You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Liguria

Atletica Arcobaleno: super Bado al Cross di Hyeres

19 Dicembre, 2017 Giorgio Ferrando
Riccardo Bado si conferma alla grande in questo inizio di stagione riservato al cross. Il giovane portacolori dell’Atletica Arcobaleno si è imposto ieri tra gli juniores nel cross internazionale di Hyeres, bissando così l’affermazione di quindici giorni fa al…

Fausto Parigi vince la 8 giorni No Finish Line a Montecarlo

25 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Sanremo Runners
Ancora trionfi sensazionali per Fausto Parigi (Sanremo Runners): riceve la “Princ’s Cup” dalle mani del Principe Alberto II, conquista tre nuovi primati italiani e nei “1000 km” diventa il decimo uomo nella lista mondiale di tutti i tempi. Nuove imprese dal…

Imperia – 7^ OliOlivaRun

13 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
È stata una festa di sport e valorizzazione dei prodotti tipici del territorio ligure, la 7^ OliOlivaRun, che si è svolta ad Imperia, domenica 12 novembre. L'idea di questa 10km agonistica, a cui si sono aggiunte la HappyFamily Runnon competitiva di 5km e la…

Sarzana (SP) - 1^ Corri Sarzana

31 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Corrilunigiana
Khalid Gaout (Asd Golfo dei Poeti) e Isabella Pellegrini (Asd Atletica La Galla Pontedera) si sono imposti nella prima edizione della “Corri Sarzana”, competizione podistica valevole quale penultima prova del circuito del Corrilunigiana 2017, svoltasi…

Ameglia (SP) - 9° Festival dello sport

23 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Corrilunigiana
La trentaquattresima prova e terzultima tappa del Corrilunigiana - memorial Franco Codeluppi - si è svolta ad Ameglia in occasione del “9° Festival dello sport”, all’interno della bellissima necropoli, dove Rosario Torre e tutto il suo staff hanno organizzato…
RunRivieraRun 2017

Il 29 ottobre torna la RunRivieraRun

20 Ottobre, 2017 Comitato Organizzatore
Con la mezza dal Malpasso a Loano e la 5 km di Loano marchiata Decathlon Vado Ligure Il 29 ottobre prossimo, torna la RunRivieraRun International HalfMarathon, la mezza maratona più caratteristica della Liguria che tocca quattro Comuni Finale Ligure, Borgio…

Due regine per l’Arcobaleno: Arianna Pisano e Veronica Mordeglia vittoriose a Imperia

6° posto per la squadra prima tra le liguri

Nella finale nazionale riservata al nord-ovest svoltasi nel we ad Imperia ottimo risultato per la formazione allieve dell’Atletica Arcobaleno Savona.

Un ottimo sesto posto, che suggella anche il primato tra le 4 formazioni liguri impegnate nella competizione, gratificato da ottime prestazioni a livello individuale.

Tre le vittorie. Arianna Pisano ha dominato i 5 km di marcia, non limitandosi a gestire una gara che la vedeva nettamente favorita ma spingendo a tutta sino a raggiungere il suo nuovo primato personale di 26.57.15 per la felicità anche del suo coach Marco Muratore. Veronica Mordeglia regala al gruppo ed al suo coach Giorgio Fazio, altre due gare da incorniciare a suggello di questa ottima stagione: sbaraglia, infatti, la concorrenza dominando sia i 2000 siepi (7'25"06) che i 3000 metri (10'54"26). Secondo posto e record personale eguagliato per Manuela Rebagliati nel salto con l’asta (2,80), pronta anche a dare una mano alla squadra nelle due staffette. Terzo posto per la giavellottista Elena Chiesa (30,67). Quarto negli 800 metri per Alessia Greco (2'34"04). Record personali per le lanciatrici Carla Delfino (25,70 disco) e Lisa Trudu (28,63 martello).

Importanti contributi sono giunti anche da Isabella Chiarappa (200 e 400) Francesca Ferri (100 hs) Ilaria Malltezi (400 hs) e Chiara Aime (100 e lungo).

E citazione d’obbligo anche per le componenti delle staffette 4x100 (Francesca Ferri-Martina Barbieri-Manuela Rebagliati-Alessia Bussola), 9° all’arrivo, e 4x400 (Manuela Rebagliati-Alessia Greco-Chiara Aime-Isabella Chiarappa) che ha chiuso al 7° posto.

Rappresentativa Juniores a Caorle: 8 gli Arcobalenini in gara: ancora ottime prove di Gaia Tarsi e Francesco Rebagliati

Nella rappresentativa juniores ligure ha partecipato ad un incontro fra e per essa sono stati convocati alcuni dei migliori atleti Arcobaleno.

Miglior classifica per Gaia Tarsi e Francesco Rebagliati entrambi terzi al traguardo nelle loro specialità di elezione (800:2'14"23-400 hs: 55"86); Francesco ha anche avvicinato il suo personale sui 110 ostacoli correndo in 16.07. Entrambi hanno poi corso la staffetta del miglio della rappresentativa (seconde le femmine).

Vicino al personale Federico Gusberti nel lancio del martello (35,89), buon 41,50 nel giavellotto per Davide Giusto. Benino Gaia Benaglia che ha realizzato 32,16 nel giavellotto, un pochino al di sotto degli standard abituali Vittoria Giusto (5.18 nel lungo), Alice Gaiaudi (1.50 nell’alto) e Michele Marchiori nel lungo (6.23 la sua misura).

E a Mondovì brilla la giovane star del Centro Atletica Celle Ligure, Luca Biancardi: doppietta su 80 e 300. E ora… i Campionati Italiani a Sulmona!

Trasferta lampo, neanche troppo programmata, per il giovane sprinter savonese Luca Biancardi in forza al Centro Atletica Celle Ligure. Doppio impegno (anche questo invero un pochino improvvisato) e riscontri più che positivi, buon viatico per Sulmona, sede che ospiterà tra una settimana il Criterium Nazionale Cadetti con Luca impegnato a difendere i colori liguri sugli 80 piani e nella staffetta 4x100.

Gara sugli 80 nervosa, contratta, tecnicamente non a livello delle migliori. Nella corsia a fianco uno dei favoriti per Sulmona, il piemontese Davide Kysyov. All’arrivo 9.27 per Luca (a soli 4 centesimi dal recente personale), 9.34 per Davide. Rivediamo il film tra una settimana e poi avremo modo di commentare…

E già che siamo sul posto ci giochiamo anche un 300… Gara dominata, 37.54 il tempo. Per un neofita della specialità il crono è sicuramente interessante. Anche qui avremo tempo per approfondire…

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items