You are now being logged in using your Facebook credentials

Dal mondo

Calcutta (IND) - Tata Steel Kolkata 25k

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il favorito della vigilia l’etiope Kenenisa Bekele ha vinto a Calcutta in India la “Tata Steel Kolkata 25k” con il nuovo record del percorso di 1h13’49”, ad una media di 2’57”16 al km, Bekele oltre ad essere il Primatista mondiale dei 5.000 e 10.000 mt vanta…
Battocletti Alfierii foto Roberto Mandelli

Triangolare Europa, GBR e USA di cross: convocati Battocletti e Alfieri

14 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Dopo la disputa a Samorin in Slovacchia dei Campionati Europei di corsa campestre i due giovani mezzofondisti azzurri, nati nel 2000 e appartenenti alla categoria Allievi, Nadia Battocletti (Atletica Valli di Non e Sole) e Luca Alfieri (PBM Bovisio Masciago)…
Hara Yoshikazu  Cudin Ivan Soochow-International-Ultramarathon 2014

Il codroipese Ivan Cudin, detentore del record italiano di specialità, è arrivato secondo nella prestigiosa Soochow International Ultramarathon, gara di 24 ore che si è svolta sabato e domenica 6 e 7 dicembre nell’isola di Taiwan. Il tre volte vincitore della Spartathlon ha percorso 255 km e 499 mt. Nulla ha potuto contro il giapponese Yoshikazu Hara: dopo aver vinto la passata edizione, il nipponico si è imposto nuovamente con 285 km e 366 mt., suo nuovo primato personale. Hara, per la cronaca, ha un personale sulla 100 km di 6h33’ e lo scorso anno ha vinto l’ultratrail del Monte Fuji (100 miglia), un personaggio quindi di tutto rispetto.
Terzo gradino del podio per il nazionale tedesco Florian Reus con 253 km e 899 mt, secondo nell’ultima edizione della Spartathlon. Appena fuori dai medagliati un altro nome altisonante, il giapponese Ryoichi Sekiya, che alla Soochow University di Taipei aveva già trionfato sette volte: quest’anno ha chiuso con 241 km e 99 mt. 
In campo femminile la vittoria è andata per la quinta volta alla campionessa del mondo in carica di specialità, la giapponese Mami Kudo con 222 km e 431 mt. Nel suo palmares anche un quarto posto ai mondiali della 100 km a Seregno.
Si conclude positivamente l’annata di Ivan Cudin: oltre alla già citata vittoria alla Spartathlon, Ivan il Terribile ha vinto anche l’Ultrabalaton (212 km) e la 100 km di Asolo.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items