You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Campania

Napoli - 8^ San Paolo Sport Day

19 Dicembre, 2017 Silvio Scotto Pagliara
La 8^ edizione di San Paolo Sport Day ha visto schierati sotto l'arco di partenza oltre seicento podisti, arrivati da più parti delle provincie campane e oltre, per l'appuntamento annuale della corsa all'insegna del motto: "Il San Paolo è anche nostro". Si è…

Un napoletano alla Coast to Coast

04 Dicembre, 2017 Alfredo Lombardi
Da napoletano non potevo di certo mancare alla Coast to Coast, questo grandioso progetto degli amici di NapoliRunning. Ho corso la 28km in 2h44 circa:ammetto come la mia forma non fosse al top, ma ho voluto partecipare ugualmente a questo bellissimo evento…

Sorrento – 9^ Sorrento-Positano Coast to Coast

03 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Ha vinto la forza, l’entusiasmo e la voglia di esserci da parte di tantissimi runner che questa mattina si sono presentati al via della 9^Sorrento-Positano Coast to Coast, la prima edizione interamente organizzata da Napoli Running, con le due nuove distanze,…

Capua (CE) - 5° Memorial Vincenzo Manna

27 Novembre, 2017 Giuseppe Sacco
Quinto Memorial Vincenzo Manna - Corri nella Storia Km 10, hanno corso nella mattina di domenica 26 novembre, per le stradine storiche di Capua, comune in provincia di Caserta, le mitiche canotte colorate degli amatori per ricordare Vincenzo. L'evento è stato…

Ottima la Forti e Veloci Ischia alla mezza di Caserta

19 Novembre, 2017 Silvio Scotto Pagliara
Spettacolo internazionale alla quarta edizione della mezza maratona "Reggia Reggia". Oltre 2500 iscritti alla gara svolta in un percorso interamente chiuso al traffico, con discreti dislivelli, altamente tecnico e con passaggi unici nello splendido parco…

Gragnano (NA) - 2° Memorial Alberto D'Auria

19 Novembre, 2017 Silvio Scotto Pagliara
A Gragnano, comune in provincia di Napoli, si è disputata la GragnanoInCorsa – 2° Memorial Alberto D'Auria, sulla distanza dei 10 km, su di un percorso stracittadino per complessivi 2 giri da 5 km. con partenza ed arrivo in Piazzale Ferrovia, organizzata…

Di Martino Ivana Napoli2013Grazie alla fondamentale collaborazione dell'Assessorato allo Sport del Comune di Napoli, della Polizia Municipale e della Mostra d'Oltremare S.P.A., mercoledì 17 aprile Napoli ha potuto accogliere nel modo migliore l'atleta lombarda Ivana Di Martino.
Ivana sta compiendo un'impresa sportiva molto significativa e particolare: 21 mezze maratone in 21 giorni, in altrettante città italiane. 
L'obiettivo dell'iniziativa è quello di sostenere "Doppia Difesa", l'associazione contro la violenza sulle donne fondata  da Michelle Hunziker; ma anche quello di dimostrare che, nonostante due interventi al cuore, con la determinazione e la forza di volontà si possono compiere imprese sportive eccezionali. Molto interessante, dal punto di vista scientifico, il monitoraggio a distanza dell'attività cardiaca di Ivana nel corso della prova sportiva.
L'associazione RuNaples ha disegnato e misurato un percorso di 21,097 km che è piaciuto molto a Ivana, perchè "ho potuto apprezzare le zone più belle della città di Napoli, ma anche quelle che meritano una sollecita  riqualificazione" ...queste le sue parole.
La partenza, dinanzi a Palazzo San Giacomo, è stata data dallo staff dell'Assessore allo Sport;  poi via Toledo, piazza del Plebiscito, il lungomare fino a piazza Vittoria, la Villa Comunale, la lunga salita di via Posillipo; e infine l'attraversamento pressocchè completo dell'area di Bagnoli da riqualificare, fino all'arivo dinanzi a Città della Scienza.
Ivana ha trovato spettacolare il passaggio nella Mostra d'Oltremare ed ha manifestato il suo apprezzamento per il progetto di una mezza maratona con villaggio sportivo in un contesto eccezionale, in programma, come prima edizione, il 2 febbraio 2014. L'evento, che sarà organizzato dalla RuNaples in partenariato con la Mostra d'Oltremare S.P.A, potrà offrire bellezze e servizi  senza uguali ad atleti ed accompagnatori.  
Al termine della mezza maratona, Ivana ha ricevuto un riconoscimento dalla FIDAL Campania, ha gustato un'ottima pizza e ha beneficiato dell'assistenza fisioterapica di Mario Scarola. Poi, insieme ai suoi preziosi accompagnatori Vinicio, Luca e Roberta è partita alla vollta di Campobasso, per la dodicesima tappa del suo meraviglioso tour.
In bocca al lupo Ivana e grazie per aver scelto e apprezzato Napoli!


Benny Scarpellino

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items