You are now being logged in using your Facebook credentials

Dal mondo

Calcutta (IND) - Tata Steel Kolkata 25k

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il favorito della vigilia l’etiope Kenenisa Bekele ha vinto a Calcutta in India la “Tata Steel Kolkata 25k” con il nuovo record del percorso di 1h13’49”, ad una media di 2’57”16 al km, Bekele oltre ad essere il Primatista mondiale dei 5.000 e 10.000 mt vanta…
Battocletti Alfierii foto Roberto Mandelli

Triangolare Europa, GBR e USA di cross: convocati Battocletti e Alfieri

14 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Dopo la disputa a Samorin in Slovacchia dei Campionati Europei di corsa campestre i due giovani mezzofondisti azzurri, nati nel 2000 e appartenenti alla categoria Allievi, Nadia Battocletti (Atletica Valli di Non e Sole) e Luca Alfieri (PBM Bovisio Masciago)…

Dopo la pubblicazione del secondo report della WADA che parla espressamente di atleti russi e turchi vittime di estorsioni, in cambio del silenzio sulla loro positività, il presidente della Iaaf, il britannico Sebastian Coe, invita gli atleti a uscire dall’omertà: "Se ci sono atleti là fuori che pensano di essere stati vittime di estorsione, vengano a parlare con me. Abbiamo bisogno di capire fino a dove arriva questa cosa. Se questa è la punta dell'iceberg, allora che escano allo scoperto e parlino”.

 

Coinvolti nel giro di estorsioni, addirittura l’ex presidente della Iaaf, il figlio e dirigenti russi (nel report è addirittura citato il presidente Putin), Sebastian Coe dichiara: “Non avevo assolutamente alcun sospetto nei confronti di Diack, per 10-11 anni sono stato estremamente impegnato con l'organizzazione dei Giochi di Londra”.

 

Infine, una piccolissima apertura nei confronti della Russia, attualmente sospesa: “Quello che abbiamo detto loro è: i vostri atleti puliti si rivedranno nelle competizioni internazionali quando saremo completamente soddisfatti, quando avrete fatto quello che vi abbiamo chiesto di fare. E anche la Wada dovrà assicurarsi che l'antidoping della Russia sia conforme alle norme”.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items