You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Liguria

Atletica Arcobaleno: super Bado al Cross di Hyeres

19 Dicembre, 2017 Giorgio Ferrando
Riccardo Bado si conferma alla grande in questo inizio di stagione riservato al cross. Il giovane portacolori dell’Atletica Arcobaleno si è imposto ieri tra gli juniores nel cross internazionale di Hyeres, bissando così l’affermazione di quindici giorni fa al…

Fausto Parigi vince la 8 giorni No Finish Line a Montecarlo

25 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Sanremo Runners
Ancora trionfi sensazionali per Fausto Parigi (Sanremo Runners): riceve la “Princ’s Cup” dalle mani del Principe Alberto II, conquista tre nuovi primati italiani e nei “1000 km” diventa il decimo uomo nella lista mondiale di tutti i tempi. Nuove imprese dal…

Imperia – 7^ OliOlivaRun

13 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
È stata una festa di sport e valorizzazione dei prodotti tipici del territorio ligure, la 7^ OliOlivaRun, che si è svolta ad Imperia, domenica 12 novembre. L'idea di questa 10km agonistica, a cui si sono aggiunte la HappyFamily Runnon competitiva di 5km e la…

Sarzana (SP) - 1^ Corri Sarzana

31 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Corrilunigiana
Khalid Gaout (Asd Golfo dei Poeti) e Isabella Pellegrini (Asd Atletica La Galla Pontedera) si sono imposti nella prima edizione della “Corri Sarzana”, competizione podistica valevole quale penultima prova del circuito del Corrilunigiana 2017, svoltasi…

Ameglia (SP) - 9° Festival dello sport

23 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Corrilunigiana
La trentaquattresima prova e terzultima tappa del Corrilunigiana - memorial Franco Codeluppi - si è svolta ad Ameglia in occasione del “9° Festival dello sport”, all’interno della bellissima necropoli, dove Rosario Torre e tutto il suo staff hanno organizzato…
RunRivieraRun 2017

Il 29 ottobre torna la RunRivieraRun

20 Ottobre, 2017 Comitato Organizzatore
Con la mezza dal Malpasso a Loano e la 5 km di Loano marchiata Decathlon Vado Ligure Il 29 ottobre prossimo, torna la RunRivieraRun International HalfMarathon, la mezza maratona più caratteristica della Liguria che tocca quattro Comuni Finale Ligure, Borgio…
8^ edizione del giro delle Mura, una gara che ha segnato il record assoluto di partecipanti. 450 partenti ,398 hanno concluso la prova. Hanno concluso tutti la prova anche i 51 bambini e ragazzi che hanno partecipato alla kids run.
Partenza molto veloce per tutti i concorrenti, anche in considerazione di una giornata molto calda. Nella prova maschile la selezione è avvenuta attorno al km 4, dove Corrado Mortillaro ( Atletica Palzola ) ha prodotto un allungo portandosi dietro soltanto Emanuele Repetto ( Cambiaso Risso Running Team Genova ) che lo ha tenuto finchè ha potuto ma poi ha dovuto cedere.
Bella prova di Khelifi Mehdi ( Amatori Atletica Acquaviva ) che nel finale è riuscito a trovare lo spunto vincente per aggiudicarsi la terza posizione sul podio. Ottimo il tempo del vincitore ( 31’37” ) molto vicino al record della corsa detenuto da Valerio Brignone .

In campo femminile il pronostico sembrava scontato essendo al via la genovese Emma Quaglia, nazionale di maratona e reduce dalla medaglia d’oro a squadre nei recenti campionati europei di Zurigo, tuttavia anche se la Quaglia ( Cus Genova ) ha vinto con il tempo di 35’29” ha dovuto faticare per tenere a distanza la compagna di squadra Laura Papagna , seconda classificata con un ottimo 36’11” ) e la atleta marocchina Khadija Arafi ( Gruppo Città di Genova ) con 36’34”. Al quarto posto la campionessa italiana di maratona Claudia Gelsomino ( Atletica Palzola ) con il tempo di 37’01”
Bellissima anche la gara dei più giovani , la kids run, un giro attorno alle mura di Loano per un totale di 1000 metri . A spuntarla sono stati i due figli di Corrado Bado ed Ornella Ferrara che hanno vinto rispettivamente la corsa femminile , Aurora Bado in 3’25” e quella maschile, Riccardo Bado in 2’47”, 14 anni. Ma mamma Ornella riferisce che ha un personale è di 2’32 !!

Premiazioni nella magnifica cornice del giardino del Principe con l’ospite fisso Roberto Giordano, protagonista della trasmissione “ Correndo per il Mondo “ che ha intrattenuto il pubblico tra una premiazione e l’altra.
Appuntamento al Settembre 2015 per la nona edizione che quasi sicuramente varrà come prova unica del campionato italiano veterani dello sport.
 
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items