33’22. In sesta posizione il due volte vincitore delle corsa Valerio Brignone ( Cambiaso Risso Running Team), 33’42. Seguiva un altro vincitore a Loano e detentore del primato della corsa Chihaoui Ridha (Cambiaso Risso Running Team), 34’03. Dopo il promettente inizio Stefano Ghenda terminava all’8° posto con 34’26. nona e decima posizione rispettivamente per Francesco Guglielmetti (Circuito Running), 34’34 e per il runner locale Gabriele Tonon (34’44).

 

In campo femminile non è mai stato in discussione il successo in 37’09 della vincitrice dello scorso anno Laura Papagna (Cus Genova), che sin dall’inizio metteva in chiaro le cose ponendo tra se e le altre un rassicurante margine. A condividere il podio con lei giungevano Valeria Bellan (Atletica San Marco), 40’51 e Simona Bolchini (Atletica Palzola), 42’08.

 

Nella Camminata Loanese, sia pure a carattere non competitivo, i più veloci in campo maschile sono risultati nell’ordine: Federico Spietti, Daniele Fadda e Matteo Sereno. In campo femminile: Chiara Ameglio, Carlotta Rei e Angelica Scordamaglia.

 

Nella gara dei più giovani prevalevano Leonardo Accame, Tommaso Bosio e Nicolò Ferrero nella categoria scuole elementari maschile; Melissa Avatano, Giorgia Ferrero e Cateriona Torretta in quella femminile.

Infine nelle scuole medie: Simone Candotti, Matteo Rignone e Simone Tabò tra i maschi. Tra le femmine: Vijaia Ricco e Cecilia Torretta.

 

Il Comitato Organizzatore dei Runners Loano ringrazia tutti i partecipanti alla manifestazione

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items