You are now being logged in using your Facebook credentials

Dal mondo

Calcutta (IND) - Tata Steel Kolkata 25k

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il favorito della vigilia l’etiope Kenenisa Bekele ha vinto a Calcutta in India la “Tata Steel Kolkata 25k” con il nuovo record del percorso di 1h13’49”, ad una media di 2’57”16 al km, Bekele oltre ad essere il Primatista mondiale dei 5.000 e 10.000 mt vanta…
Battocletti Alfierii foto Roberto Mandelli

Triangolare Europa, GBR e USA di cross: convocati Battocletti e Alfieri

14 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Dopo la disputa a Samorin in Slovacchia dei Campionati Europei di corsa campestre i due giovani mezzofondisti azzurri, nati nel 2000 e appartenenti alla categoria Allievi, Nadia Battocletti (Atletica Valli di Non e Sole) e Luca Alfieri (PBM Bovisio Masciago)…

Ibiza Ibiza media Maraton 2017

Non solo movida ad Ibiza, se è vero che 845 atleti si sono classificati nell'ultima edizione della mezza maratona corsa il 30 aprile nella città che dà il nome all'omonima isola; e altri 365 nella 10 km, che si è svolta sulla seconda parte del percorso della gara maggiore.

Partenza della gara lunga nella località di San Josè, mentre 15 minuti prima la dieci km aveva preso il via da Sa Caleta, una delle innumerevoli baie "tropicali " che punteggiano l'isola. Lo sfalsamento delle partenze permette di non avere sovrapposizioni di concorrenti,infatti l'arrivo del vincitore della mezza è avvenuto quando gli ultimi della gara corta avevano già terminato la loro fatica.

Percorso completamente chiuso al traffico,ho visto transenne posite persino davanti ad ogni uscita delle ville lungo la strada: ristori disposti come da regolamento e ben gestiti, molto ricco quello finale con frutta di vario tipo e moltissime varietà di integratori e con bibite di ogni tipo. La giornata non troppo calda ha reso gradevole la fatica anche nei tratti più "cittadini", percorsi dopo aver abbandonato le strade minori attraverso le campagne.

Arrivo, comune alle due gare, in piazza Julia Verdera prospiciente la splendida spiaggia di Figueretes, praticamente in centro città: forse non troppo ampia, ma con spazi e servizi gestiti bene e con indicazioni chiare. 

Simpatica la possibilità di personalizzare al laser la medaglia di finisher con nome e tempo di gara.

Buono il servizio di navette che prima della gara era disponibile dal punto di arrivo per raggiungere le due partenze.

Un minuto di silenzio è stato osservato in partenza a ricordo di Daniel Vinals, ciclista sportivo deceduto in un incidente stradale nei giorni precedenti la gara.

La classifica della Media Maraton ha visto al primo posto l'atleta marocchino Anass Bourass, secondo Daniel Santacruz Garrido e terzo Adrian Guirrado Ferrer; il podio femminile vede Raquel Gomez, Nagoa Sagarna, Oiana Ortiz rispettivamente nelle prime tre posizioni.

Josep Torres vince la 10 km, dove l'italiana Lia Tavelli si aggiudica la prima piazza femminile.

È d'obbligo dire che in questa occasione la gara sportiva è stata propedeutica a una piacevole vacanza in una località che in stagione non troppo affollata, come questa,risulta veramente gradevole.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items