You are now being logged in using your Facebook credentials

Dal mondo

Calcutta (IND) - Tata Steel Kolkata 25k

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il favorito della vigilia l’etiope Kenenisa Bekele ha vinto a Calcutta in India la “Tata Steel Kolkata 25k” con il nuovo record del percorso di 1h13’49”, ad una media di 2’57”16 al km, Bekele oltre ad essere il Primatista mondiale dei 5.000 e 10.000 mt vanta…
Battocletti Alfierii foto Roberto Mandelli

Triangolare Europa, GBR e USA di cross: convocati Battocletti e Alfieri

14 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Dopo la disputa a Samorin in Slovacchia dei Campionati Europei di corsa campestre i due giovani mezzofondisti azzurri, nati nel 2000 e appartenenti alla categoria Allievi, Nadia Battocletti (Atletica Valli di Non e Sole) e Luca Alfieri (PBM Bovisio Masciago)…

È tempo di bilanci per la Nazionale di atletica ugandese che, sotto la guida del tecnico federale Giuseppe Giambrone, ha riportato splendidi risultati ai recenti mondiali di atletica svoltisi a Pechino dal 23 al 30 agosto.

A fare il punto della situazione è lo stesso Giambrone: “Non possiamo che dichiararci soddisfatti di quello che abbiamo raccolto: oltre al bronzo di Solomon Mutai, in maratona abbiamo avuto anche il 6^ posto con Stefan Kiprotich e il 10^ posto con Jakson Kiprop, nei 10.000 m maschili c’è stato l’8° posto di Timothy Toroiti e il 9° di Joshua Cheptgei. Sempre nella maratona, oltre a Solomon Mutai, era presente anche un altro atleta del Tuscany Camp, il burundiano Celestine Nihorimbere, alla sua seconda esperienza in questa distanza, è rimasto nel gruppo di testa fino a metà gara ma, dopo un rifornimento, ha accusato un dolore al fianco arrivando in 26^ posizione, che è comunque il miglior risultato di sempre ai mondiali sulla maratona per un burundiano.

Tra le donne, la ragazza che ha corso i 10.000 m, Juliet Chekwel, ha migliorato di 22” il record ugandese, arrivando con il tempo finale di 32’29”. Sulle altre distanze, 5000 e 1500 m, abbiamo pagato un po’ di inesperienza, ma i Mondiali sono comunque una competizione internazionale in cui era importante esserci”.

Forti di questi risultati, alcuni atleti della Nazionale Ugandese hanno manifestato la volontà di entrare a far parte del progetto “Tuscany Camp” guidato dallo stesso Giambrone a San Rocco a Pilli (SI), in modo da essere monitorati dallo staff medico-sanitario della struttura e poter essere allenati dallo stesso Giuseppe Giambrone. Nelle prossime settimane conosceremo gli sviluppi degli accordi.

E dopo Pechino, un altro importante impegno internazionale attende gli atleti della Federazione Ugandese: i Mondiali di corsa in montagna in programma sabato 19 settembre a Betws Y Coed, in Grand Bretagna. Per l’occasione la Federazione ugandese schiererà una squadra maschile e femminile, interamente composta da atleti del Tuscany Camp, attualmente tutti in Italia presso il nostro centro per preparare quest’ evento. La squadra sarà capitanata dal campione mondiale in carica Isaac Kiprop.

In attesa di raccogliere altri importanti risultati, Giuseppe Giambrone ci tiene a lanciare un messaggio a quanti hanno insinuato dei dubbi sul fatto che il Tuscany Camp abbia seguito nell’ultimo anno e mezzo Solomon Mutai, naturalmente in accordo con il suo manager Gianni Demadonna: “Non ci interessano le polemiche, noi continueremo a lavorare come abbiamo fatto finora e a rinnovare la nostra disponibilità verso chiunque voglia venire da noi a verificare di persona la documentazione che attesta questa nostra affermazione”.

Per info: www.tuscanycamp.com

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items