You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Liguria

Atletica Arcobaleno: super Bado al Cross di Hyeres

19 Dicembre, 2017 Giorgio Ferrando
Riccardo Bado si conferma alla grande in questo inizio di stagione riservato al cross. Il giovane portacolori dell’Atletica Arcobaleno si è imposto ieri tra gli juniores nel cross internazionale di Hyeres, bissando così l’affermazione di quindici giorni fa al…

Fausto Parigi vince la 8 giorni No Finish Line a Montecarlo

25 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Sanremo Runners
Ancora trionfi sensazionali per Fausto Parigi (Sanremo Runners): riceve la “Princ’s Cup” dalle mani del Principe Alberto II, conquista tre nuovi primati italiani e nei “1000 km” diventa il decimo uomo nella lista mondiale di tutti i tempi. Nuove imprese dal…

Imperia – 7^ OliOlivaRun

13 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
È stata una festa di sport e valorizzazione dei prodotti tipici del territorio ligure, la 7^ OliOlivaRun, che si è svolta ad Imperia, domenica 12 novembre. L'idea di questa 10km agonistica, a cui si sono aggiunte la HappyFamily Runnon competitiva di 5km e la…

Sarzana (SP) - 1^ Corri Sarzana

31 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Corrilunigiana
Khalid Gaout (Asd Golfo dei Poeti) e Isabella Pellegrini (Asd Atletica La Galla Pontedera) si sono imposti nella prima edizione della “Corri Sarzana”, competizione podistica valevole quale penultima prova del circuito del Corrilunigiana 2017, svoltasi…

Ameglia (SP) - 9° Festival dello sport

23 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Corrilunigiana
La trentaquattresima prova e terzultima tappa del Corrilunigiana - memorial Franco Codeluppi - si è svolta ad Ameglia in occasione del “9° Festival dello sport”, all’interno della bellissima necropoli, dove Rosario Torre e tutto il suo staff hanno organizzato…
RunRivieraRun 2017

Il 29 ottobre torna la RunRivieraRun

20 Ottobre, 2017 Comitato Organizzatore
Con la mezza dal Malpasso a Loano e la 5 km di Loano marchiata Decathlon Vado Ligure Il 29 ottobre prossimo, torna la RunRivieraRun International HalfMarathon, la mezza maratona più caratteristica della Liguria che tocca quattro Comuni Finale Ligure, Borgio…
Chi ha detto che una corsa debba essere sempre lunga per essere bella? Sabato 26 aprile 2014, in controcorrente a tanti trail che allungano i propri kilometraggi a dismisura, gli organizzatori del Santa Croce hanno concentrato in 20km le splendide bellezze del Golfo Paradiso.
Con partenza da Pieve Ligure Alta, a pochi chilometri da Nervi, un tracciato sempre tecnico e subito in salita ha condotto gli atleti per un bel  bosco alla località di Rue Roveri. Un divertente, ma mai banale saliscendi, con traccia aperta appositamente per il trail, portava fuori dal bosco alla Cappelletta di S. Rocco e quindi alla caratteristica frazione di Teriasca, con passaggio nei bellissimi carrugi interni per poi procedere  su pascoli con vista sul Golfo Paradiso e sulle montagne dell’interno, che grazie alle splendide condizioni meteo, permetteva di apprezzare questo che è uno degli angoli più belli della Liguria.
Giunti alla Borgata Canepa iniziava la parte più impegnativa di questa gara che conduceva al Monte Uccellato di 828 m, tetto della gara. Il sole caldo di questa bella giornata quasi estiva ha messo a dura prova gli skyrunner in questo tratto aperto. Dalla cima, su bel crinale erboso ed aereo un entusiasmante saliscendi portava al Monte Croce, 518 metri in splendida cornice fra il mare e i monti dell’intero.
La discesa finale ha messo a dura prova le nostre gambe: il sentiero lasciava il posto alle scalinate che spesso contraddistinguono le gare liguri, ma la soddisfazione per aver percorso un tracciato tanto bello in soli 20 km con 1.300 m di salita, per di più con un meteo ben favorevole, metteva le ali alle nostre gambe.
La classifica premia Sergio Vallosio del Bergteam che vince in 2.10, secondo Giancardi Luciano in 2.12, terzo Mainardi Francesco del Santolcese in 2.17.
Per le ragazze l’atleta di casa Lidia Rebora Team Trionfo Ligure chiude in 2.37, seconda Sammartano Tatiana dell’Ergus Team 2.53 e terza Fiorito Marina in 2.54
Per Valetudo Skyrunning raccoglie un buon decimo posto Andrea De Alessandri in 2.34
Un grazie sincero agli organizzatori che hanno azzeccato tutto, dalla scelta del percorso, all’assistenza e al ricco ristoro finale.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items