You are now being logged in using your Facebook credentials

Dal mondo

Calcutta (IND) - Tata Steel Kolkata 25k

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il favorito della vigilia l’etiope Kenenisa Bekele ha vinto a Calcutta in India la “Tata Steel Kolkata 25k” con il nuovo record del percorso di 1h13’49”, ad una media di 2’57”16 al km, Bekele oltre ad essere il Primatista mondiale dei 5.000 e 10.000 mt vanta…
Battocletti Alfierii foto Roberto Mandelli

Triangolare Europa, GBR e USA di cross: convocati Battocletti e Alfieri

14 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Dopo la disputa a Samorin in Slovacchia dei Campionati Europei di corsa campestre i due giovani mezzofondisti azzurri, nati nel 2000 e appartenenti alla categoria Allievi, Nadia Battocletti (Atletica Valli di Non e Sole) e Luca Alfieri (PBM Bovisio Masciago)…

È iniziata oggi, 4 settembre 2016, a Garmisch Partenkirchen in Baviera la 12^ Transalpine-Run, la spettacolare attraversata delle Alpi a piedi e in coppia. La prima tappa, di 36,05 km e 2088 metri di dislivello, ha condotto i 600 partecipanti provenienti da 30 Nazioni, di cui 24 italiani, a Lermoos nella regione tirolese della Zugspitze. Gli azzurri hanno soddisfatto le attese della vigilia, terminando la prima frazione con una vittoria e quattro podi.

Tra gli uomini, la coppia formata dal 32enne fuoriclasse altoatesino Daniel Jung, che proviene dalla mountain bike, e dall’ l’ex campione mondiale di corsa in montagna Helmuth Schiessl (Germania) è salita sul secondo gradino del podio, staccata di 2’40” dal duo austriaco composto da Florian Heinzle e Mario Weiß che ha fatto segnare il miglior tempo di giornata col tempo di 3h34’50”. In terza posizione e a 7’56” dai vincitori, troviamo l’altoatesino Ivan Paulmichl e l’austriaco Michael Kabicher.  L’anno scorso Paulmichl con Jung aveva finito la gara a tappe al secondo posto.

In campo femminile, bella affermazione delle sorelle altoatesine Melanie e Priska Gasser che hanno ottenuto un brillante terzo posto alle spalle delle due quotatissime squadre tedesche composte da Sina Manishe/Lisa Mehl e Nina Koch/Johanna Erhart.

Trionfo azzurro, invece, nella categoria Master Mixed, dove i due concorrenti insieme devono raggiungere almeno 100 anni.  I due piemontesi Lara Crivelli (Verbania) e Max Valsesia (Baveno) hanno vinto in 4h32’33” e staccato i secondo classificati, gli spagnoli Xabi Lekue e Leir Elosgui Insausti, di 1’34”. Il secondo podio azzurro di categoria è arrivato grazie alla quattro volte vincitrice della Transalpine Run, la bolzanina Irene Senfter, che assieme al compagno di squadra Jens Kramer di Collepietra (BZ), è giunta terza. 

Da Lermoos, la 12^ Transalpine-Run lunedì porterà i partecipanti che dovranno affrontare 33,80 km e 2023 metri di dislivello a Imst. Martedì si proseguirà verso  Mandarfen nella Pitztal, da dove partirà la prima tappa su un ghiacciaio in direzione di Sölden. Giovedì l’attraversamento delle Alpi a piedi raggiungerà l’Italia (San Leonardo in Passiria in provincia di Bolzano).  Dopo un altro stop a Sarentino (BZ) sabato il gruppone giungerà infine al traguardo di Bressanone (BZ). I concorrenti in sette giorni devono affrontare 247,2 km e superare 14.862 metri di dislivello in salita e 14.998 in discesa.

L’attraversata delle Alpi a piedi vedrà in scena otto categorie, suddivise in base all’età: Uomini, Donne, Mixed, Master Men e Senior Master Men, Master Women (la coppia deve avere complessivamente almeno 80 anni), Master Mixed e Senior Master Women (insieme almeno 100 anni).

Risultati 1/a tappa https://services.datasport.com/2016/lauf/transalpine/

Men

1. TEAM VERTICAL POWER Heinzle Florian/Weiß Mario (AUT) 3:34.50,56

2. GORE RUN. WEAR# TEAM – MAMMUT Jung Daniel (ITA)/Schiessl Helmut (GER) +2.40

3. GORE RUN.WEAR Paulmichl Ivan (ITA)/Kabicher Michael (AUT) +7.56,24

Women

1. TEAM TRAMPELPFADLAUF.DE Manishe Sina/Mehl Lisa (GER) 3:43.24,91

2. TEAM DYNAFIT GORE-TEX# FOOTWEAR Koch Nina/Erhart Johanna (GER) 3:57.09,09

3. TEAM SISTER/SG EISACKTAL Gasser Melanie/Gasser Priska (ITA) 4:08.03,51

Master Mixed

1.     TEAM MOTTY MOTTARONE Crivelli Lara/Valsesia Max (ITA) 4:32.33,53

2.     TEAM XABILEIRE Lekue Xabi/Elosegui Insausti Leir (ESP) +1.34

3.      TEAM STONEMAN Master Kramer Lord Jens/Senfter Irene (ITA) +7.50

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items