Dal mondo
Calcutta (IND) - Tata Steel Kolkata 25k
Triangolare Europa, GBR e USA di cross: convocati Battocletti e Alfieri
-
Honolulu (USA) - 45^ Honolulu Marathon
11 Dic, 2017 -
Samorin (SVK) - 24^ Campionati Europei di Cross
10 Dic, 2017 -
Macao (MAC) - 36^ Macao Marathon
03 Dic, 2017 -
Fukuoka (JPN) - 71^ Fukuoka International Marathon
03 Dic, 2017 -
Ginevra (SUI) - 40^ Course de L’Escalade
02 Dic, 2017 -
The Big Half: sfida tra Mo Farah e Callum Hawkins
21 Nov, 2017 -
Valencia (ESP) - 37^ Maraton Valencia
20 Nov, 2017 -
Fuerteventura, 60 km di tenacia
14 Nov, 2017 -
Shanghai (CHN) - 22^ Shanghai International Marathon
14 Nov, 2017 -
Francoforte (GER) - 36^ Frankfurt Marathon
29 Ott, 2017 -
Maratona di Venezia 2017, tutto è un dolce ricordo.
27 Ott, 2017 -
Budapest (HU) – 32^ Budapest Marathon
17 Ott, 2017
L’azzurra Valeria Straneo correrà domenica prossima, 20 novembre, la 12^ Airtel Delhi Half Marathon, una delle mezze maratone più veloci, evento Iaaf Bronze Label, che si svolgerà a Nuova Delhi, in India.
Per Valeria si tratta della terza uscita stagionale, dopo quella del 9 ottobre a Novi Ligure (1:14:50) e l’altra del 30 ottobre a Bari (1:14:43), in una gara dove troverà rivali di grande prestigio, a cominciare dalla favorita keniana Peres Jepchirchir, campionessa mondiale in carica, che punta al primato della gara stabilito da Mary Keitany nel 2009 con 1:06:54. Altre atlete di spicco sono le etiopi Worknesh Degefa, Netsanet Gudeta, Gelete Burka e Alemitu Haroye; le altre keniane Mary Wacera, Gladys Chesire e Helah Kiprop.
Ma la nostra campionessa, argento europeo e mondiale di maratona, affronterà la gara per ritrovare la migliore forma: “Queste competizioni mi servono per ritrovare brillantezza – ha dichiarato, infatti, a Luca Cassai della Fidal - e per riprendere confidenza con le gare, che mi sono mancate nella prima parte di stagione. Ho incrementato i chilometri nell’ultimo periodo, la preparazione sta andando bene e sono convinta che la forma arriverà proprio gareggiando, anche su distanze più brevi come i 10 km. Adesso sicuramente non sono al top, ma proverò comunque a dare il massimo con l’intenzione di fare meglio rispetto alle due gare più recenti. Non solo dal punto di vista cronometrico, perché spero di avere buone sensazioni”.
In campo maschile favorito l’altro keniano Eliud Kipchoge, alla sua prima gara dopo aver vinto l'oro olimpico di maratona a Rio.
La partenza è fissata alle ore 6.40 locali per gli uomini e alle 6.50 per le donne (in Italia saranno le 2.20 di notte) dallo stadio Jawaharlal Nehru.