You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Marche

Ascoli Piceno - 4° Trofeo Confindustria "Diecimiglia”

09 Dicembre, 2017 Vittorio Camacci
Si chiama "Diecimiglia", ma questa volta sono state di meno le miglia percorse dai runners che hanno partecipato a questa particolare corsa di fine autunno che si svolge su un anonimo percorso "industriale" ad est della città di Ascoli Piceno, tra immensi…

Osimo (AN) - 5° Cross Valmusone

27 Novembre, 2017 Vittorio Camacci
Il 5° Cross Valmusone, andato in scena nell'attrezzato Campo Scuola di Via Vescovara ad Osimo, valido come terza ed ultima prova indicativa per la composizione della squadra azzurra che parteciperà ai Campionati Europei di cross in Slovacchia, ha avuto ancora…

Sirolo/Monteconero (AN) - 2^ I sentieri del Conero

19 Novembre, 2017 Vittorio Camacci
Dopo l'edizione settembrina dello scorso anno, la SEF Stamura Ancona ha riproposto in versione tardo autunnale i Campionati Regionali di Società ed Individuali Assoluti e Master di Corsa in Montagna, ancora una volta all'interno del Parco Naturale del Conero,…

Loreto (AN) - 42^ Marcialonga Lauretana

05 Novembre, 2017 Vittorio Camacci
E' iniziata da Porta Marina, di fianco le mura che anticamente difendevano la Basilica della Madonna, la 42^ Marcialonga Lauretana, una delle gare più longeve delle Marche, quest' anno valida come prova del Gran Prix Strada Master e del 39° Criterium…

Ancona – 4^ Mezza maratona Città di Ancona

31 Ottobre, 2017 Vittorio Camacci
Una calda mattinata autunnale ha fatto da piacevole cornice alla mezza maratona di Ancona, gara nazionale di 21,097 chilometri, valida anche come Campionato Regionale Individuale Juniores-Promesse-Senior FIDAL, che ha animato il centro del capoluogo…

Filottrano (AN) – 11^ Trofeo Città di Filottrano

08 Ottobre, 2017 Vittorio Camacci
Con i suoi 800 iscritti, tra i quali oltre 300 competitivi, un interessante percorso di 13 chilometri che interessa le dolci colline, arate di fresco, dell'hinterland anconetano, con paesaggi da cartolina ed un'organizzazione puntigliosa, la nona edizione del…

“L’edizione del 2016 della gara podistica Ascoli-San Benedetto presenterà delle grosse novità rispetto al passato”.

Dopo l’ottimo successo della gara di domenica scorsa il presidente del Porto 85 Polisportiva rilancia ed è già proiettato al futuro. “Difficilmente ripeteremo l'esperimento della gara sui 21 km, che richiede tantissimo impegno e tante spese a fronte della resa in termini numerici di partecipanti. Se ci sarà l'aiuto delle amministrazioni comunali e delle società sportive della Vallata vorremmo puntare forte sulla distanza classica dell'Ascoli-San Benedetto (km. 33,250) chiedendo al circuito di mezze maratone Piceni & Pretuzi di poterci far parte, logicamente con punteggi diversi. E a contorno della gara vorremmo organizzare una corsa sulla distanza dei 10 km con partenza in concomitanza della 33,250 che si svolga sul lungomare. Per chiudere, vorremmo dare una stretta alla presenza di gente sulla linea del traguardo e quindi dalla prossima edizione sarà  permesso di fare foto nel parterre solo a coloro che saranno accreditati, mentre gli amatori avranno a disposizione l’intero percorso”.

Doverosi per concludere i ringraziamenti a coloro che hanno collaborato. “Ovvio – conferma Silvestri – inviamo un grazie di cuore alla Polizia Municipale dei comuni che hanno collaborato, all’Associazione Chimaera, alle protezioni civili comunali, ai ragazzi dell’istituto tecnico commerciale “Capriotti” con il Professor Giancarlo Cesari, ai ragazzi e alle ragazze dell'istituto alberghiero “Buscemi” con il Professor Vincenzo Guardato, alla Polizia di Stato, alla Polizia Provinciale e un grazie particolare ad un agente della Polizia Municipale di Ascoli (del quale purtroppo non conosciamo il nome) che si è  prodigato per risolvere un nostro improvviso grande problema. Un ultimo ringraziamento va a tutti i nostri soci (non molti, ma ottimi) che hanno lavorato con brio, al presidente del C.T. Maggioni e alla Start per la disponibilità dimostrata nei nostri confronti. Grazie, infine, a chi ci permette di realizzare questa manifestazione – conclude - con il proprio aiuto logistico e con un contributo economico, come gli otto comuni della Vallata con San Benedetto in testa, e gli sponsor”.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items