You are now being logged in using your Facebook credentials

Dal mondo

Calcutta (IND) - Tata Steel Kolkata 25k

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il favorito della vigilia l’etiope Kenenisa Bekele ha vinto a Calcutta in India la “Tata Steel Kolkata 25k” con il nuovo record del percorso di 1h13’49”, ad una media di 2’57”16 al km, Bekele oltre ad essere il Primatista mondiale dei 5.000 e 10.000 mt vanta…
Battocletti Alfierii foto Roberto Mandelli

Triangolare Europa, GBR e USA di cross: convocati Battocletti e Alfieri

14 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Dopo la disputa a Samorin in Slovacchia dei Campionati Europei di corsa campestre i due giovani mezzofondisti azzurri, nati nel 2000 e appartenenti alla categoria Allievi, Nadia Battocletti (Atletica Valli di Non e Sole) e Luca Alfieri (PBM Bovisio Masciago)…

La notizia è di quelle che amareggiano chi ama l’atletica: martedì scorso, le forze dell’ordine francesi, guidate dal giudice Renaud Van Ruymbeke, hanno perquisito la sede della federazione internazionale a Montecarlo.

 

Il tutto a seguito dell’accusa rivolta all’ex presidente della Iaaf, l’ottantaduenne senegalese Lamine Diack, di corruzione passiva e riciclaggio aggravato in materia di doping per aver intascato almeno 200.000 euro dalla federazione russa per coprire casi di positività.

 

La prima accusa riguarda anche il consulente giuridico di Diack, il 44enne Habib Cissé, posto inizialmente sotto controllo giudiziario, ma poi rimesso in libertà.

 

L’intera inchiesta nasce dall’indagine a seguito delle denunce del canale televisivo tedesco Ard e di un quotidiano inglese con conseguente dossier interno alla Wada e alla stessa Iaaf.

 

Durante la perquisizione è stato ascoltato, dietro sua richiesta esplicita, Sebastian Coe, presidente Iaaf dall’agosto scorso, che ha offerto piena collaborazione alle forze dell’ordine.

 

Da evidenziare, infine, che il dottor Gabriel Dollé, fino al dicembre 2014 responsabile del dipartimento antidoping della Iaaf e poi dimissionario, si trova in stato di custodia cautelare a Nizza: i giudici sperano in una sua collaborazione.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items