You are now being logged in using your Facebook credentials

Dal mondo

Calcutta (IND) - Tata Steel Kolkata 25k

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il favorito della vigilia l’etiope Kenenisa Bekele ha vinto a Calcutta in India la “Tata Steel Kolkata 25k” con il nuovo record del percorso di 1h13’49”, ad una media di 2’57”16 al km, Bekele oltre ad essere il Primatista mondiale dei 5.000 e 10.000 mt vanta…
Battocletti Alfierii foto Roberto Mandelli

Triangolare Europa, GBR e USA di cross: convocati Battocletti e Alfieri

14 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Dopo la disputa a Samorin in Slovacchia dei Campionati Europei di corsa campestre i due giovani mezzofondisti azzurri, nati nel 2000 e appartenenti alla categoria Allievi, Nadia Battocletti (Atletica Valli di Non e Sole) e Luca Alfieri (PBM Bovisio Masciago)…

transalpine2016

La 12^ Transalpine-Run è terminata oggi con due vittorie finali azzurre e altri tre podi. L’attraversamento delle Alpi a piedi è scattato domenica scorsa a Garmisch Partenkirchen (GER). Fino al traguardo a Bressanone in piazza Duomo i partecipanti hanno dovuto percorrere 247,2 km e superare 14.862 metri di dislivello in sette giorni.

In campo maschile ha trionfato la coppia italo-tedesca composta da Daniel Jung (BZ) e Helmut Schiessl (Algovia) che si è  aggiudicata anche la vittoria nella classifica generale assoluta con tre vittorie e quattro secondi posti e col tempo complessivo di 27h13’14”. Nell’ultima tappa di 36,40 km e 1934 metri di dislivello, da Sarentino a Bressanone, Jung e Schiessl sono finiti al secondo posto.

“Questa è una delle vittorie più belle in assoluto – dichiara il 32enne fuoriclasse Jung, che nel 2015 e nel 2014 assieme a Ivan Paulmichl aveva già assaporato il podio e ottenuto un secondo ed un terzo posto -. Abbiamo combattuto, i fan ci hanno sostenuto e il percorso era veramente spettacolare. Tutto ciò ci rende orgogliosi, anche se abbiamo sofferto parecchio nell’ultima frazione.”

Da Sarentino a Bressanone, infatti, i secondi classificati nella classifica finale, Ivan Paulmichl (Alto Adige) e Michaael Kabicher (Austria) sono riusciti a recuperare ben oltre sette minuti rispetto ai futuri vincitori, chiudendo l’ultima tappa al primo posto.

“Abbiamo combattuto fino all’ultimo centimetro – spiega Paulmichl – aggiungendo che è quasi impossibile recuperare 14 minuti in una tappa-. Volevamo in ogni caso tagliare il traguardo per primi e ci siamo riusciti.”

Nella categoria Master Mixed si sono invece imposti  gli altoatesini Irene Senfter e Jens Kramer. Per la Senfter si tratta della 5° vittoria al Transalpine-Run, sempre con partner diversi. Per Kramer, invece, è il primo successo.

“Si è avverato un sogno - afferma Kramer, padre di due bambini -. Da sempre volevo indossare la maglia di leader”. “In tutti questi giorni abbiamo diviso gioie e dolori – racconta la Senfter. La collaborazione con Jens è stata ottima ed eravamo molto affiatati.  Oltre agli sforzi e le soddisfazioni sportive sono riuscita anche a staccare la spina e a rilassarmi molto bene dagli impegni di lavoro”.

Nella categoria Senior Master, Josef Blasinger e Martin Mair (BZ) hanno chiuso l’attraversamento delle Alpi a piedi al terzo posto.

La Transalpine-Run ha visto al via 600 concorrenti provenienti da 30 Nazioni, di cui 24 italiani, ed era suddivisa in otto categorie in base all’età: Uomini, Donne, Mixed, Master Men e Senior Master Men, Master Women (la coppia deve avere complessivamente almeno 80 anni), Master Mixed e Senior Master Women (insieme almeno 100 anni). Tre le sedi di tappa in Italia, tutte situate in Alto Adige: San Leonardo in Passiria, Sarentino e Bressanone.

Classifica finale:  https://services.datasport.com/2016/lauf/transalpine/

Men

1. Jung Daniel (ITA)/Schiessl Helmut (GER) 27:13.14

2. Paulmichl Ivan (ITA)/Kabicher Michael (AUT) 27:19.52

3. Heinzle Florian/Weiss Mario/ (AUT) 28:14.27

Master Mixed

1.    Kramer Jens/Senfter Irene (ITA) 34:44.26

2.    Farbenböck Eva/Mathis Bode (GER) 35:13.23

3.    Kemenater Maria/Kröss Franz (ITA) 36:01.09

4.    Felderer Annelise/Planötscher Markus (ITA) 37:17.53

Senior Master

1.    Schreiber Jörg/Miksch Thomas (GER) 33:26.10

2.    Hübner Falk/Panthen Andreas (GER) 35:20.29

3.    Blasinger Josef/Mair Martin (ITA) 35:39.14

 

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items