You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Liguria

Atletica Arcobaleno: super Bado al Cross di Hyeres

19 Dicembre, 2017 Giorgio Ferrando
Riccardo Bado si conferma alla grande in questo inizio di stagione riservato al cross. Il giovane portacolori dell’Atletica Arcobaleno si è imposto ieri tra gli juniores nel cross internazionale di Hyeres, bissando così l’affermazione di quindici giorni fa al…

Fausto Parigi vince la 8 giorni No Finish Line a Montecarlo

25 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Sanremo Runners
Ancora trionfi sensazionali per Fausto Parigi (Sanremo Runners): riceve la “Princ’s Cup” dalle mani del Principe Alberto II, conquista tre nuovi primati italiani e nei “1000 km” diventa il decimo uomo nella lista mondiale di tutti i tempi. Nuove imprese dal…

Imperia – 7^ OliOlivaRun

13 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
È stata una festa di sport e valorizzazione dei prodotti tipici del territorio ligure, la 7^ OliOlivaRun, che si è svolta ad Imperia, domenica 12 novembre. L'idea di questa 10km agonistica, a cui si sono aggiunte la HappyFamily Runnon competitiva di 5km e la…

Sarzana (SP) - 1^ Corri Sarzana

31 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Corrilunigiana
Khalid Gaout (Asd Golfo dei Poeti) e Isabella Pellegrini (Asd Atletica La Galla Pontedera) si sono imposti nella prima edizione della “Corri Sarzana”, competizione podistica valevole quale penultima prova del circuito del Corrilunigiana 2017, svoltasi…

Ameglia (SP) - 9° Festival dello sport

23 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Corrilunigiana
La trentaquattresima prova e terzultima tappa del Corrilunigiana - memorial Franco Codeluppi - si è svolta ad Ameglia in occasione del “9° Festival dello sport”, all’interno della bellissima necropoli, dove Rosario Torre e tutto il suo staff hanno organizzato…
RunRivieraRun 2017

Il 29 ottobre torna la RunRivieraRun

20 Ottobre, 2017 Comitato Organizzatore
Con la mezza dal Malpasso a Loano e la 5 km di Loano marchiata Decathlon Vado Ligure Il 29 ottobre prossimo, torna la RunRivieraRun International HalfMarathon, la mezza maratona più caratteristica della Liguria che tocca quattro Comuni Finale Ligure, Borgio…
Laigueglia Trail Tra Nare e Cielo 2013Domenica 3 marzo è andato in onda il 6° Trail Tra Mare e Cielo a Laigueglia in provincia di Savona. I 300 partenti, alle ore 10.00, si sono schierati sulla linea di partenza presso la spiaggia, sul confine di Laigueglia verso Andora , per ricevere le ultime notizie sul percorso di questa stupefacente competizione ligure. I km del trail sono stati portati a 26 per consentire il passaggio presso i ruderi del castello di Andora, questa duecentesca borgata storica fu sede del primo insediamento abitativo Andorese, e il dislivello complessivo è stato aggiornato a 2000 metri; alle 10.20 è avvenuta la spettacolare partenza. Premetto che adoro Laigueglia, in questo mini golfo trovi sempre un mare splendido con una spiaggia di sabbia fine e molto morbida, il suo clima è ottimo in tutti i periodi dell’anno. Chi arriva dalle colline Padane è abituato a climi umidi e appiccicosi e invece qui a Laigueglia, appena arrivi, ti senti di una leggerezza impressionante. Il percorso del trail dal profumo di mare è molto interessante dal punto di vista panoramico e i suoi innumerevoli traversoni ti permettono di assaporare visivamente dei suggestivi e esageratamente incantevoli panorami sul mare. Poi ci si immerge in questa natura incontaminata che ti ubriaca di profumi della vegetazione mediterranea. Nella classifica maschile due sono stati i degni vincitori, Andrea Calcinati team Valtellina e Danilo Lantermino team la Fuma, i due hanno dominato con il time di 2h00’11”. Terzo il bravo Paolo Bert con 2h03’11”, al sesto posto la grintosa aquila Valetudo Clemente Berlinghieri  2h06’11”, 99^ posizione per Giorgio Pesenti 2h54’51”. Alla gara ha preso parte la new entry Valetudo Maurizio Fenoglio, ma dei fastidiosi postumi influenzali lo hanno costretto al ritiro quando era al comando del trail in compagnia dei due dominatori e di Paolo Bert. La gara rosa ha visto dominare Genny Garda in 2h33’12” team Pont St. Martin, brillante seconda piazza per la Valetudo rosa Marina Plavan in 2h47’10”, 3^ Giulia Amadori  2 49’10”. Il comitato organizzatore del Trail tra Mare e Cielo ha fatto le cose alla grande: il pacco gara è stato molto ricco di omaggi, il pasta party è stato squisito e le premiazioni sono state di ottimo livello e assai veloci.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items