You are now being logged in using your Facebook credentials

Dal mondo

Calcutta (IND) - Tata Steel Kolkata 25k

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il favorito della vigilia l’etiope Kenenisa Bekele ha vinto a Calcutta in India la “Tata Steel Kolkata 25k” con il nuovo record del percorso di 1h13’49”, ad una media di 2’57”16 al km, Bekele oltre ad essere il Primatista mondiale dei 5.000 e 10.000 mt vanta…
Battocletti Alfierii foto Roberto Mandelli

Triangolare Europa, GBR e USA di cross: convocati Battocletti e Alfieri

14 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Dopo la disputa a Samorin in Slovacchia dei Campionati Europei di corsa campestre i due giovani mezzofondisti azzurri, nati nel 2000 e appartenenti alla categoria Allievi, Nadia Battocletti (Atletica Valli di Non e Sole) e Luca Alfieri (PBM Bovisio Masciago)…

Engadina Summerlauf collage RM

 

Correre dove si allenano i campioni – in Alta Engadina, la valle alpina nota a molti per le sue montagne e i suoi laghi, dove l’Engadiner Sommerlauf offre la preparazione ideale in previsione di una delle maratone autunnali.

La corsa principale di 25 km è una sfida, che supera la distanza della mezza maratona. Il percroso e la località collegano al meglio il concetto di una vacanza in montagna con un allenamento in altura. Oppure significa anche il culmine della stagione delle corse – la cornice del paesaggio alpino unico è una gioia davvero indimenticabile.

Il 21 agosto 2016 si svolgerà la 37.ma edizione dell’Engadiner Sommerlauf: gli oltre 2000 partecipanti affronteranno il percorso verso Samedan. La corsa principale di 25 km parte da Sils e conduce lungo i sei laghi alpini dell’Alta Engadina sino al traguardo di Samedan. Il percorso si snoda principalmente su sentieri sterrati, con un dislivello altimetrico minimo di 200 metri – una corsa pianeggiante in altura, a 1800m s.l.m.

La variante più breve Muragl Lauf, su una distanza di 11 km, conduce da Pontresina a Samedan: è aperta sia a podisti che ai Nordic Walker. Dopo la partenza a Pontresina il tracciato conduce all’ingresso della Val Roseg, offrendo un panorama impressionante sull’omonimo ghiacciaio. Il percorso diventa quindi identico a quello della gara principale: pianeggiante e su sentieri sterrati – ideale per chi si avvicina alla corsa, e per gli amanti del Nordic Walking.

Su entrambe le distanze di 25 e di 11 km è possibile iscriversi come squadra di 3 partecipanti, nella categoria Aziende & Teams: per vivere lo spirito di squadra insieme alla prestazione sportiva. La classifica prevede la somma dei tempi individuali dei tre membri della squadra.

Per i più piccoli è proposta la Kids-Race: divertimento e sfida nell’area dell’arrivo al centro sportivo Promulins Arena di Samedan. Alla Kids-Race non si tratta di vincere, ma di divertirsi e vivere un’esperienza sportiva in famiglia. I piccini potranno correre il percorso Fun insieme alla mamma o il papà, senza cronometraggio. I più grandi si misureranno da veri runner su diverse distanze, da 750 metri e 3 chilometri, con cronometraggio e classifica.

Nell’area dell’arrivo alla Promulins Arena di Samedan ci sarà la possibilità di incontrarsi alla fine della corsa, per festeggiare al Village: con tante proposte gastronomiche e intrattenimento vario, premiazione e programma per i bimbi.

Ulteriori informazioni e iscrizioni: www.engadiner-sommerlauf.ch

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items