You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Campania

Napoli - 8^ San Paolo Sport Day

19 Dicembre, 2017 Silvio Scotto Pagliara
La 8^ edizione di San Paolo Sport Day ha visto schierati sotto l'arco di partenza oltre seicento podisti, arrivati da più parti delle provincie campane e oltre, per l'appuntamento annuale della corsa all'insegna del motto: "Il San Paolo è anche nostro". Si è…

Un napoletano alla Coast to Coast

04 Dicembre, 2017 Alfredo Lombardi
Da napoletano non potevo di certo mancare alla Coast to Coast, questo grandioso progetto degli amici di NapoliRunning. Ho corso la 28km in 2h44 circa:ammetto come la mia forma non fosse al top, ma ho voluto partecipare ugualmente a questo bellissimo evento…

Sorrento – 9^ Sorrento-Positano Coast to Coast

03 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Ha vinto la forza, l’entusiasmo e la voglia di esserci da parte di tantissimi runner che questa mattina si sono presentati al via della 9^Sorrento-Positano Coast to Coast, la prima edizione interamente organizzata da Napoli Running, con le due nuove distanze,…

Capua (CE) - 5° Memorial Vincenzo Manna

27 Novembre, 2017 Giuseppe Sacco
Quinto Memorial Vincenzo Manna - Corri nella Storia Km 10, hanno corso nella mattina di domenica 26 novembre, per le stradine storiche di Capua, comune in provincia di Caserta, le mitiche canotte colorate degli amatori per ricordare Vincenzo. L'evento è stato…

Ottima la Forti e Veloci Ischia alla mezza di Caserta

19 Novembre, 2017 Silvio Scotto Pagliara
Spettacolo internazionale alla quarta edizione della mezza maratona "Reggia Reggia". Oltre 2500 iscritti alla gara svolta in un percorso interamente chiuso al traffico, con discreti dislivelli, altamente tecnico e con passaggi unici nello splendido parco…

Gragnano (NA) - 2° Memorial Alberto D'Auria

19 Novembre, 2017 Silvio Scotto Pagliara
A Gragnano, comune in provincia di Napoli, si è disputata la GragnanoInCorsa – 2° Memorial Alberto D'Auria, sulla distanza dei 10 km, su di un percorso stracittadino per complessivi 2 giri da 5 km. con partenza ed arrivo in Piazzale Ferrovia, organizzata…

La prima edizione della “Corri Terzigno”, organizzata dalla ASD Terzigno Corre, gara su strada di dieci chilometri sin dal suo annuncio, si è subito affermata come evento di “podismo insieme” spettacolare e si chiude con un bilancio positivo.

Una macchina organizzativa esemplare che ha curato ogni tassello in pochi mesi con determinazione, capace di costruire una cornice perfetta, pronta ad accogliere nelle migliori condizioni sportive e di sicurezza gli oltre 500 partecipanti che si sono affrontati nella gara alle falde del Vesuvio applauditi dal pubblico e dalla città. Da Piazza Troiano Caracciolo, alle nove, il via della gara per le vie della Città, che si fregia come simbolo il Vesuvio.

A vincere questa prima edizione, con il tempo finale di 36’04”, l’atleta tesserato per la Podistica Cava Picentina Costa D’Amalfi, Daniele Russo. Con trenta secondi di distacco, Vincenzo Migliaccio dell’Atletica Caivano conquista il secondo gradino del podio. Terzo il Master quarantacinquenne Giuseppe Angelillo (International Security Service) in 36’42”.

51 le donne in gara, una risposta non facile considerando le gare in concomitanza. Successo per l’atleta di Scafati, Annamaria Vanacore (Atletica Scafati) in 40’46”; seconda e terza le sorelle Palomba, tesserate per l’Astro 2000 Benevento-Agropoli: il cronometro segna 41’36” e 42’05” risettivamente per Francesca e Filomena.

La manifestazione si è svolta con egida CONI e Opes Italia. In gara si segnala la partecipazione di Francesco Ranieri, Sindaco di Terzigno.

La classifica per società vede al primo posto il team Atletica Caivano, davanti  alla Atletica  Scafati e Pomigliano Marathon Club.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items