You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Campania

Napoli - 8^ San Paolo Sport Day

19 Dicembre, 2017 Silvio Scotto Pagliara
La 8^ edizione di San Paolo Sport Day ha visto schierati sotto l'arco di partenza oltre seicento podisti, arrivati da più parti delle provincie campane e oltre, per l'appuntamento annuale della corsa all'insegna del motto: "Il San Paolo è anche nostro". Si è…

Un napoletano alla Coast to Coast

04 Dicembre, 2017 Alfredo Lombardi
Da napoletano non potevo di certo mancare alla Coast to Coast, questo grandioso progetto degli amici di NapoliRunning. Ho corso la 28km in 2h44 circa:ammetto come la mia forma non fosse al top, ma ho voluto partecipare ugualmente a questo bellissimo evento…

Sorrento – 9^ Sorrento-Positano Coast to Coast

03 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Ha vinto la forza, l’entusiasmo e la voglia di esserci da parte di tantissimi runner che questa mattina si sono presentati al via della 9^Sorrento-Positano Coast to Coast, la prima edizione interamente organizzata da Napoli Running, con le due nuove distanze,…

Capua (CE) - 5° Memorial Vincenzo Manna

27 Novembre, 2017 Giuseppe Sacco
Quinto Memorial Vincenzo Manna - Corri nella Storia Km 10, hanno corso nella mattina di domenica 26 novembre, per le stradine storiche di Capua, comune in provincia di Caserta, le mitiche canotte colorate degli amatori per ricordare Vincenzo. L'evento è stato…

Ottima la Forti e Veloci Ischia alla mezza di Caserta

19 Novembre, 2017 Silvio Scotto Pagliara
Spettacolo internazionale alla quarta edizione della mezza maratona "Reggia Reggia". Oltre 2500 iscritti alla gara svolta in un percorso interamente chiuso al traffico, con discreti dislivelli, altamente tecnico e con passaggi unici nello splendido parco…

Gragnano (NA) - 2° Memorial Alberto D'Auria

19 Novembre, 2017 Silvio Scotto Pagliara
A Gragnano, comune in provincia di Napoli, si è disputata la GragnanoInCorsa – 2° Memorial Alberto D'Auria, sulla distanza dei 10 km, su di un percorso stracittadino per complessivi 2 giri da 5 km. con partenza ed arrivo in Piazzale Ferrovia, organizzata…

Giorgio Calcaterra, da solo, a braccia alzate. Basterebbero queste parole a sintetizzare la 6^ Camerota Live, vinta dall’ultramaratoneta campione del mondo con il tempo di 33’52”. Ma, per quasi metà gara, Calcaterra ha dovuto forzare il ritmo prima di scrollarsi di dosso un mai domo Giorgio Mario Nigro (Camaldolese), arrivato sul traguardo del porto di Marina di Camerota con un distacco di 1’02”. Terza piazza per un Antonello Landi (Atl.Potenza Picena) da applausi (35’42” il suo tempo). In quarta posizione Kamel Hallag (Ideatletica Aurora Battipaglia – 35’54”) il quale, in questo modo, si aggiudica per il secondo anno consecutivo la classifica maschile del circuito podistico Fidal “Cilento di Corsa – Antonio Amato”, di cui la Camerota Live (10 km) è stato l’atto conclusivo per il 2017 come 11^ frazione.

 

Tra le donne ha dominato Filomena Palomba (Astro 2000 Benevento), che ha chiuso i 3 giri del circuito cittadino in 42’35”, davanti a Rosemary Antico (Sporting Calore), giunta a 47”, e a Rosanna Pacella (Isaura Valle dell’Irno) ad 1’59”. Quest’ultima si accaparra la classifica finale femminile del circuito.

 

Per quanto riguarda i team, la Camerota Live 2017 è stata appannaggio dell’Atletica Camaldolese (4247 punti), su Ideatletica Aurora (2593) e Podistica S.Giovanni a Piro-Golfo di Policastro (2403). La Camaldolese per la terza stagione di fila porta a casa la graduatoria a squadre di “Cilento di Corsa”.

 

Per quanto riguarda il circuito 2017, Hallag, come detto, trionfa nella maschile (1782 punti), davanti a Marco Landi (Camaldolese – 1770) ed Antonio Mangano (Camaldolese – 1762). Classifica femminile finale con la vincitrice Pacella (1276 punti) davanti alla Antico (1244) ed a Daniela Capo (Agropoli Running – 1184), mentre in quella a squadre prima la Camaldolese (44302 punti) su 3C Cilento Running Academy (38653) e Ideatletica Aurora (33018).

 

Una Camerota Live organizzata anche quest’anno magistralmente da Carlo Giuliani e dall’Asd 3C Cilento Running Academy, come sempre nel segno della solidarietà e della lotta contro i tumori femminili. La competizione podistica è stata, infatti, preceduta in mattinata dallo screening gratuito per le donne, in collaborazione con la Casa di cura Cobellis di Vallo della Lucania e la dottoressa Rosa Sala (numeri incrementati rispetto al 2016 con quasi 50 visite in 4 ore) e poi dalla passeggiata non agonistica con i palloncini rosa liberati nell’aria. Il tutto rientra nel progetto “Di corsa si vince”, con la supervisione di Maria Antonia Coppola. E per veicolare questo messaggio di sensibilizzazione sulla lotta ai tumori è stato nuovamente ospite della Camerota Live il testimonial nazionale della Lilt (Lega Italiana per la Lotta ai Tumori), l’atleta siciliano Pino Pomilia.

 

La corsa agonistica ha avuto come preludio la staffetta 6x200 metri della “Camerota Live Kid’s” con centinaia di bambini e ragazzini protagonisti e vincitori sul porto di Marina. Cala, così, il sipario sulla 4^ edizione di “Cilento di Corsa”. 5 mesi intensi e ricchi di sport, entusiasmo, natura e tantissima partecipazione di runners e pubblico. Il direttivo dell’Asd “Cilento di Corsa” è già al lavoro per gettare le basi della 5^ edizione, con diverse novità in cantiere.



facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items