You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Campania

Napoli - 8^ San Paolo Sport Day

19 Dicembre, 2017 Silvio Scotto Pagliara
La 8^ edizione di San Paolo Sport Day ha visto schierati sotto l'arco di partenza oltre seicento podisti, arrivati da più parti delle provincie campane e oltre, per l'appuntamento annuale della corsa all'insegna del motto: "Il San Paolo è anche nostro". Si è…

Un napoletano alla Coast to Coast

04 Dicembre, 2017 Alfredo Lombardi
Da napoletano non potevo di certo mancare alla Coast to Coast, questo grandioso progetto degli amici di NapoliRunning. Ho corso la 28km in 2h44 circa:ammetto come la mia forma non fosse al top, ma ho voluto partecipare ugualmente a questo bellissimo evento…

Sorrento – 9^ Sorrento-Positano Coast to Coast

03 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Ha vinto la forza, l’entusiasmo e la voglia di esserci da parte di tantissimi runner che questa mattina si sono presentati al via della 9^Sorrento-Positano Coast to Coast, la prima edizione interamente organizzata da Napoli Running, con le due nuove distanze,…

Capua (CE) - 5° Memorial Vincenzo Manna

27 Novembre, 2017 Giuseppe Sacco
Quinto Memorial Vincenzo Manna - Corri nella Storia Km 10, hanno corso nella mattina di domenica 26 novembre, per le stradine storiche di Capua, comune in provincia di Caserta, le mitiche canotte colorate degli amatori per ricordare Vincenzo. L'evento è stato…

Ottima la Forti e Veloci Ischia alla mezza di Caserta

19 Novembre, 2017 Silvio Scotto Pagliara
Spettacolo internazionale alla quarta edizione della mezza maratona "Reggia Reggia". Oltre 2500 iscritti alla gara svolta in un percorso interamente chiuso al traffico, con discreti dislivelli, altamente tecnico e con passaggi unici nello splendido parco…

Gragnano (NA) - 2° Memorial Alberto D'Auria

19 Novembre, 2017 Silvio Scotto Pagliara
A Gragnano, comune in provincia di Napoli, si è disputata la GragnanoInCorsa – 2° Memorial Alberto D'Auria, sulla distanza dei 10 km, su di un percorso stracittadino per complessivi 2 giri da 5 km. con partenza ed arrivo in Piazzale Ferrovia, organizzata…

Caivano 2016

SERVIZIO FOTOGRAFICO

 

E' stata festa grande per le strade di Caivano in provincia di Napoli. La prima edizione del Trofeo Mondial Service, organizzato dalla Caivano Runners del presidente Luigi Celiento, sulla distanza dei classici 10 km, con una cornice spettacolare di pubblico lungo l'intero tracciato cittadino.

Per una  giornata è stata la capitale della corsa su strada in Campania, con nomi di spicco in campo nazionale e internazionale. La gara, inclusa negli appuntamenti Fidal e Opes Italia, ha chiuso in bellezza la serata sportiva a Caivano, con la partecipazione di 80 società, con 552 arrivi  di cui 58 donne.

La gara vede la vittoria del magrebino Lhoussaine Oukhrid del team Gruppo Città di Genova in 28'56'', davanti  a Ruggiero Pertile  (Assindustria Sport  Padova), secondo in 29'21''; terzo  Dario Santoro (Atletica Potenza  Picena) in 29'24''.

Bella la prova del giovane e primo tra i campani, Michele Stingone, portacolori della Caivano Runners, che ottiene una prestigiosa quarta posizione, suo il crono finale di  29'34''. L'atleta campano: "Ho fatto una bella gara, correre poi a casa mia e per la mia società, che ha organizzato l'evento, è stata una bella emozione, con tanti campioni in gara".

Tra le donne, vittoria annunciata della  forte  magrebina campana, Meriyem Lamachi del team Acsi Italia Atletica in 34'07'', che ha preceduto la sua connazionale Siham Laaraichi (Podistica Il laghetto), seconda in 35'33''. Terza  e  quarta, ancora atlete  magrebine, Fatima Moaaouyah (Team Interprise Sport & Service)  e Hanan  Farhoun (Finanza Sport Campania), con  i seguenti tempi finali di  37'20'' e  37'42''. Quinta - prima  tra le italiane - Loredana  Brusciano (Arca Atletica  Aversa  A. Aversano), che chiude in 37'51''.

La manifestazione ha avuto un prologo  interessante, indirizzato alla promozione per lo sport, con delle gare riservate ai giovanissimi e seguiti da Angelo Garofalo.

Buona la direzione e controllo da parte dei Giudici gara della Fidal di Napoli, con la direzione del delegato tecnico Giuseppe Sacco, figura storica di grandi eventi in Campania (non ultima, la Coppa Cristofaro del 18 giugno a Casalnuovo di Napoli), che ha ricevuto i complimenti personali dal campione Ruggiero Pertile, per la gestione gara: “Sono rimasto colpito dal calore dei cittadini lungo il tracciato e complimenti agli organizzatori  e ai giudici che  hanno fatto un buon lavoro, a volte mai apprezzato”. Belle dichiarazioni fatte da un campione, che raramente si sentono a fine gara.

Meticolosa è stata la gestione degli arrivi e delle classifiche finali  della gara, curate da Roberto Torisco. Lo speaker della gara, Marco Cascone, a nome degli organizzatori, dà appuntamento per la seconda edizione nel 2017.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items