You are now being logged in using your Facebook credentials

Dal mondo

Calcutta (IND) - Tata Steel Kolkata 25k

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il favorito della vigilia l’etiope Kenenisa Bekele ha vinto a Calcutta in India la “Tata Steel Kolkata 25k” con il nuovo record del percorso di 1h13’49”, ad una media di 2’57”16 al km, Bekele oltre ad essere il Primatista mondiale dei 5.000 e 10.000 mt vanta…
Battocletti Alfierii foto Roberto Mandelli

Triangolare Europa, GBR e USA di cross: convocati Battocletti e Alfieri

14 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Dopo la disputa a Samorin in Slovacchia dei Campionati Europei di corsa campestre i due giovani mezzofondisti azzurri, nati nel 2000 e appartenenti alla categoria Allievi, Nadia Battocletti (Atletica Valli di Non e Sole) e Luca Alfieri (PBM Bovisio Masciago)…

tamberi portland2016 fotocolombo fidal
Non è un podista, ma merita senz’altra la nostra prima pagina:
Gianmarco Tamberi è campione del mondo indoor di salto in alto.

 

Il 23enne marchigiano ha vinto il titolo iridato a Portland con la misura di 2,36 riportando finalmente i nostri colori sul primo gradino del podio: è, infatti, la sesta medaglia d'oro azzurra indoor, l'ultima l’aveva vinta Paolo Camossi nel triplo a Lisbona 2001; considerando, poi, globamente indoor e outdoor, l'ultimo titolo mondiale era stato vinto da Giuseppe Gibilisco nell'asta ai Mondiali di Parigi 2003.

 

Argento al britannico Grabarz con 2,33, bronzo allo statunitense Kynard (sempre, con 2.33); nono l’altro azzurro Marco Fassinotti con 2,25.

 

Vittoria in rimonta, con Tamberi e Fassinotti, che sbagliano subito a 2,20 ma rimediano alla seconda prova; quota 2,25 Tamberi la supera subito, Fassinotti ancora al secondo tentativo. A quota 2,29 Fassinotti purtroppo è eliminato, Tamberi è promosso solo al terzo salto, con grande brivido perchè la barra trema per qualche interminabile attimo, ma resta al suo posto sui ritti.

 

Quota 2,33: il britannico Grabarz, compagno di allenamenti di Fassinotti, supera la barra al primo salto, lo statunitense Erik Kynard ce la fa al secondo, Tamberi, ancora con brivido, passa al terzo, il favorito Mutaz Barshim (Qatar), dopo aver fallito due salti, ha problemi muscolari al polpaccio e sembra costretto al ritiro.

 

Quota 2,36: Tamberi vola alto, al primo tentativo la barra è superata, mentre i rivali Grabarz, Kynard e Barshim (con l’unico salto rimasto) non ce la fanno: il nostro Gianmarco è campione del mondo!

 

Gli ultimi salti a quota 2,40, la misura non è superata, ma, per oggi, va benissimo così!

Foto Giancarlo Colombo/Fidal

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items