You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Sicilia

Montelepre (PA) - 7° Trofeo Podistico M.SS. Immacolata

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Biorace
Ha concesso il bis Salvatore Pisciotta alla settima edizione del Trofeo Podistico M.SS. Immacolata Montelepre riconfermando il gradino più alto dl podio già conquistato nella scorsa edizione. La manifestazione organizzata egregiamente (giovedì 07 dicembre)…

Gela (CL) – 3^ Leopoldia Dune Sprint Trail

09 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Venerdì 8 dicembre la terza edizione del Leopoldia Dune Sprint Trail è stata vinta da Damiano Tandurella della società sportiva Atletica Gela. Sotto il sole di una splendida giornata invernale, una cinquantina di atleti, fra corridori e camminatori, ha…

Palermo – 1^ 6 Ore di Mondello

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Devastante e irriverente quanto basta, Massimo Buccafusca, palermitano tesserato per il club Atletica Partinico ha vinto e con merito la prima edizione della 6 Ore di Mondello, che si è disputata oggi nella splendida borgata marinara del capoluogo siciliano.…

Castelbuono (PA) - 1^ Corri tra le Vigne Wine Trail

12 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Vincenzo Agnello (Atletica Nebrodi) e Christine Prothmann (Palermo h.13.30) sono i vincitori della prima edizione di “Corri tra le Vigne Wine Trail”, manifestazione organizzata dal Gruppo Atletico Polisportivo Castelbuonese, che ha avuto come partner e…

Patti (ME) - 5^ Scalata Patti-Tindari

08 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Le emozioni che permeano la cronoscalata più partecipata della Sicilia colgono impreparati persino gli spettatori. Sorrisi, brividi e nemmeno le lacrime sono mancati all’appello della 5^ Scalata Patti-Tindari. 475 ai nastri di partenza, una Piazza Marconi…

Palermo - 8° Memorial Podistico Salvo D’Acquisto

03 Novembre, 2017 Ufficio stampa GP Sicilia
A detta di tutti i partecipanti l’ottava edizione del Memorial Podistico Salvo D’Acquisto è stata la migliore edizione fino ad ora organizzata, riuscendo a coinvolgere in maniera totale centinaia di atleti, associazioni ed importanti aziende siciliane e…

Dopo la maratona di Palermo, all'arrivo della quale molte medaglie non sono state consegnate perché esaurite, domenica è stata la volta della maratona di Siracusa dove la maglietta, pagata con il versamento della tassa di iscrizione, non è stata consegnata all'arrivo e al momento della restituzione del chip a molti maratoneti perché anche questa finita.
Ora mi chiedo: se con il pagamento della tassa di iscrizione pago tali servizi, perché non li ricevo dietro la banale scusa dell'esagerato ed inaspettato successo delle iscrizioni?
La verità è che nei confronti del maratoneta non si ha alcun minimo rispetto perché non si conoscono o si dimenticano presto la fatiche che si compiono correndo 42 km, spesso con meteo non favorevole, soprattutto d’inverno.
La dimostrazione è l'inidoneità assoluta dei ristori alla maratona di Ragusa e Siracusa dove nella prima, a parte qualche ristoro completamente assente, era presente succo di frutta e acqua e nella seconda tutto tranne integratori se non ampiamente diluiti in alcuni ristori e solo acqua dopo il 30° km.
Se vi fosse rispetto per il podista vi sarebbero stati certamente integratori fino all'ultimo ristoro e del the caldo, uniche cose davvero utili da chi suda e corre al freddo.
Poi il resto sarà anche gradito, ma se ne può fare certamente a meno.
Passi per il percorso che non sempre può scegliersi (tutte e tre le maratone), passi per le autovetture che a migliaia ti passano accanto (Siracusa), passi pure per l'inesistente accoglienza al traguardo dei più lenti (tutte e tre le maratone) e dell'assenza di controllo ai giri di boa e con tagli a ripetizione (Palermo), ma che non si ci possa ristorare adeguatamente durante una simile fatica non è accettabile.
Manca la maratona di Messina del prossimo 27 aprile, ma vale quanto detto per le altre tre, poiché le suddette lamentele sono, più o meno,le stesse di ogni anno e da tanti anni.
Tutto ciò solo per notiziare gli altri podisti, poiché il mio è soltanto l'amaro sfogo di un momento perché, anche con questi noti disagi, è chiaro che correrò ancora tali gare perché in Sicilia ove io vivo e quindi a costo, si fa per dire, zero.


 

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items