You are now being logged in using your Facebook credentials

Dal mondo

Calcutta (IND) - Tata Steel Kolkata 25k

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il favorito della vigilia l’etiope Kenenisa Bekele ha vinto a Calcutta in India la “Tata Steel Kolkata 25k” con il nuovo record del percorso di 1h13’49”, ad una media di 2’57”16 al km, Bekele oltre ad essere il Primatista mondiale dei 5.000 e 10.000 mt vanta…
Battocletti Alfierii foto Roberto Mandelli

Triangolare Europa, GBR e USA di cross: convocati Battocletti e Alfieri

14 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Dopo la disputa a Samorin in Slovacchia dei Campionati Europei di corsa campestre i due giovani mezzofondisti azzurri, nati nel 2000 e appartenenti alla categoria Allievi, Nadia Battocletti (Atletica Valli di Non e Sole) e Luca Alfieri (PBM Bovisio Masciago)…

Rosa Federico 110415 foto Roberto Mandelli

 

Federico Rosa è stato assolto in Kenya “con formula piena” dalle accuse di presunta somministrazione di sostanze dopanti ai suoi atleti: termina così il procedimento penale a carico del noto manager italiano, figlio del dottor Gabriele.

 

“Il caso è chiuso” ha dichiarato il magistrato Bernard Ochoi, perché i due maggior accusatori di Rosa, la maratoneta Rita Jeptoo (attualmente squalificata proprio per uso di Epo) e l'ex ottocentista Elijah Kiprono Boit, non si sono presentati al processo, né la polizia ha saputo presentare prove a carico del manager dopo un’inchiesta durata cinque mesi.

 

C’è da ricordare che in base alle accuse, nei mesi scorsi, Federico Rosa era stato anche arrestato…

 

A supporto del manager, in tribunale, si erano presentati, Asbel Kiprop, tre volte mondiale sui 1500, e Jemima Sumgong, campionessa olimpica di maratona a Rio, ma non è stata più necessaria la loro testimonianza.

 

Gabriele Rosa ha dichiarato: “Dopo cinque mesi di sofferenza è finalmente arrivata l'assoluzione per mio figlio Federico. I suoi accusatori non si sono presentati al processo, la polizia non aveva prove, il giudice di Nairobi ha disposto l'assoluzione con formula piena. Abbiamo messo in piedi (il team Rosa&Associati, nda) la squadra più forte del mondo, in Kenya siamo considerati benefattori, ma siamo finiti in questa vicenda. È stato difficile. Non si poteva reagire alle false accuse, bisognava tacere, su consiglio dei difensori, secondo i quali questa era la miglior linea d'azione per non irritare tribunale e polizia. Qui funziona così. La polizia ha fatto indagini e non ha trovato niente. Eravamo certi di questo, ma fino alla sentenza di oggi c'è stata tanta preoccupazione”.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items