You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Campania

Napoli - 8^ San Paolo Sport Day

19 Dicembre, 2017 Silvio Scotto Pagliara
La 8^ edizione di San Paolo Sport Day ha visto schierati sotto l'arco di partenza oltre seicento podisti, arrivati da più parti delle provincie campane e oltre, per l'appuntamento annuale della corsa all'insegna del motto: "Il San Paolo è anche nostro". Si è…

Un napoletano alla Coast to Coast

04 Dicembre, 2017 Alfredo Lombardi
Da napoletano non potevo di certo mancare alla Coast to Coast, questo grandioso progetto degli amici di NapoliRunning. Ho corso la 28km in 2h44 circa:ammetto come la mia forma non fosse al top, ma ho voluto partecipare ugualmente a questo bellissimo evento…

Sorrento – 9^ Sorrento-Positano Coast to Coast

03 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Ha vinto la forza, l’entusiasmo e la voglia di esserci da parte di tantissimi runner che questa mattina si sono presentati al via della 9^Sorrento-Positano Coast to Coast, la prima edizione interamente organizzata da Napoli Running, con le due nuove distanze,…

Capua (CE) - 5° Memorial Vincenzo Manna

27 Novembre, 2017 Giuseppe Sacco
Quinto Memorial Vincenzo Manna - Corri nella Storia Km 10, hanno corso nella mattina di domenica 26 novembre, per le stradine storiche di Capua, comune in provincia di Caserta, le mitiche canotte colorate degli amatori per ricordare Vincenzo. L'evento è stato…

Ottima la Forti e Veloci Ischia alla mezza di Caserta

19 Novembre, 2017 Silvio Scotto Pagliara
Spettacolo internazionale alla quarta edizione della mezza maratona "Reggia Reggia". Oltre 2500 iscritti alla gara svolta in un percorso interamente chiuso al traffico, con discreti dislivelli, altamente tecnico e con passaggi unici nello splendido parco…

Gragnano (NA) - 2° Memorial Alberto D'Auria

19 Novembre, 2017 Silvio Scotto Pagliara
A Gragnano, comune in provincia di Napoli, si è disputata la GragnanoInCorsa – 2° Memorial Alberto D'Auria, sulla distanza dei 10 km, su di un percorso stracittadino per complessivi 2 giri da 5 km. con partenza ed arrivo in Piazzale Ferrovia, organizzata…

Paolo Ciappa del Cus Camerino e Bruna Santelia della Caivano Runners hanno vinto la 35^ Spaccanapoli, la gara podistica organizzata da Uisp Napoli col patrocinio del Comune di Napoli e la collaborazione tecnica di Sport Eventi Run. La manifestazione si è svolta sulla distanza di 20,8 km nelle strade del centro storico e del lungomare di Napoli e ha avuto il suo cuore pulsante in piazza Municipio.

 

Ciappa, 31 anni, ha coperto il percorso in 1h11’46”, precedendo di circa due minuti Karim Sare (Marathon Club Stabiae) e Riccardo Volpe (Run Forever Aprilia). “Sono contento – ha detto Ciappa al traguardo - è stata una bella gara, il percorso lo conoscevo ma passare nei Decumani ha un fascino innegabile. Adesso mi concentro sulla prossima stagione che mi vedrà impegnato nei vari campionati di corsa”.

 

Bruna Santelia della Caivano Runners ha invece chiuso la prova in 1h26’36”, quattro minuti meglio di Annamaria Caso (Napoli Nord Marathon) e di Alessandra Ambrosio (Amatori Atletica): “Il percorso ci ha permesso di ammirare le bellezze della città ed è stato anche molto pianeggiante – ha spiegato la Santelia -. Spero di tornare il prossimo anno, da domani preparerò la mia prima maratona, in programma a Reggio Emilia: sarà un sogno che si avvera. Voglio ringraziare il mio allenatore Gianpaolo Ciappa che ci mette il cuore ogni giorno”.

 

La gara principale è stata impreziosita dalla tradizionale vetrina amatoriale non competitiva: in totale, hanno perso il via da piazza Municipio 600 runners. “Siamo stanchi ma soddisfatti”, afferma il presidente della Uisp Napoli, Antonio Mastroianni. “Il miglior giudizio ce lo hanno dato gli atleti, soddisfatti per quanto visto sul percorso. Occorre sottolineare gli sforzi della polizia municipale per “proteggere” gli atleti, grazie anche all’amministrazione comunale, a tutte le forze dell’ordine e alla protezione civile. Ora prepariamoci per la prossima edizione”.

 

Spaccanapoli 2017 ha destinato parte dei proventi alla Raccolta Fondi NutriAfrica, per finanziare la costruzione di un impianto alimentare in Uganda.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items