You are now being logged in using your Facebook credentials

Dal mondo

Calcutta (IND) - Tata Steel Kolkata 25k

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il favorito della vigilia l’etiope Kenenisa Bekele ha vinto a Calcutta in India la “Tata Steel Kolkata 25k” con il nuovo record del percorso di 1h13’49”, ad una media di 2’57”16 al km, Bekele oltre ad essere il Primatista mondiale dei 5.000 e 10.000 mt vanta…
Battocletti Alfierii foto Roberto Mandelli

Triangolare Europa, GBR e USA di cross: convocati Battocletti e Alfieri

14 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Dopo la disputa a Samorin in Slovacchia dei Campionati Europei di corsa campestre i due giovani mezzofondisti azzurri, nati nel 2000 e appartenenti alla categoria Allievi, Nadia Battocletti (Atletica Valli di Non e Sole) e Luca Alfieri (PBM Bovisio Masciago)…

La IAAF ha deciso: la Russia è stata sospesa con effetto immediato e senza limiti di tempo. Su 24 (dei 27) membri del Council (il governo mondiale dell'atletica) riuniti in videoconferenza, 22 voti sono stati a favore, 1 contrario (il membro russo non era autorizzato a prendere parte alla votazione), a dimostrazione che la documentazione fornita dalla WADA è stata ritenuta attendibile, la Russia è stata sospesa in base dell’Articolo 6.11 (comma b) e dell’articolo 14.7 dell’ordinamento IAAF.

In base a questa decisione gli atleti russi non potranno partecipare ai Giochi Olimpici e a tutte le competizioni internazionali. Inoltre, la Iaaf toglierà alla Russia l’organizzazione della Coppa del Mondo di marcia (prevista a Cheboksary) e del Mondiale Juniores (previsto a Kazan) nel 2016.

Gli atleti russi, però, potranno partecipare alla competizioni nazionali e dovranno sottoporsi ai controlli antidoping internazionali.

Sebastian Coe, presidente della Iaaf, ha così commentato la decisone: “Oggi abbiamo potuto constatare il fallimento della Federatletica russa e quindi adottato l’unica decisione giusta da prendere: sospenderli. Ma abbiamo anche discusso e convenuto che l’intero sistema dell’atletica ha fallito, non solo la Russia. A questo punto la Iaaf, la Wada e tutti gli atleti, devono guardarsi dentro in questo momento così difficile per il nostro sport. Dobbiamo essere in grado di individuare i problemi e risolverli, per poter rilanciare il nostro sport”.

Da segnalare, infine, la lettera aperta inviata da Yelena Isinbayeva alla Iaaf: “Squalificare atleti innocenti e non collegati con lo scandalo doping dagli eventi internazionali e dai Giochi Olimpici di Rio non è giusto. Spero che la decisione sia corretta…”

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items