You are now being logged in using your Facebook credentials

Dal mondo

Calcutta (IND) - Tata Steel Kolkata 25k

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il favorito della vigilia l’etiope Kenenisa Bekele ha vinto a Calcutta in India la “Tata Steel Kolkata 25k” con il nuovo record del percorso di 1h13’49”, ad una media di 2’57”16 al km, Bekele oltre ad essere il Primatista mondiale dei 5.000 e 10.000 mt vanta…
Battocletti Alfierii foto Roberto Mandelli

Triangolare Europa, GBR e USA di cross: convocati Battocletti e Alfieri

14 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Dopo la disputa a Samorin in Slovacchia dei Campionati Europei di corsa campestre i due giovani mezzofondisti azzurri, nati nel 2000 e appartenenti alla categoria Allievi, Nadia Battocletti (Atletica Valli di Non e Sole) e Luca Alfieri (PBM Bovisio Masciago)…

Drelicharz Joanna Lanzarote 2013Dopo la conquista del primo posto sull’isola nell’arcipelago delle Canarie dagli spettacolari paesaggi vulcanici di Lanzarote (patria dell’artista Cesar Manrique), Joanna Drelicharz si riconferma salendo sul podio nella sua citta natale di Cracovia. Ancora una volta ha onorato i colori della ASD Atletica Futura, indiscutibilmente fra le più forti società toscane e nazionali. Dal clima quasi estivo di Lanzarote, dove la natura è la protagonista assoluta della bellezza di questa isola delle Canarie, siamo passati al rigido clima invernale dell’antica capitale della Polonia, dichiarata Patrimonio dell’umanità Unesco fin dal 1978.

La gara si è svolta martedì 31 dicembre con partenza ed arrivo nella splendida piazza medievale Rynek Glowny, alle 12.00 in punto subito dopo il caratteristico squillo di tromba che ogni ora viene eseguito (dai 4 lati) dalla torre più alta della chiesa dedicata alla vergina Maria che commemora la morte di un guardiano ucciso, mentre suonava per dare l’allarme e avvertire dell’arrivo dei tartari.

Ottima la partecipazione all’ultima gara dell’anno. Ben 1773 atleti hanno preso parte alle due gare competitive di 5 e 10km. La gara si e’ svolta lungo le vie del centro e lungo le rive del Vistola il grande fiume che costeggia la citta. Joanna fin dall’inizio era nelle prime tre posizioni, ma dopo circa 2km nel punto di deviazione, segue per errore il percorso da 5km perdendo secondi preziosi tornando indietro, infatti la prima donna procede aumentando il vantaggio, riesce a mantenere però il secondo posto agevolmente con un distacco di più di 30” dalla terza... Ad attenderla all’arrivo c’era il suo primo allenatore (per l’occasione era speaker ufficiale), soddisfatto nel vedere arrivare Joanna, seconda solo alla forte atleta ucraina Celinska Anna. Le premiazioni si sono svolte durante il pasta party all’interno dei caratteristici mercatini di Natale, sullo sfondo del megatecnologico palco che alla sera ha dato vita ad un fantastico spettacolo di fine anno...

Risultati

 

Uomini: 1 Andrew Lachowski (Cracovia) 0:32.16, 2 Jacob Wozniak (Gielniów) 0:32.33, 3 Thomas Kawik (Cracovia) 0:33.04.

Donne: 1 Anna Celińska (Bielsko-Biala) 0:37.48, 2 Joanna Drelicharz (Atletica Futura - Firenze) 0:38.57, 3 Pauline Golec (Cracovia) 0:39.26.

 

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items