You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Campania

Napoli - 8^ San Paolo Sport Day

19 Dicembre, 2017 Silvio Scotto Pagliara
La 8^ edizione di San Paolo Sport Day ha visto schierati sotto l'arco di partenza oltre seicento podisti, arrivati da più parti delle provincie campane e oltre, per l'appuntamento annuale della corsa all'insegna del motto: "Il San Paolo è anche nostro". Si è…

Un napoletano alla Coast to Coast

04 Dicembre, 2017 Alfredo Lombardi
Da napoletano non potevo di certo mancare alla Coast to Coast, questo grandioso progetto degli amici di NapoliRunning. Ho corso la 28km in 2h44 circa:ammetto come la mia forma non fosse al top, ma ho voluto partecipare ugualmente a questo bellissimo evento…

Sorrento – 9^ Sorrento-Positano Coast to Coast

03 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Ha vinto la forza, l’entusiasmo e la voglia di esserci da parte di tantissimi runner che questa mattina si sono presentati al via della 9^Sorrento-Positano Coast to Coast, la prima edizione interamente organizzata da Napoli Running, con le due nuove distanze,…

Capua (CE) - 5° Memorial Vincenzo Manna

27 Novembre, 2017 Giuseppe Sacco
Quinto Memorial Vincenzo Manna - Corri nella Storia Km 10, hanno corso nella mattina di domenica 26 novembre, per le stradine storiche di Capua, comune in provincia di Caserta, le mitiche canotte colorate degli amatori per ricordare Vincenzo. L'evento è stato…

Ottima la Forti e Veloci Ischia alla mezza di Caserta

19 Novembre, 2017 Silvio Scotto Pagliara
Spettacolo internazionale alla quarta edizione della mezza maratona "Reggia Reggia". Oltre 2500 iscritti alla gara svolta in un percorso interamente chiuso al traffico, con discreti dislivelli, altamente tecnico e con passaggi unici nello splendido parco…

Gragnano (NA) - 2° Memorial Alberto D'Auria

19 Novembre, 2017 Silvio Scotto Pagliara
A Gragnano, comune in provincia di Napoli, si è disputata la GragnanoInCorsa – 2° Memorial Alberto D'Auria, sulla distanza dei 10 km, su di un percorso stracittadino per complessivi 2 giri da 5 km. con partenza ed arrivo in Piazzale Ferrovia, organizzata…

E' andata in archivio la XIII edizione della Sgambettata Maceratese: quest'anno, nella manifestazione, era inserito il Campionato Nazionale ASI di corsa su strada.

Già alle 7.00, presso lo stadio comunale di Macerata Campania, le società sportive erano in fila per ritirare i pettorali e il pacco gara.

La gara di Macerata è diventata, ormai, una delle più belle gare che vengono organizzate in Campania.

Già la partenza e l'arrivo nella pista di atletica leggera mettono il podista al massimo della concentrazione e ancor di più l'adrenalina, che va al massimo.

La società sportiva ASD Gelindo Bordin, capitanata dal Presidentissimo Gennaro Nacca,  ha saputo dare il meglio confermando le più rosee aspettative, offrendo ancor di più un ricchissimo pacco gara.

Ai nastri di partenza si sono presentati oltre 850 atleti tra i competitivi (700) e non (150), provenienti da tutta la Campania e regioni limitrofe.

Il tracciato, quest'anno ha cambiato volto, si è percorso un solo giro, riscuotendo un grandissimo successo, a differenza degli anni passati che si svolgeva su due giri.

E' tornato alla vittoria Antonio Farina del team Tifata Runners di Caserta con il crono di 33.20, al secondo posto Francesco Di Puoti   con il tempo di 33.32 e terzo Giovanni Salzillo con il tempo di 34.01.

In campo femminile si è riconfermata la macrebina Fatima Moaaouyah con il tempo di 38.31, al secondo posto Carmela Febraio, in 39.47, e terza Michela Gargiulo, con il tempo di 41.20.

Il Campione nazionale ASI è stato Patrizio Panico, mentre la Campionessa è stata Carmela Febraio.

Tra le società la prima è stata la Aenear Run Lab con 78 arrivati, la seconda classificata la Tifata Runners di Caserta e terza il Parco con 37 arrivati.

Le premiazioni si sono svolte alla presenza del Delegato Nazionale ASI, dottor Giorgi, e il Presidente Regionale, dottor Nicola Scaringi. Inoltre, c'è stata la presenza del primo cittadino, il sindaco Stefano Cioffi, del Gen. Giuseppe DE SIMONE e di altre autorità.

Si ringraziano tutti quelli che hanno contribuito all’ottima riuscita della gara, le forze di polizia, la Protezione Civile.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items