You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Campania

Napoli - 8^ San Paolo Sport Day

19 Dicembre, 2017 Silvio Scotto Pagliara
La 8^ edizione di San Paolo Sport Day ha visto schierati sotto l'arco di partenza oltre seicento podisti, arrivati da più parti delle provincie campane e oltre, per l'appuntamento annuale della corsa all'insegna del motto: "Il San Paolo è anche nostro". Si è…

Un napoletano alla Coast to Coast

04 Dicembre, 2017 Alfredo Lombardi
Da napoletano non potevo di certo mancare alla Coast to Coast, questo grandioso progetto degli amici di NapoliRunning. Ho corso la 28km in 2h44 circa:ammetto come la mia forma non fosse al top, ma ho voluto partecipare ugualmente a questo bellissimo evento…

Sorrento – 9^ Sorrento-Positano Coast to Coast

03 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Ha vinto la forza, l’entusiasmo e la voglia di esserci da parte di tantissimi runner che questa mattina si sono presentati al via della 9^Sorrento-Positano Coast to Coast, la prima edizione interamente organizzata da Napoli Running, con le due nuove distanze,…

Capua (CE) - 5° Memorial Vincenzo Manna

27 Novembre, 2017 Giuseppe Sacco
Quinto Memorial Vincenzo Manna - Corri nella Storia Km 10, hanno corso nella mattina di domenica 26 novembre, per le stradine storiche di Capua, comune in provincia di Caserta, le mitiche canotte colorate degli amatori per ricordare Vincenzo. L'evento è stato…

Ottima la Forti e Veloci Ischia alla mezza di Caserta

19 Novembre, 2017 Silvio Scotto Pagliara
Spettacolo internazionale alla quarta edizione della mezza maratona "Reggia Reggia". Oltre 2500 iscritti alla gara svolta in un percorso interamente chiuso al traffico, con discreti dislivelli, altamente tecnico e con passaggi unici nello splendido parco…

Gragnano (NA) - 2° Memorial Alberto D'Auria

19 Novembre, 2017 Silvio Scotto Pagliara
A Gragnano, comune in provincia di Napoli, si è disputata la GragnanoInCorsa – 2° Memorial Alberto D'Auria, sulla distanza dei 10 km, su di un percorso stracittadino per complessivi 2 giri da 5 km. con partenza ed arrivo in Piazzale Ferrovia, organizzata…

Sono Giovanni Ruggiero e la marocchina Siham Laaraichi i vincitori dell’ottava edizione della “Park to Park”, la gara podistica sulla distanza di 10 chilometri svoltasi oggi – domenica 8 maggio – con partenza e arrivo da via Caracciolo.

 

Quasi 500 gli atleti al via, con rappresentanti anche della Base Nato e dell’Us Navy a ribadire il legame instaurato attraverso la gara tra Italia e Stati Uniti. Premiato lo sforzo organizzativo dell’Asd Napoli Road Runners, sotto l’egida della Fidal e con la collaborazione della società “Eventualmente eventi e comunicazione”.

 

Gara di testa per Giovanni Ruggiero, tornato al trionfo alla Park to Park dopo la vittoria del 2014: l’atleta di Sorrento, in forze al Corpo Forestale, nei primi chilometri è andato via al resto del gruppo con Paolo Nuzzolese che si è poi staccato al 6° km. quando Ruggiero ha messo in atto l’allungo decisivo tagliando solitario il traguardo a braccia alzate con il tempo di 34'46". Dodici secondi dopo è giunto Luca Stagno che nel frattempo era riuscito a superare Paolo Nuzzolese poi giunto terzo in 35'06".

 

Soddisfatto a fine gara Ruggiero: “Gran bella giornata – ha affermato – su un percorso, non mi stancherò mai di dirlo pur avendo girato il mondo grazie all’atletica, che non ha eguali. Via Caracciolo e il podismo insieme sono uno spot straordinario per la città di Napoli”.

 

Corsa di testa sin dalle primissime battute anche per la marocchina Siham Laaraichi: l’atleta della podistica “Il laghetto”, in Italia da sette anni, ha subito messo tutte dietro chiudendo con il tempo di 37'57", quasi quattro minuti meglio (41'39") della seconda arrivata, Alessandra Passariello. Terza Carolina De Rosa (42'32"). La prima telefonata di Laaraichi è stata per il fidanzato: “Giusto informarlo del mio successo – ha detto sorridendo – per il resto la mia prova è stata perfetta, su un tracciato altrettanto perfetto e una temperatura ideale per una prova podistica”.

 

Il trofeo interforze è invece andato al gruppo sportivo Esercito-Caserma Garibaldi, mentre per gli atleti successo sempre di Ruggiero (come atleta del Corpo Forestale) e Concettina Spitaletta (Esercito). Nella prove a squadre successo per la podistica Il laghetto.

 

ORDINE DI ARRIVO

 

UOMINI

1) Giovanni Ruggiero (Corpo Forestale)    34'46"

2) Luca Stagno (Etnatletica)                   34'58"

3) Paolo Nuzzolese (Born to Run)             35'06"

4) Francesco Variale (Pomigiano)            36'03"

5) Marcello Guglielmo (Runners Grumese) 36'20"

 

DONNE

1) Siham Laaraichi (Il laghetto)               37'57"

2) Alessandra Passariello (Detur Napoli)    41'39"

3) Carolina De Rosa (Runners Grumese)   42'32"

4) Graziella Esposito (Valore salute)         43'26"

5) Annamaria Capasso (Amatori Vesuvio) 44'54"

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items