You are now being logged in using your Facebook credentials

Dal mondo

Calcutta (IND) - Tata Steel Kolkata 25k

17 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il favorito della vigilia l’etiope Kenenisa Bekele ha vinto a Calcutta in India la “Tata Steel Kolkata 25k” con il nuovo record del percorso di 1h13’49”, ad una media di 2’57”16 al km, Bekele oltre ad essere il Primatista mondiale dei 5.000 e 10.000 mt vanta…
Battocletti Alfierii foto Roberto Mandelli

Triangolare Europa, GBR e USA di cross: convocati Battocletti e Alfieri

14 Dicembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Dopo la disputa a Samorin in Slovacchia dei Campionati Europei di corsa campestre i due giovani mezzofondisti azzurri, nati nel 2000 e appartenenti alla categoria Allievi, Nadia Battocletti (Atletica Valli di Non e Sole) e Luca Alfieri (PBM Bovisio Masciago)…

Cancellata lo scorso anno a seguito dell’uragano Sandy e’ tornata domenica scorsa la Maratona di New York. La vittoria della 44esima edizione è andata al kenyano Geoffrey Mutai che ha corso i 42km e 195 metri in 2h08′ e 24″. Tempo da extraterrestre davanti all’etiope Tsegaye Kebede (2h09’16″).

Tra i circa 45mila di cui 1800 italiani, tra atleti veri e propri e semplici appassionati, c’erano anche alcuni atleti di società podistiche del ternano alla maratona più prestigiosa al mondo realizzando tempi di assoluto rilievo. 

Enrico Angelucci dell’Amatori Podistica Terni è giunto nella classifica uomini 106° con il tempo di  2h 42’,  mentre Marco Cavallucci dei Runners San Gemini si e’ piazzato 227° con il tempo di  2h49’. 

Era presente per l’Amatori Podistica Terni anche Valentino Borghetti che, a causa di un forte dolore al ginocchio, ha corso a buon ritmo per metà gara e camminato per i restanti 21km in 5h 09’.  

Una menzione particolare va a Piergiorgio Conti dell’Atletica Spoleto, un atleta molto conosciuto ed apprezzato a Terni, che col suo tempo di 2 h 33’ è giunto nella classifica uomini al 44° posto.  

Un’emozione unica quella che hanno vissuto gli atleti ternani, sospinti al traguardo da un tifo di 2 milioni di persone da Staten Island al cuore della città, lungo Brooklyn, Queens, Bronx e Manhattan, oltre all’immancabile promozionale per la prossima Maratona di San Valentino del 16 febbraio 2014.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items