You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Liguria

Atletica Arcobaleno: super Bado al Cross di Hyeres

19 Dicembre, 2017 Giorgio Ferrando
Riccardo Bado si conferma alla grande in questo inizio di stagione riservato al cross. Il giovane portacolori dell’Atletica Arcobaleno si è imposto ieri tra gli juniores nel cross internazionale di Hyeres, bissando così l’affermazione di quindici giorni fa al…

Fausto Parigi vince la 8 giorni No Finish Line a Montecarlo

25 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Sanremo Runners
Ancora trionfi sensazionali per Fausto Parigi (Sanremo Runners): riceve la “Princ’s Cup” dalle mani del Principe Alberto II, conquista tre nuovi primati italiani e nei “1000 km” diventa il decimo uomo nella lista mondiale di tutti i tempi. Nuove imprese dal…

Imperia – 7^ OliOlivaRun

13 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
È stata una festa di sport e valorizzazione dei prodotti tipici del territorio ligure, la 7^ OliOlivaRun, che si è svolta ad Imperia, domenica 12 novembre. L'idea di questa 10km agonistica, a cui si sono aggiunte la HappyFamily Runnon competitiva di 5km e la…

Sarzana (SP) - 1^ Corri Sarzana

31 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Corrilunigiana
Khalid Gaout (Asd Golfo dei Poeti) e Isabella Pellegrini (Asd Atletica La Galla Pontedera) si sono imposti nella prima edizione della “Corri Sarzana”, competizione podistica valevole quale penultima prova del circuito del Corrilunigiana 2017, svoltasi…

Ameglia (SP) - 9° Festival dello sport

23 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Corrilunigiana
La trentaquattresima prova e terzultima tappa del Corrilunigiana - memorial Franco Codeluppi - si è svolta ad Ameglia in occasione del “9° Festival dello sport”, all’interno della bellissima necropoli, dove Rosario Torre e tutto il suo staff hanno organizzato…
RunRivieraRun 2017

Il 29 ottobre torna la RunRivieraRun

20 Ottobre, 2017 Comitato Organizzatore
Con la mezza dal Malpasso a Loano e la 5 km di Loano marchiata Decathlon Vado Ligure Il 29 ottobre prossimo, torna la RunRivieraRun International HalfMarathon, la mezza maratona più caratteristica della Liguria che tocca quattro Comuni Finale Ligure, Borgio…

Domenica 4 dicembre andrà in scena a Spezia la terza edizione di Run for Children, 5 km competitiva e non competitiva che dopo il successo delle prime due edizioni punta quest'anno a sfondare il tetto dei 500 iscritti.

 

Tante le novità di quest'anno: partenza e arrivo per la prima volta dal Terminal crociere di largo Fiorillo, gentilmente messo a disposizione dall'Autorità Portuale. Un'altra novità riguarda il circuito: un solo giro e non due per evitare affollamenti lungo il tragitto. All'andata si percorre viale Italia chiusa al traffico, alla rotonda di viale Amendola si gira a sinistra e si imbocca il Mirabello, solito percorso tra i moli andata e ritorno, passaggio sul suggestivo Thaon di Revel, sprint finale sul lungomare Morin fino al traguardo.

 

Come sempre la corsa mira a far divertire agonisti, amatori, grandi e piccoli ma anche e soprattutto a raccogliere fondi da destinare a Pediatria del Sant'Andrea tramite la Onlus Amici della Pediatria impegnata da anni a sostenere il reparto in prima linea contro le patologie infantili. Come tradizione organizza la manifestazione il sodalizio podistico Spezia Marathon Dlf, gli "orange" ormai punto di riferimento per tanti appassionati e da pochi mesi anche "vivaio" per i più piccoli atleti che si allenano al Montagna. L'anno scorso Run for Children staccò l'assegno di 3.820 euro per beneficenza, quest'anno con l'impegno di tutti si cercherà di migliorare ancora. Per gli agonisti ci sarà il servizio di cronometraggio, per tutti attestati e gadget, con le splendide foto realizzate dal team di Obiettivo Spezia di Roberto Celi. 

 

L'anno scorso sul podio maschile Roberto Nicolai (Spectec) con il tempo di 16'26", seguito da Enrico Ferlazzo (Ppr Team) in 16'40", piazza d'onore per Andrea Del Sarto (Spectec) con 16''43". Prima tra le ragazze Alice Napoletano (Spectec) con il tempo di 19'44", seguita da due triatlete, Francesca Ferlazzo e Jessica Gatti in 20'22" e 20'26" della società spezzina di triathlon Tri Team Spezia. I più lenti dei non competitivi hanno concluso il circuito in poco meno di un'ora (con passeggino o con cane al guinzaglio). 

 

Sicuramente da incrementare il numero degli sponsor che con piccoli o grandi contributi hanno permesso di realizzare la gara l'anno scorso.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items