You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Campania

Napoli - 8^ San Paolo Sport Day

19 Dicembre, 2017 Silvio Scotto Pagliara
La 8^ edizione di San Paolo Sport Day ha visto schierati sotto l'arco di partenza oltre seicento podisti, arrivati da più parti delle provincie campane e oltre, per l'appuntamento annuale della corsa all'insegna del motto: "Il San Paolo è anche nostro". Si è…

Un napoletano alla Coast to Coast

04 Dicembre, 2017 Alfredo Lombardi
Da napoletano non potevo di certo mancare alla Coast to Coast, questo grandioso progetto degli amici di NapoliRunning. Ho corso la 28km in 2h44 circa:ammetto come la mia forma non fosse al top, ma ho voluto partecipare ugualmente a questo bellissimo evento…

Sorrento – 9^ Sorrento-Positano Coast to Coast

03 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Ha vinto la forza, l’entusiasmo e la voglia di esserci da parte di tantissimi runner che questa mattina si sono presentati al via della 9^Sorrento-Positano Coast to Coast, la prima edizione interamente organizzata da Napoli Running, con le due nuove distanze,…

Capua (CE) - 5° Memorial Vincenzo Manna

27 Novembre, 2017 Giuseppe Sacco
Quinto Memorial Vincenzo Manna - Corri nella Storia Km 10, hanno corso nella mattina di domenica 26 novembre, per le stradine storiche di Capua, comune in provincia di Caserta, le mitiche canotte colorate degli amatori per ricordare Vincenzo. L'evento è stato…

Ottima la Forti e Veloci Ischia alla mezza di Caserta

19 Novembre, 2017 Silvio Scotto Pagliara
Spettacolo internazionale alla quarta edizione della mezza maratona "Reggia Reggia". Oltre 2500 iscritti alla gara svolta in un percorso interamente chiuso al traffico, con discreti dislivelli, altamente tecnico e con passaggi unici nello splendido parco…

Gragnano (NA) - 2° Memorial Alberto D'Auria

19 Novembre, 2017 Silvio Scotto Pagliara
A Gragnano, comune in provincia di Napoli, si è disputata la GragnanoInCorsa – 2° Memorial Alberto D'Auria, sulla distanza dei 10 km, su di un percorso stracittadino per complessivi 2 giri da 5 km. con partenza ed arrivo in Piazzale Ferrovia, organizzata…

Antonello Landi vince per il terzo anno consecutivo la “Marcialonga” di Castellabate, che quest’anno ha festeggiato i quarant’anni dalla nascita.

Il corridore dell’Atletica Potenza Picena ha tagliato il traguardo, posizionato sull’incantevole Belvedere di Castellabate, con il tempo di 23 minuti e 2 secondi. Alle sue spalle Kamel Hallag dell’Ideatletica Aurora, in testa anche al circuito “Cilento di Corsa”, con il tempo di 23 minuti e 56 secondi. Gradino più basso del podio per Flavio Cirillo del Montemiletto Team Runners con il tempo di 24 minuti e 8 secondi.

Viviana Valsecchi della Colombo Lecco Costruzioni è stata, invece, la prima tra le donne con il tempo di 30 minuti e 33 secondi. Seconda posizione per Gioconda Di Luca dell’Isaura Valle dell’Irno con il tempo di 31 minuti e 40 secondi. Terzo posto, infine, per Daniela Capo dell’Asd Agropoli Running con il tempo di 31 minuti e 48 secondi.

Nella classifica a squadre, vince la Camaldolese (5602 punti), seguita dalla 3C Cilento Running Academy (4697) e dalla Podistica San Giovanni a Piro (3239).

La gara podistica, ideata nel 1976 dall’insegnante di educazione fisica Arnolfo Tata, è stata poi ripresa, dopo diversi anni di pausa, dall’associazione La Marcialonga di Castellabate, guidata dal presidente Nicola Paolillo, giungendo così alla diciannovesima edizione.

Per l’occasione è stata realizzata anche una t-shirt celebrativa, dai colori blu ed oro, che richiama la maratona di Bolton, la più antica al mondo.

L’edizione di quest’anno, valevole anche quale ottava tappa della terza edizione del circuito podistico “Cilento di Corsa”, ha visto la partecipazione di circa trecento corridori che si sono sfidati su un percorso di 6.2 km, quasi completamente in salita. Grande partecipazione anche alla passeggiata non competitiva di 5 km.

Intanto, dopo otto tappe del circuito, Kamel Hallag dell’Ideatletica Aurora comanda la classifica maschile, seguito da Francesco Bassano della Podistica San Giovanni a Piro e da Gennaro Ferrara della società Cava Picentini.

Tra le donne, balza in testa Daniela Capo dell’Asd Agropoli Running, seguita da Gioconda Di Luca dell’Isaura Valle dell’Irno e Faustina Bianco dell’Alteratletica Locorotondo.

Nella classifica delle squadre, prima la Camaldolese, seconda la 3C Cilento Running Academy e terza la Podistica San Giovanni a Piro.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items