You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Liguria

Atletica Arcobaleno: super Bado al Cross di Hyeres

19 Dicembre, 2017 Giorgio Ferrando
Riccardo Bado si conferma alla grande in questo inizio di stagione riservato al cross. Il giovane portacolori dell’Atletica Arcobaleno si è imposto ieri tra gli juniores nel cross internazionale di Hyeres, bissando così l’affermazione di quindici giorni fa al…

Fausto Parigi vince la 8 giorni No Finish Line a Montecarlo

25 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Sanremo Runners
Ancora trionfi sensazionali per Fausto Parigi (Sanremo Runners): riceve la “Princ’s Cup” dalle mani del Principe Alberto II, conquista tre nuovi primati italiani e nei “1000 km” diventa il decimo uomo nella lista mondiale di tutti i tempi. Nuove imprese dal…

Imperia – 7^ OliOlivaRun

13 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
È stata una festa di sport e valorizzazione dei prodotti tipici del territorio ligure, la 7^ OliOlivaRun, che si è svolta ad Imperia, domenica 12 novembre. L'idea di questa 10km agonistica, a cui si sono aggiunte la HappyFamily Runnon competitiva di 5km e la…

Sarzana (SP) - 1^ Corri Sarzana

31 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Corrilunigiana
Khalid Gaout (Asd Golfo dei Poeti) e Isabella Pellegrini (Asd Atletica La Galla Pontedera) si sono imposti nella prima edizione della “Corri Sarzana”, competizione podistica valevole quale penultima prova del circuito del Corrilunigiana 2017, svoltasi…

Ameglia (SP) - 9° Festival dello sport

23 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Corrilunigiana
La trentaquattresima prova e terzultima tappa del Corrilunigiana - memorial Franco Codeluppi - si è svolta ad Ameglia in occasione del “9° Festival dello sport”, all’interno della bellissima necropoli, dove Rosario Torre e tutto il suo staff hanno organizzato…
RunRivieraRun 2017

Il 29 ottobre torna la RunRivieraRun

20 Ottobre, 2017 Comitato Organizzatore
Con la mezza dal Malpasso a Loano e la 5 km di Loano marchiata Decathlon Vado Ligure Il 29 ottobre prossimo, torna la RunRivieraRun International HalfMarathon, la mezza maratona più caratteristica della Liguria che tocca quattro Comuni Finale Ligure, Borgio…
Si avvicina a grandi passi l’appuntamento 2013 di “Vivicittà”, la corsa podistica internazionale domenica 7 aprile articolata in camminata di 4 e competitiva di 12 chilometri, che quest’anno compie trent’anni. Trent’anni da quando (era il 1984) si corse, presente il vostro cronista, negli spazi portuali, vicino alla Lanterna. Era una domenica di aprile per niente primaverile. Si imposero Marco Pari e Daniela Persi. Da quei tempi la creatura dell’Uisp ne ha fatti di passi: per molti anni il percorso fu quello classico da Villa Gentile verso Albaro, Tommaseo, corso Buenos Aires, piazza de Ferrari e ritorno da corso Italia.
NUOVO PERCORSO. Quest’anno si cambia radicalmente percorso: “Si correrà in un percorso ricavato all’interno della Fascia di rispetto di Prà- dice Tommaso Bisio dell’Uisp-e questo per due motivi. Intanto si esporta la passione del podismo, della corsa su strada, a ponente. Tradizionalmente, purtroppo, il ponente è sempre stato penalizzato in quanto a impianti. Il nostro è un contributo per “smuovere” la situazione. Si correrà in un percorso piatto, veloce, vicino al canale di calma, praticamente sulle banchine”. La corsa è organizzata praticamente vicino a una zona di forte sviluppo industriale e sociale: “Da qualche tempo troviamo grande collaborazione con VTE, CAP, Comune. Praticamente si corre vicino al mare”. Anche “Genoa port run” ha avuto lo stesso tema. Genova, lo sport, il porto, il mare.E questo sarà il tema dell’edizione genovese, saldato con gli altri dei quali si parlerà in 40 città italiane e 20 straniere
SPORT E DIGNITY. Vivicittà 2013 raccoglierà fondi per allestire palestre all’interno dei campi profughi libanesi Accantonando 1 euro, ogni partecipante potrà dire di avere contribuito a questa importante causa. C’è poi un altro importante obiettivo: al raggiungimento dei cinquemila euro, verrà acquistato un sistema di imaging cellulare che verrà utilizzato per la lotta al neuroblastoma dell’Ospedale Gaslini.Questo ne deriva dalla collaborazione con le associazioni AleMante Friends e MiMesportfriendly.Si potrà contribuire a tale obiettivo, ad esempio, gustando le specialità gastronomiche offerte dal villaggio chiamato “La Rotonda del buon gusto”: basilico di Prà, pasta al pesto, focaccette di Voltri.
I DETTAGLI. Andando sul sito www.uisp.it.genova si può trovare il modulo d’iscrizione alle prove competitiva e non. Per la prima è richiesto un certificato di idoneità agonistica. Ci si potrà iscrivere fino alle ore 16 di sabato 6 aprile inviando il modulo via fax (010/2470482 ) o mail ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items