You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Campania

Napoli - 8^ San Paolo Sport Day

19 Dicembre, 2017 Silvio Scotto Pagliara
La 8^ edizione di San Paolo Sport Day ha visto schierati sotto l'arco di partenza oltre seicento podisti, arrivati da più parti delle provincie campane e oltre, per l'appuntamento annuale della corsa all'insegna del motto: "Il San Paolo è anche nostro". Si è…

Un napoletano alla Coast to Coast

04 Dicembre, 2017 Alfredo Lombardi
Da napoletano non potevo di certo mancare alla Coast to Coast, questo grandioso progetto degli amici di NapoliRunning. Ho corso la 28km in 2h44 circa:ammetto come la mia forma non fosse al top, ma ho voluto partecipare ugualmente a questo bellissimo evento…

Sorrento – 9^ Sorrento-Positano Coast to Coast

03 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Ha vinto la forza, l’entusiasmo e la voglia di esserci da parte di tantissimi runner che questa mattina si sono presentati al via della 9^Sorrento-Positano Coast to Coast, la prima edizione interamente organizzata da Napoli Running, con le due nuove distanze,…

Capua (CE) - 5° Memorial Vincenzo Manna

27 Novembre, 2017 Giuseppe Sacco
Quinto Memorial Vincenzo Manna - Corri nella Storia Km 10, hanno corso nella mattina di domenica 26 novembre, per le stradine storiche di Capua, comune in provincia di Caserta, le mitiche canotte colorate degli amatori per ricordare Vincenzo. L'evento è stato…

Ottima la Forti e Veloci Ischia alla mezza di Caserta

19 Novembre, 2017 Silvio Scotto Pagliara
Spettacolo internazionale alla quarta edizione della mezza maratona "Reggia Reggia". Oltre 2500 iscritti alla gara svolta in un percorso interamente chiuso al traffico, con discreti dislivelli, altamente tecnico e con passaggi unici nello splendido parco…

Gragnano (NA) - 2° Memorial Alberto D'Auria

19 Novembre, 2017 Silvio Scotto Pagliara
A Gragnano, comune in provincia di Napoli, si è disputata la GragnanoInCorsa – 2° Memorial Alberto D'Auria, sulla distanza dei 10 km, su di un percorso stracittadino per complessivi 2 giri da 5 km. con partenza ed arrivo in Piazzale Ferrovia, organizzata…

Atena Lucana cteon Atena in corsa 2015

Una vittoria da dominatore. Poche ma calzanti parole per descrivere la prestazione con cui Antonello Barretta ha portato a casa la quarta edizione di Acteon - Atena in corsa, gara podistica andata in scena sabato pomeriggio sulle strade del piccolo comune del Vallo di Diano. Barretta - già a segno nell'edizione 2014 della competizione organizzata dalla Polisportiva Atena Lucana con la collaborazione del Centro nazionale sportivo Libertas - ha impresso fin dal primo chilometro della corsa un ritmo insostenibile per la concorrenza. Il corridore salernitano - al terzo centro in stagione dopo le vittorie al Memorial «Enzo della Guardia» ed alla Corsa podistica delle Sette Cappelle - non si è però limitato a gestire il pur considerevole vantaggio accumulato nel corso della prima delle cinque tornate previste: di contro, Barretta ha dato continuità alla propria azione, respingendo sul nascere le velleità di rimonta di Marco Landi (Atletica Camaldolese) e Giuseppe Marchitiello (Pedone - Riccardi Bisceglie), protagonisti di un'entusiasmante lotta per la piazza d'onore. Con un attacco sferrato sul rettilineo finale di via Roma, il 35enne salernitano - in lotta fino all'ultima tappa del circuito Cilento di Corsa per la vittoria finale - ha preceduto il forte corridore pugliese, che in stagione aveva conquistato il titolo master sui 10000 metri ai campionati italiani di categoria ad Ancona. Ai piedi del podio ha chiuso Antonio Mangano, che - al pari di Landi e di Alessandro Bulzomì, ottavo al traguardo - ha contribuito alla vittoria della Camaldolese nella classifica a squadre. Quinta piazza per Gennaro Ferrara (Liberi insieme Cava de' Tirreni), distanziato di 1'12" dal vincitore. Completano la top ten Michele Cassano (Barletta Sportiva, 6°), Felice Collazzo (Podistica Brienza 2000, 7°), il già citato Bulzomì, Alex Domenico Masino (Pod. Brienza 2000, 9°) e Rosario La Cerra (Ideatletica Aurora Battipaglia, 10°).

Nella prova femminile, successo per Rosanna Murano (Metalfer Runner Polla) davanti a Loredana La Maida (Atl. Camaldolese) e Vittoria Franca Carrazza, compagna di club della vincitrice.

Il lungo pomeriggio di sport - apertosi con una serie di gare su strada riservate ai più piccoli - è stato suggellato dallo spettacolo di danza della scuola Dance Studio II di Sala Consilina e dall'esibizione dei ballerini professionisti Vittorio Ardovino e Naomi Mele, ambedue iscritti alla rinomata Compagnia nazionale del balletto di Roma.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items